PIONEER DEH-X5700BT vs ALPINE CDE-183BT

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
johntromb
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2015, 10:39

PIONEER DEH-X5700BT vs ALPINE CDE-183BT

#1

Messaggio da johntromb »

Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro conisglio.

Sono indeciso sull'acquisto di una di queste 2 sorgenti, trovate al medesimo prezzo:
PIONEER DEH-X5700BT
ALPINE CDE-183BT

Contando che non ho pretese di espansione, ma in particolare andrei a sfruttare la connettività, soprattutto quella bluetooth, quale tra le 2 mi consigliate, tenendo anche conto di qualità del suono?

Da inesperto quale sono, posso dire che sicuramente l'estetica pioneer è più accattivante, ma la alpine sembra avere qualche funzionalità in più, tra cui l'equalizzatore a 9 bande regolabile tramite l'app per smartphone e la codifica 24bit (che sul forum ho letto essere importante, anche se non ho capito a livello tecnico di cosa si tratta).

Potete aiutarmi? Grazie mille Smile
Avatar utente
Leonap98
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 feb 2015, 21:24

Re: PIONEER DEH-X5700BT vs ALPINE CDE-183BT

#2

Messaggio da Leonap98 »

Ciao anche io sono inesperto come te su questo campo però avendo fatto alcune ricerche poco tempo fa poiché avevo lo stesso problema avevo optato per l'alpine.
Premetto che io ho un pioneer però non ne sono soddisfatto e avrei voluto cambiarlo con un alpine.
l'ho sentito suonare e devo dire che è veemente buono
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: PIONEER DEH-X5700BT vs ALPINE CDE-183BT

#3

Messaggio da rs250v »

le alpine degne di nota sono le cdA non le E le E di alpine hanno solo il nome ormai
mentre per pioneer dicono vada molto bene la p80
;)
Work in Progress
Avatar utente
romy147
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 mar 2015, 12:56
Contatta:

Re: PIONEER DEH-X5700BT vs ALPINE CDE-183BT

#4

Messaggio da romy147 »

Ciao,

dubito che questi due modelli abbiano lo stesso prezzo, ma in ogni caso tra le due opterei per l'Alpine.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: PIONEER DEH-X5700BT vs ALPINE CDE-183BT

#5

Messaggio da maurizio »

Quale e' il bugegt che spenderai? Alpine si sa che riguardo la qualita' del suono risulta migliore di Pioneer ma guadando un buon usato P80 oppure p88rs vai sul sicuro sicuramente meglio della stessa categoria.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”