Frontalino p99

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Frontalino p99

#1

Messaggio da robsa »

C'è la possibilità che abbia perso il frontalino della P99.. Oltre a non riuscire a farmene una ragione e darmi del coglione da giorni, vendono in un centro assistenza il solo frontalino? Quanto potrebbe costare?
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Fron ma talino p99

#2

Messaggio da Dude »

robsa ha scritto:C'è la possibilità che abbia perso il frontalino della P99.. Oltre a non riuscire a farmene una ragione e darmi del coglione da giorni, vendono in un centro assistenza il solo frontalino? Quanto potrebbe costare?
Oggi non lo so, ma diciamo una decina d'anni fa, certo che lo vendevano, ma al prezzo quasi della radio completa.
Perché si tendeva a dare per scontato che avere una radio senza frontalino equivaleva quasi certamente ad averla rubata (o ricettata).

Ma all'epoca il furto delle radio era all'ordine del giorno, oggi mi pare che sia un fenomeno quasi scomparso, o sbaglio? per cui potrebbero anche essere meno severi, magari si accontentano di una dimostrazione di effettiva proprietà (scontrino di acquisto, ecc...)
Ultima modifica di Dude il 19 gen 2015, 10:47, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Frontalino p99

#3

Messaggio da Annibale »

si lo vendono, al modico prezzo di circa 300 euro
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Frontalino p99

#4

Messaggio da Cosmic »

Annibale ha scritto:si lo vendono, al modico prezzo di circa 300 euro
Oddio... pensavo peggio... :hmm:
Chi è di voi che la notte lascia la macchina fuori con la P99? Ghghgh... :ninja:
Oh... scherzo eh!!! XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Frontalino p99

#5

Messaggio da luca74 »

Inutile dirtelo perche' avrai gia' cercato bene ma controlla e ricontrolla dovunque..senno' va a finire che fai come me quando avevo l'odr...una trafila immane per riordinarlo,una cifra da collasso spesa,ricompro il frontalino e poi neppure 2 giorni dopo ho ritrovato il vecchio.....roba da chiodi..... T_T
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Frontalino p99

#6

Messaggio da robsa »

luca74 ha scritto:Inutile dirtelo perche' avrai gia' cercato bene ma controlla e ricontrolla dovunque..senno' va a finire che fai come me quando avevo l'odr...una trafila immane per riordinarlo,una cifra da collasso spesa,ricompro il frontalino e poi neppure 2 giorni dopo ho ritrovato il vecchio.....roba da chiodi..... T_T
E' di quello che ho paura.. tanto lo so che la compro e poi rispunta.. sempre che mi risponda all' e-mail il centro assistenza di Genova!
Pioneer (tramite contatti dal sito ufficiale) mi ha fatto capire in maniera molto drastica e sintetica che non ne sa nulla e di contattare il centro assistenza. Poco tempo fa gli avevo chiesto se era ancora in vendita il telecomando (anche lui vittima del mio impedimento neurologico) ed il relativo costo e niente, anche lì la risposta: chiedere al centro assistenza. Magari se lo chiedo ad Alpine loro lo sanno!!

Oramai rubano i cellulari, le autoradio e la musica non se la fila più nessuno!!
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Frontalino p99

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Fino a qualche anno fa (parlo per quello che ho visto, con le alpine), dal rivenditore/installatore dive mi fornivo entravano spesso giovincelli/teppistelli che con autoradio mediamente costose entravano a cercare il frontalino di ricambio.

La risposta era sempre la stessa: Se fornisci il frontalino originale (anche guasto non importa) alpine con il centro assistenza lo rimette a nuovo o sostituisce. Se non ce l'hai costa quanto la stessa radio di listino.
Ora non so se sia una risposta preconfezionata, ma qualche alpine con frontalini da "revisionare" l'ho vista effettivamente partire per il centro assistenza. Una cosa fattibile, quindi (a patto di dimostrare che l'autoradio è la tua avendo anche il frontalino) la sostituzione.
Penso anche per altre marche (nel tuo caso pioneer mi pare).


Difficile dimostrare che è la tua se ti presenti solo con la meccanica invece.


