Frontalino p99

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Frontalino p99

#21

Messaggio da Marsur »

Una quindicina d'anni fa (forse anche di più :hmm: ) chiamai ARPA per sapere di un telecomando per Nakamichi MTD1/MTD2/MTD3, all'epoca mi chiesero 250.000 lire.
Ricordo che ne trovai uno usato che era praticamente nuovo e feci i salti di gioia nel pagarlo solo 50 euro.
Dopo poco tempo, mi resi conto che avevo pagato 50 euro un oggetto che avrà avuto un costo di realizzazione di 3 euro, ma purtroppo la storia dell'hi fi car è lastricata di "plusplusplusvalenze" simili.
Non solo, ma direi il mercato dell'hi fi in genere.
E fin che si tratta di beni di lusso.....diciamo che si tira avanti, infatti dopo tanti anni credo ancora di aver fatto un buon acquisto con quel telecomando.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Frontalino p99

#22

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:Una quindicina d'anni fa (forse anche di più :hmm: ) chiamai ARPA per sapere di un telecomando per Nakamichi MTD1/MTD2/MTD3, all'epoca mi chiesero 250.000 lire.
Ricordo che ne trovai uno usato che era praticamente nuovo e feci i salti di gioia nel pagarlo solo 50 euro.
Dopo poco tempo, mi resi conto che avevo pagato 50 euro un oggetto che avrà avuto un costo di realizzazione di 3 euro, ma purtroppo la storia dell'hi fi car è lastricata di "plusplusplusvalenze" simili.
Non solo, ma direi il mercato dell'hi fi in genere.
E fin che si tratta di beni di lusso.....diciamo che si tira avanti, infatti dopo tanti anni credo ancora di aver fatto un buon acquisto con quel telecomando.
Che manca clamorosamente alla mia MTD1!!! T_T
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Frontalino p99

#23

Messaggio da Marsur »

E' questo il punto.
Se non ce l'hai stai bene lo stesso però ti rode perchè se ce l'hai è meglio.
I prezzi attuali non li so..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”