Sorgente 2 vie + sub low cost..

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Sorgente 2 vie + sub low cost..

#1

Messaggio da giovanni420 »

ciao a tutti, sono in procinto di realizzare un impianto ad un amico con un po di componenti avanzati e buttati in garage... quindi minima spesa.
Sarà un 2 vie con woofer Impact rgw 6638 e tweeter Hertz HT 25, Sub Hertz HX 300 il tutto amplificato da un vecchio Impact 6 canali.
Ora rimane la scelta dell'autoradio, che per esigenze dovrebbe avere almeno USB e leggere mp3, cerco ovviamente tra l'usato qualcosa anche di vecchio lui ha buttato l'occhio su una Kenwood ddx 5026 ma non so assolutamente come suona.
Voi cosa mi consigliate, spesa massima 100/140€.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#2

Messaggio da Cosmic »

Non sarebbe male una Alpine 9835... faresti tutto in attivo regolando tagli, pendenze, livelli e ritardi dalla sorgente. Purtroppo non ha la usb (legge però gli mp3 e, se interessa, tramite un'interfaccia puoi collegarci un iPod). Staresti sui 150-180€.
Alternative di qualità al momento non mi vengono...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#3

Messaggio da giovanni420 »

Cosmic ha scritto:Non sarebbe male una Alpine 9835... faresti tutto in attivo regolando tagli, pendenze, livelli e ritardi dalla sorgente. Purtroppo non ha la usb (legge però gli mp3 e, se interessa, tramite un'interfaccia puoi collegarci un iPod). Staresti sui 150-180€.
Alternative di qualità al momento non mi vengono...
avevo già guardato proprio per quel modello, perche conosco le qualità.. ma mi è stata bocciata perché non ha USB, e purtroppo non può farne a meno.. -.-
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#4

Messaggio da Cosmic »

Una Pioneer DEH-80PRS? Magari usata sui 180/200€ si prende...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#5

Messaggio da giovanni420 »

purtroppo un po fuori budget.. X3
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#6

Messaggio da Cosmic »

Io direi che se anche doveste sforare di 50/70€ il vostro budget per prendere una buona sorgente con tutto quello che ti ho elencato, visto che verrebbe un impianto tutto attivo con ampie possibilità di regolazione, beh... 50/70€ sarebbero assolutamente ben spesi.
Non ditemi che nell'arco di un mese non riuscite a metterveli da parte... mica ho detto 500/700... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#7

Messaggio da giovanni420 »

si hai pienamente ragione, e sono d'accordo con te.. ma purtroppo devo metterlo in testa alla rspna a cui faccio i lavori @_@ se fosse per me gli farei prendere anche una F1 :sbav:
Poverò a convincerlo di non acquistare quella Kenwood T_T
..per caso hai qualche dritta si dove posso trovarne una??
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#8

Messaggio da Cosmic »

Ho citato la DEH-80PRS perchè è la prima dotata di tutto "a basso prezzo" che mi è venuta in mente (figurati che a me esteticamente neanche mi fa impazzire, ma è un "best buy"!).
Altre con USB le trovi ovunque... però il fatto di poter fare tutto attivo (e con i ritardi!!!), mi stuzzicherebbe un bel pò e mi spingerebbe a fare lo sforzo dei 50/70€ in più. Fagli capire quanti e quali vantaggi potrebbe avere dal fatto di fare tutto in attivo gestito dalla radio... e soprattutto con tutte le tarature del caso.
Non serve l'F1... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#9

Messaggio da giovanni420 »

eh si stuzzica anche a me, perché si potrebbe raggiungere un risultato discreto nonostante siano tutti componenti di "scarto" e abbandonati... Eventualmente qualcosa che mi permetta solo di gestire i tagli senza ritardi, non c'è?? :hmm:
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#10

Messaggio da giovanni420 »

credo che purtroppo per lui dovrà accontentarsi di una minore qualità, ma c'è qualcosa con crossover integrato e USB a quel prezzo??
avrei trovato una CDA 9884r, se non sbaglio ha l'usb e crossover..
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#11

Messaggio da AngiHK »

Io ce l'ho e ne sono contentissimo , se ti capita a tiro valuta anche la jvc sh1000
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#12

Messaggio da Marsur »

giovanni420 ha scritto:eh si stuzzica anche a me, perché si potrebbe raggiungere un risultato discreto nonostante siano tutti componenti di "scarto" e abbandonati... Eventualmente qualcosa che mi permetta solo di gestire i tagli senza ritardi, non c'è?? :hmm:
Ecco, secondo me il punto è questo.
Si è raccattato il materiale per fare si un impianto completo ma comunque frutto di un compromesso anonimo teso a impiegare solo materiale di ricupero.
In base a questo, perchè non fargli prendere la sua Kenwood, visto che la qualità di riproduzione è forse l'ultimo parametro tenuto in considerazione dal tuo amico?
Non è peccato mortale snobbare il SQ e ascoltare secondo i propri criteri. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#13

