Alpine 7990r Status F1

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
herman
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 21:01

Alpine 7990r Status F1

#1

Messaggio da herman »

Salve mi chiamo Herman, sono nuovo del forum. Vi seguo da parecchio e apprezzo la vostra competenza in materia di Hi-Fi car, specialmente i vostri preziosi consigli. Ora, veniamo all'arcano. Sto per acquistare una sorgente Alpine 7990r, momentaneamente monto una 7865r con caricatore cha634 che per 13 lunghi anni non mi ha mai lasciato a piedi fino ad ieri per modo di dire. Ripararla l'ho escluso, e visto che la 7990r è sempre stato il mio sogno, chiedo a voi,se la mia può essere una scelta sensata o per dei motivi a me reconditi qualcuno che l'ha avuta o avuto il privilegio di ascoltarla può darmi delle delucidazioni in merito sull'apparecchio in questione. P.s il frontalino è già stato riparato ed è ancora in garanzia. in attesa di una vostra risposta, mi congedo complimentandomi ancora sulla conduzione del vostro ed ora anche mio FORUM. Herman
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Alpine 7990r Status F1

#2

Messaggio da maurizio »

Chiedi a Simone il moderatore lui la conosce bene
Avatar utente
herman
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 21:01

Re: Alpine 7990r Status F1

#3

Messaggio da herman »

Grazie per la dritta sei molto gentile ad avermi risposto. Il fatto è che essendo nuovo del forum, non so come mettermi in collegamento. Mi puoi aiutare?
Avatar utente
herman
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 mag 2015, 21:01

Re: Alpine 7990r Status F1

#4

Messaggio da herman »

Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato la sorgente della mia vita. Speravo che qualcuno mi fosse di aiuto nella scelta ma non potendo più rinviare l'acquisto ho datto retta come sempre al mio cuore. Il pezzo in questione è la mitica 7990r. Oggi l'ho montata e subito si sono spalancate le porte del Paradiso, ho avuto modo di ascoltare alcune tracce che ormai fanno parte del mio cd text e devo dire che i soldi che ho investito mi ripagano di tutti i sacrifici fatti per mettere da parte questa cifra. A giorni quando avrò modo di averla ascoltata attentamente, darò una mia esegesi musicale. Ciao Herman
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Alpine 7990r Status F1

#5

Messaggio da maurizio »

manda u messaggio privato a Nyocs e digli che hai parlato con Maurizio di Bolzano
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Alpine 7990r Status F1

#6

Messaggio da Audioevolution »

herman ha scritto:Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato la sorgente della mia vita. Speravo che qualcuno mi fosse di aiuto nella scelta ma non potendo più rinviare l'acquisto ho datto retta come sempre al mio cuore. Il pezzo in questione è la mitica 7990r. Oggi l'ho montata e subito si sono spalancate le porte del Paradiso, ho avuto modo di ascoltare alcune tracce che ormai fanno parte del mio cd text e devo dire che i soldi che ho investito mi ripagano di tutti i sacrifici fatti per mettere da parte questa cifra. A giorni quando avrò modo di averla ascoltata attentamente, darò una mia esegesi musicale. Ciao Herman
7990r ...... quanti ricordi ne ho avuta una poi rivenduta per la 9990r , il top delle autoradio , complimenti
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine 7990r Status F1

#7

Messaggio da Micheler »

Come ti stai trovando con la 7990?
A parte il display che è riparabile in Giappone leggevo di problemi alla meccanica, sono reperibili i pezzi di ricambio nel caso malauguratamente la meccanica dia problemi?
Purtroppo stiamo parlando di un apparecchio con un pò di anni ormai sulle spalle......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine 7990r Status F1

#8

Messaggio da Marsur »

A parte il display?.. :hmm: .....su un'autoradio di quattromila euro? :slow:

....e pure problemi alla meccanica? O_O
A parte il fatto che di solito i problemi alla meccanica si traducono nell'usura dei motorini, ritengo che per i difetti congeniti questo apparecchio sia una delle più grosse fregature di casa Alpine.
Non può essere altrimenti considerando quel popò di prezzo.
Se poi si mette in conto che prende la paga da un CHA607 che costava un quarto ed era funzionalmente più affidabile, mi chiedo se valga la pena ricercare una simile autoradio, se non per motivi "affettivi" o di collezionismo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine 7990r Status F1

#9

Messaggio da Micheler »

Penso che la F1 sia stata sempre circondata da un aura di prodotto straordinario e per me che all'epoca della sua uscita ero uno squattrinato era il prodotto dei miei sogni....... :) :)
Salvo poi scoprire che a distanza di anni era un apparecchio sì bensuonante ma pieno di problemi congeniti.
E per un prodotto di quel costo è una cosa che non si può propio accettare!
In effetti è mia intenzione di costruirmi l'impianto attorno all'INA W910R e il suo dsp 701 per poi usare un 607 in digitale per gli ascolti di un certo livello.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine 7990r Status F1

#10

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Penso che la F1 sia stata sempre circondata da un aura di prodotto straordinario e per me che all'epoca della sua uscita ero uno squattrinato era il prodotto dei miei sogni....... :) :)
Salvo poi scoprire che a distanza di anni era un apparecchio sì bensuonante ma pieno di problemi congeniti.
E per un prodotto di quel costo è una cosa che non si può propio accettare!
In effetti è mia intenzione di costruirmi l'impianto attorno all'INA W910R e il suo dsp 701 per poi usare un 607 in digitale per gli ascolti di un certo livello.
Scusa la curiosità, ma "ai tempi" eri per caso un frequentatore di IHHC?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine 7990r Status F1