Comunque, nel mio caso, mi ero annotato il numero di serie della mia ex 9861R (alpine).
Guardacaso corrispondeva con una di quelle che erano state portate al centro per "ho perso il frontalino".... :@
A quel punto, carabinieri al volo!!!!! :D
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Frontalino p99

#8

Messaggio da robsa »

Ho scatola, prova dell' acquisto, foto e tutti i mazzi. Vorrei solo avere al più presto la mia musica in macchina!!!!!
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Frontalino p99

#9

Messaggio da davide_chinelli »

Prova a sentire un centro pioneer.
Ricorda di portarti tutto, almeno puoi dimostrare che è realmente la tua.

Al massimo ti sparano una cifra abnorme e torni a cercare il frontalino originale
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Frontalino p99

#10

Messaggio da Dude »

Una telefonata al centro di Via Santa Chiara, in Carignano, o a quello di Sestri Ponente, nelle stradine interne del centro delegazione, è la cosa migliore e sicura che tu possa fare.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Frontalino p99

#11

Messaggio da Marsur »

robsa ha scritto:Oramai rubano i cellulari, le autoradio e la musica non se la fila più nessuno!!
Essere rimasti in pochi ha anche i suoi vantaggi. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Frontalino p99

#12

Messaggio da Marsur »

davide_chinelli ha scritto:Comunque, nel mio caso, mi ero annotato il numero di serie della mia ex 9861R (alpine).
Lungimiranza.
Un'annotazione che può sempre servire.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Frontalino p99

#13

Messaggio da davide_chinelli »

Marsur ha scritto:
davide_chinelli ha scritto:Comunque, nel mio caso, mi ero annotato il numero di serie della mia ex 9861R (alpine).
Lungimiranza.
Un'annotazione che può sempre servire.

Oramai ho preso l'abitudine di scrivere il numero telaio/matricola/seriale (chiamatelo come volete) sul retro di ogni manuale di istruzioni di ogni apparecchio.
Non si sa mai...
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Frontalino p99

#14

Messaggio da robsa »

Annibale ha scritto:si lo vendono, al modico prezzo di circa 300 euro
Posso chiederti come fai a saperlo? Hai anche tu la p99?

Ho chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che risponderanno all' e-mail che gli avevo mandato domenica appena la leggeranno perchè sul momento non lo sapevano... Si prevedono tempi lunghi.
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Frontalino p99

#15

Messaggio da Annibale »

Si ho una P99 anche io ed avevo visto il prezzo.


Per i tempi sono lunghi sicuramente... Sconti manco a parlarne
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Frontalino p99

#16

Messaggio da Annibale »

il codice di ricambio è CXE1649

ochhio che tutti i frontalini pioneer hanno codice CXE....
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Frontalino p99

#17

Messaggio da robsa »

Ottimo Annibale!
Per il frontalino mi dice 298.50$. Ho trovato pure il telecomando che tra l' altro devo cambiare... 90,75$ per un coso che sembra un giocattolo per bambini riuscito male? Ma sono matti???
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Frontalino p99

#18

Messaggio da robsa »

Ecco i prezzi dal centro assistenza:

- frontalino euro 470,00
- telecomando euro 150,00
- custodia frontalino euro 20,00

E' un' E S T O R S I O N E, sono da denuncia!!!!!!!
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
robsa
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 30 nov 2014, 16:01
Località: Genova

Re: Frontalino p99

#19

Messaggio da robsa »

A sto punto, mi riprenderei il pxa h701 che avevo prima ed una sorgente alpine usata piuttosto che farmi derubare da Pioneer
VW Polo / Varta Silver Dynamic / Phonocar Phv16 / Dex P99RS / Jl audio C5 su Vrx 4.300cs / ML2500 su Hv16 thk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Frontalino p99

#20

Messaggio da Dude »

robsa ha scritto:A sto punto, mi riprenderei il pxa h701 che avevo prima ed una sorgente alpine usata piuttosto che farmi derubare da Pioneer
E' seccante, tantissimo.

Però se avessi perso un frontalino Alpine sarebbe esattamente la stessa ladrata.

Come dicevo all'inizio, la storia dei frontalini di ricambio è vecchia e triste, e non è cambiata con gli anni.
Considera pure che non c'è solo la questione che mettono in dubbio se la radio sia di provenienza lecita o meno, ma anche il fatto che un frontalino senza la sua radio è una sorta di "intoppo" nella catena produttiva, diventa quasi un pezzo "su ordinazione", e pertanto ha un costo industriale che non può più beneficiare della distribuzione su grandi numeri.

Valuta il bilancio economico, raffrontato al livello dei componenti, piuttosto che sull'impulso emotivo, anche se più che legittimo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sorgenti”