Messaggio da giovanni420 »

Marsur ha scritto:
giovanni420 ha scritto:eh si stuzzica anche a me, perché si potrebbe raggiungere un risultato discreto nonostante siano tutti componenti di "scarto" e abbandonati... Eventualmente qualcosa che mi permetta solo di gestire i tagli senza ritardi, non c'è?? :hmm:
Ecco, secondo me il punto è questo.
Si è raccattato il materiale per fare si un impianto completo ma comunque frutto di un compromesso anonimo teso a impiegare solo materiale di ricupero.
In base a questo, perchè non fargli prendere la sua Kenwood, visto che la qualità di riproduzione è forse l'ultimo parametro tenuto in considerazione dal tuo amico?
Non è peccato mortale snobbare il SQ e ascoltare secondo i propri criteri. :)
hai centrato in pieno il punto.. a lui interessa fondamentalmente che l'auto suoni.. e neanche ha l'orecchio allenato per SQ, l'unica cosa che interessa a me sarebbe filtrare il segnale a questi AP. che hanno anni di onorata carriera e se ora li collego ad una sorgente e senza crossover avranno vita breve.. quindi sto cercando una alternativa alla "sua" Kenwood che abbia un crossover integrato.
una 9882r... ?
Avatar utente
giovanni420
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 feb 2013, 20:03

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#14

Messaggio da giovanni420 »

AngiHK ha scritto:Io ce l'ho e ne sono contentissimo , se ti capita a tiro valuta anche la jvc sh1000
mi confermi che ha l'USB? grazie mille..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#15

Messaggio da Marsur »

giovanni420 ha scritto:hai centrato in pieno il punto.. a lui interessa fondamentalmente che l'auto suoni.. e neanche ha l'orecchio allenato per SQ, l'unica cosa che interessa a me sarebbe filtrare il segnale a questi AP. che hanno anni di onorata carriera e se ora li collego ad una sorgente e senza crossover avranno vita breve.. quindi sto cercando una alternativa alla "sua" Kenwood che abbia un crossover integrato.
una 9882r... ?
Infatti il mio post era anche un discorso introduttivo.
Nel senso che se non si ha la possibilità di prendere una sorgente che, oltre a piacerci non da però tutte le possibilità di sviluppo per l'impianto che vogliamo, si può tranquillamente integrare, nel caso del tuo amico, con un crossover elettronico esterno che può permettere l'adozione di qualsiasi autoradio, e anche di qualsiasi tipo di altoparlanti, in quanto il filtraggio potrà essere adattato ad ogni esigenza.
Sono ormai apparecchi semiosboleti causa l'avvento dei DSP, e con poco te li tirano dietro.
Per prendere quello giusto sarà solo questione di capire meglio le necessità della catena audio.
Parliamo di una spesa dai 20 ai 50 euro.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#16

Messaggio da PacoSQ »

Ti suggerisco, se riesci a trovarla usata, visto che a Dicembre nuova l'ho pagato 200,00 euro su Amazon, la Kenwood KDC-BT92sd.
Dal punto di vista sonoro è una buona sorgente, ha sostituito la mia vecchia Alpine CDA-7894RB e non ho fatto un passo indietro, te lo assicuro.. Ha il Bluetooth, usb, sd, aux, cd, mp3, 3 PRE-Out, nota importante ha il DPS con possibilità di tagliare fino a 24db. Guarda mi ci trovo benissimo, l'unico difetto per me è il display, che pur avendo la possibilità di svariare moltissimo con i colori, quando ci sbatte il sole il riflesso è abbastanza fastidioso. Riesco ad ovviare con una colorazione ambra. Per il resto ottima dal punto di vista delle regolazioni e della qualità sonore, migliorata rispetto alle precedenti Kenwood, sempre un pò chiuse in gamma media. Ocio!

Saluti e Buona Pasqua a tutti. XD
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Re: Sorgente 2 vie + sub low cost..

#17

Messaggio da il Rompiscatole »

giovanni420 ha scritto:credo che purtroppo per lui dovrà accontentarsi di una minore qualità, ma c'è qualcosa con crossover integrato e USB a quel prezzo??
avrei trovato una CDA 9884r, se non sbaglio ha l'usb e crossover..
ce l'avevo, mi piaceva moltissimo come suonava! Ha l'USB (non frontale, si collega dietro e la fai uscire nel cassettino o dove vuoi tu) i filtri HPF e LPF. Non ha i ritardi temporali ma non penso il tuo amico si voglia spingere a tanto. Fidati che per iniziare e per spendere poco va più che bene!
Coming soon...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”