#11

Messaggio da Micheler »

Scusa la mia ignoranza che intendi per IHHC?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine 7990r Status F1

#12

Messaggio da Dude »

Micheler ha scritto:Scusa la mia ignoranza che intendi per IHHC?
it.hobby.hi-fi.car

Il gruppo di discussione usenet.
Se fai questa domanda è ovvio che NON ne eri un frequentatore. ;)

Piccolo OT di spiegazione:

Per chi non sa di cosa parlo, usenet era (è ancora) la "sorella" di internet, un canale specifico per le "news e, appunto, i gruppi di discussione.
Era (è ancora, in realtà, ma ormai i web-forum l'hanno totalmente spodestata) una sorta di contenitore di *Argomenti*, ciascuno dei quali aveva il proprio gruppo di discussione, quello che oggi è un forum.

La differenza era che invece di andarci tramite browser (Explorer, Firefox ecc.) ci si accedeva da client di posta (Outlook, Thunderbird, ecc): ancora oggi, sul vs. programma di posta, se volete, potete scaricarvi la gerarchia delle news (di tutto il mondo) e sottoscrivere tutti i gruppi di discussione che vi interessino.
Più che altro non ci sarà più nessuno con cui parlare... ad es., pure it.hobby.hi-fi.car esiste ancora, ma gli ultim post sono datati... 2008.
Anche perché da allora, anche i gruppi di discussione sono passati sotto google, e li si può trovare su Google News.

Fine OT
it.hobby.hi-fi.car, su google news è aggiornato a fine ottobre...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Alpine 7990r Status F1

#13

Messaggio da Audioevolution »

Micheler ha scritto:Penso che la F1 sia stata sempre circondata da un aura di prodotto straordinario e per me che all'epoca della sua uscita ero uno squattrinato era il prodotto dei miei sogni....... :) :)
Salvo poi scoprire che a distanza di anni era un apparecchio sì bensuonante ma pieno di problemi congeniti.
E per un prodotto di quel costo è una cosa che non si può propio accettare!
In effetti è mia intenzione di costruirmi l'impianto attorno all'INA W910R e il suo dsp 701 per poi usare un 607 in digitale per gli ascolti di un certo livello.

di che problemi contigenti parli ?? ne ho avuto una, poi venduta a mio cugino 5/6 anni fa, mai un problema, la miglior autoradio mai realizzata ..........
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine 7990r Status F1

#14

Messaggio da Micheler »

Audioevolution ha scritto:
Micheler ha scritto:Penso che la F1 sia stata sempre circondata da un aura di prodotto straordinario e per me che all'epoca della sua uscita ero uno squattrinato era il prodotto dei miei sogni....... :) :)
Salvo poi scoprire che a distanza di anni era un apparecchio sì bensuonante ma pieno di problemi congeniti.
E per un prodotto di quel costo è una cosa che non si può propio accettare!
In effetti è mia intenzione di costruirmi l'impianto attorno all'INA W910R e il suo dsp 701 per poi usare un 607 in digitale per gli ascolti di un certo livello.

di che problemi contigenti parli ?? ne ho avuto una, poi venduta a mio cugino 5/6 anni fa, mai un problema, la miglior autoradio mai realizzata ..........
E tutte le 7990 con il display nero da dove vengono?
Se si rompe la meccanica cosa non rara in una meccanica cd sottoposta a stress ben maggiori rispetto all'home a chi ti rivolgi?
Premetto che la f1 suonerà sicuramente benissimo e te lo dice uno che ha sempre avuto sorgenti top alpine.......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine 7990r Status F1

#15

Messaggio da Marsur »

Se dici così significa che ti è passata per le mani anche la 7909L.
E porca miseria, quella si che era un 'autoradio con i controfiocchi..
L'impianto suonava anche se non voleva. :D
A parte gli scherzi, il design più moderno della 7990 è certamente da apprezzare, ma non che la 7909 in fatto di estetica fosse tanto meno elegante.
Naturalmente finiamo in un'altra epoca, quella delle plance a slitta con i pro e i contro del caso, salvo che allora era una necessità.
Ma mi sa anche adesso. :hmm:
Non aveva manco l'RDS che è tutto dire, come fai a non innamorartene.. XD

E il display duraturo ;) e.....con un'autoradio di metà prezzo. :huh:
Vero è che confrontare prezzi di diverse epoche risulta un po' difficile.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Alpine 7990r Status F1

#16

Messaggio da Micheler »

Marsur ha scritto:Se dici così significa che ti è passata per le mani anche la 7909L.
E porca miseria, quella si che era un 'autoradio con i controfiocchi..
L'impianto suonava anche se non voleva. :D
A parte gli scherzi, il design più moderno della 7990 è certamente da apprezzare, ma non che la 7909 in fatto di estetica fosse tanto meno elegante.
Naturalmente finiamo in un'altra epoca, quella delle plance a slitta con i pro e i contro del caso, salvo che allora era una necessità.
Ma mi sa anche adesso. :hmm:
Non aveva manco l'RDS che è tutto dire, come fai a non innamorartene.. XD

E il display duraturo ;) e.....con un'autoradio di metà prezzo. :huh:
Vero è che confrontare prezzi di diverse epoche risulta un po' difficile.

:yes: :yes: :yes: :yes:
Rispondi

Torna a “Sorgenti”