Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao a tutti,
Come da titolo chiedo ai più esperti un consiglio nell'acquisto di un autoradio come si dice con le P...e. Attendo vostri consigli
Ultima modifica di maurizio il 23 apr 2015, 8:57, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#2

Messaggio da maurizio »

su ragazzi nessuno sa darmi dei consigli ! Non penso che per gli intenditori di sorgenti sia cosi difficile dare la propria opinione sul confronto in questione
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#3

Messaggio da niko »

Quale confronto ? È tutto scontato. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#4

Messaggio da cyclon68 »

Maurizio, dalle mie parti ti risponderebbero con:
Che domande da Pirla fai......!!!!!!!!

Senza offesa......è un nostro modo di dire.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#5

Messaggio da maurizio »

Caro cyclon68,
Dalle mie parti invece se una persona non sa' una cosa e chiede in un forum aiuto, noi gli e lo diamo al di la che per noi possa essere una domanda stupida o no. Ho solo chiesto a chi e' competente di darmi un consiglio sulla scelta delle 2 autoradio non penso di aver offeso nessuno. Torno a richiedere secondo chi sa darmi un consiglio quale delle 2 autoradio merita nei confronti dell'altra?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#6

Messaggio da niko »

Facciamo così, resto dell'impianto ?
......GAME OVER......
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#7

Messaggio da LittleShark86 »

Variano molto sia in qualità, funzioni e prezzo....quindi come ti chiede Niko è bene partire da quello che ti serve e quello che vuoi fare...
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#8

Messaggio da maurizio »

Semplice voglio cambiare sorgente per avere il massimo della qualita'. Attualmente ho un 2 din Pioneer avh 2300dvd nuovissimo che prossimamente vendero'. Diciamo che il 2330 va bene ma non e' quello che cerco. A suo tempo puntai all'estetica dell'autoradio accontentandomi di una buona qualita'. Ora voglio stravolgere tutto quello che e' la purezza del segnale.Non capisco quando rispondono che e' scontato!! Ma scontato cosa???? Non capisco se con quella risposta non riescono a capire che per loro e' scontato per me essendo all'oscuro non e' scontato. Gradirei sapere a cosa vi riferite per scontato????
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#9

Messaggio da maurizio »

Il resto dell'impianto e' composto da woofer focal 6k2p tweeters Audison kit voce,amplificatore Helix A/4 competition (front anteriore) subwoofer JLaudio 12w3v2 pilotato da RF 500m punch DSP mosconi
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#10

Messaggio da niko »

Se anche vedi le funzioni, dato che sono della stessa marca anche il prezzo, è scontato che la p99 sia migliore.....
Se vuoi spendere poco la p88 è una buona sorgente, ma la p99 è una spanna sopra. E cmq anche se uno si fa un giro nel forum, si è scritto che la p99 per il prezzo che costa sul nuovo, è una gran sorgente e un'ottimo acquisto. :)
Il resto dell'impianto audio che hai, ha buone potenzialità da meritarsi la p99.
......GAME OVER......
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#11

Messaggio da maurizio »

Vada per la P99rs. Per caso sapete dirmi che tipo di mascherina dovro' usare per ridurre un 2 din in un Qashqai? Mi sembra che esistono dei riduttori o dei tappi per la parte che rimane vuota?
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#12

Messaggio da maurizio »

Mi sembra di capire che abbia il dsp interno e a detta di chi ce l'ha non dovrebbe essere difficile tararla?
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7285
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#13

Messaggio da niko »

maurizio ha scritto:Mi sembra di capire che abbia il dsp interno e a detta di chi ce l'ha non dovrebbe essere difficile tararla?
Non è difficile usarla, specialmente che vieni da altra Pioneer....ma tarare l'impianto audio è altra cosa, le combinazioni fra tagli/ritardi/pendenze/equalizzazione/istallazione ecc ecc sono infinite, si deve sapere cosa si fa.
La plancia della tua auto non la conosco.
......GAME OVER......
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#14

Messaggio da fatisama »

maurizio ha scritto:Caro cyclon68,
Dalle mie parti invece se una persona non sa' una cosa e chiede in un forum aiuto, noi gli e lo diamo al di la che per noi possa essere una domanda stupida o no. Ho solo chiesto a chi e' competente di darmi un consiglio sulla scelta delle 2 autoradio non penso di aver offeso nessuno. Torno a richiedere secondo chi sa darmi un consiglio quale delle 2 autoradio merita nei confronti dell'altra?
:yes:
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#15

Messaggio da maurizio »

Ora avendo il dsp Mosconi la taratura mi è stata fatta da un installatore professinale. Con quella sorgente avendo il dsp interno non dovrebbe servirmi giusto per cui lo vendo. Mi dispiace perchè non ha neanche un mese di vita praticamente nuovo come del resto anche la Pioner avh 2300dvd.
Ultima modifica di maurizio il 23 apr 2015, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#16

Messaggio da cyclon68 »

Maurizio, ven chi no ad incantà al serpent........se hai quei componenti non sei così sprovveduto di quello che vuoi far pensare, per il resto ti hanno già risposto e aggiungo che eliminerai il processore Mosconi e che dovrai curare con dei buoni cavi segnale i collegamenti agli ampli.
La Pioneer AVH-2300 Bt o DVD gran chiavica per l'audio più ricercato.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#17

Messaggio da maurizio »

poi mi sembra che come autoradio abbia la posssibilità in automatismo di elaborare i giusti setaggi se non sbaglio
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#18

Messaggio da maurizio »

Non sono sproveduto non lo ho mai detto. Sono sostenuto da molti amici del forum riguardo consigli ecc ecc. Volevo semplicemente sentire anche i vostri pareri anche avendo amici nel settore non vuol dire che io sia un incantatore di serpenti come dice cyclon68 ma semplicemente nelle scelte voglio capire bene a cosa vado incontro chiedendo a voi del forum. Riguardo i cavi ho acquistato da un mese a questa parte dei cavi al 99,90 % in argento e visto che l'idea sarà di acquistarmi la P99rs approfitto anche per cambiare i cavi.Grazie comunque dei vostri consigli.
Avatar utente
robyn971
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 20 set 2014, 14:46
Località: Roma

Re: Pioner P88 oppure Pioneer P99rs

#19

Messaggio da robyn971 »

Ce l'ha, ma lascia stare autosettaggi, fai fare una bella taratura da un prof e fine della cosa....tra l'altro, oltre ad essere già un bell'oggetto di suo, ha ottime potenzialità, ma questo è un altro discorso...ben sopra alla p88.
CarPc Asrock j1900-ITX Lynx Studio Lynx Two B
5xHypex UcD400HxR
Hertz Ml280.3
FaitalPro 3Fe22
Hertz Ml1800.3
FaitalPro 15HP1060
Rispondi

Torna a “Sorgenti”