Aiuto autoradio

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
lucano93
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2015, 14:04

Aiuto autoradio

#1

Messaggio da lucano93 »

Ciao ragazzi sono nuovo nel forum :)
allora io dovrei smontare l'autoradio kenwood KDC-W4544U dalla polo del 2003 benzina per metterla sulla citroen c2 2004 benzina..
mo volevo sapere devo scollegare i cavi della batteria per togliere l'autoradio? stessa cosa volevo sapere per la citroen quella monta l'autoradio originale(clarion con comandi al volante) devo scollegare anche qua i cavi della batteria? l'autoradio kenwood KDC-W4544U è compatibile con la citroen c2 senza modificare cavi ? grazie millee
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Aiuto autoradio

#2

Messaggio da Castel »

se fai attenzione a non far toccare il cavo del polo positivo al telaio dell'auto o dell'autoradio, puoi anche fare a meno di scollegare i cavi della batteria, tieni presente che ci dovrebbe essere anche il sottochiave, quello in genere va collegato insieme al positivo per poter accendere l'autoradio anche a quadro spento, logicamente anche quello non devi farlo toccare al telaio...nastra bene e vai tranquillo
per quanto riguarda la kenwood sulla citroen, la puoi montare senza problemi ma perdi i comandi al volante
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Aiuto autoradio

#3

Messaggio da Castel »

se poi le auto hanno già i connettori iso di serie, molto meglio, devi solo collegare gli spinotti maschio-femmina :yes:
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
lucano93
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2015, 14:04

Re: Aiuto autoradio

#4

Messaggio da lucano93 »

non credo che il polo positivo tocchi contro il telaio,cmq basta solo staccare i cavi da un autoradio e attaccarli su un altra? dei comandi al volante si sapevo si perdevano
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Aiuto autoradio

#5

Messaggio da Castel »

lucano93 ha scritto:non credo che il polo positivo tocchi contro il telaio,cmq basta solo staccare i cavi da un autoradio e attaccarli su un altra? dei comandi al volante si sapevo si perdevano
se non tagli i cavi ma scolleghi semplicemente gli spinotti, non toccano contro il telaio, ora non so la situazione nelle tue auto com'è quindi non so come sono collegate le autoradio...in ogni caso i cavi principali per l'accensione sono quelli, positivo, sottochiave e massa...individuali e collegali...e l'autoradio si accenderà...idem per i cavi degli altoparlanti...a meno che non hai un impianto con amplificatore separato
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
lucano93
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 28 apr 2015, 14:04

Re: Aiuto autoradio

#6

Messaggio da lucano93 »

montata l'autoradio,ho dovuto comprare il cavo ISO e l'ho collegata ho solo perso i comandi al volante,ora volevo un informazione questa autoradio ha l'uscita sub (se non mi sbaglio) ora l'auto a 6 casse(non le ho mai smontate) sono 4 casse normali e 2 tweeter...volevo aggiungerci un subwoofer preamplificato(non so quanto costano)comunque ne volevo uno tranquillo ...quello che volevo sapere è posso scollegare le due casse sulla portiera dietro e tenere le 2 avanti compresi i 2 tweeter e collegare direttamente il sub preamplificato all'autoradio facendo passare solo il cavo dalla portiera senza mettere un amplificatore? grazie
Rispondi

Torna a “Sorgenti”