distorisione pre aut

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: distorisione pre aut

#21

Messaggio da niko »

Si certamente, al di là della qualità dei cavi che è vero si sente, le suddette Pioneer sono meno suscettibili rispetto ai cavi da 4-m che di solito si usano in auto, vanno peggio le sorgenti con più alta impendenza di uscita, anche in home succede, e il pre di solito se scelto bene adatta al meglio le uscite/entrate.
Sui cavi di alimentazione il discorso è diverso, come anche è diversa il tipo di alimentazione, e proprio in questi giorni ho l'elettricista a casa che sta facendo una linea separata per il solo impianto audio, quindi sò anche delle problematiche che ci sono a casa, ben diverse dalle alimentazioni car.
Cmq il tutto non è oggetto di questa discussione. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: distorisione pre aut

#22

Messaggio da paolo9n »

Grazie niko Cmq mi viene in mente un domanda per migliorare e fare un up grade generale se dovessi sostituira la 9886 come mi conviene procedere?
O Posso tenere la 9886 e aggiungere un processore piu evoluto del pxa perndere tipo bit bten ecc...
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: distorisione pre aut

#23

Messaggio da niko »

paolo9n ha scritto:Grazie niko Cmq mi viene in mente un domanda per migliorare e fare un up grade generale se dovessi sostituira la 9886 come mi conviene procedere?
O Posso tenere la 9886 e aggiungere un processore piu evoluto del pxa perndere tipo bit bten ecc...
Puoi passare al pxa701 e una sorgente da usare come meccanica, e penso alla 9861 che ha una meccanica molto buona, oppure i vari due din con uscita ottica di alpine che ti permettono una gestione ottimale del pxa701, tipo Iva d106
Oppure la pioneer p99 come autoradio completa di dsp a 4-vie e questa ti permette anche la gestione di file waw da usb (i file dei cd) non sò per i file waw da chiavetta per le Alpine che ho citato e che penso siano fuori produzione.
Cmq niente di che(riguardo al grazie).
......GAME OVER......
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: distorisione pre aut

#24

Messaggio da Mistersound »

niko ha scritto:
paolo9n ha scritto:Grazie niko Cmq mi viene in mente un domanda per migliorare e fare un up grade generale se dovessi sostituira la 9886 come mi conviene procedere?
O Posso tenere la 9886 e aggiungere un processore piu evoluto del pxa perndere tipo bit bten ecc...
Puoi passare al pxa701 e una sorgente da usare come meccanica, e penso alla 9861 che ha una meccanica molto buona, oppure i vari due din con uscita ottica di alpine che ti permettono una gestione ottimale del pxa701, tipo Iva d106
Oppure la pioneer p99 come autoradio completa di dsp a 4-vie e questa ti permette anche la gestione di file waw da usb (i file dei cd) non sò per i file waw da chiavetta per le Alpine che ho citato e che penso siano fuori produzione.
Cmq niente di che(riguardo al grazie).
Le Alpine non leggono file wav da chiavetta solo Pioneer e mi pare anche Clarion se non sbaglio...
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: distorisione pre aut

#25

Messaggio da Sergio »

Mistersound ha scritto:
niko ha scritto:
paolo9n ha scritto:Grazie niko Cmq mi viene in mente un domanda per migliorare e fare un up grade generale se dovessi sostituira la 9886 come mi conviene procedere?
O Posso tenere la 9886 e aggiungere un processore piu evoluto del pxa perndere tipo bit bten ecc...
Puoi passare al pxa701 e una sorgente da usare come meccanica, e penso alla 9861 che ha una meccanica molto buona, oppure i vari due din con uscita ottica di alpine che ti permettono una gestione ottimale del pxa701, tipo Iva d106
Oppure la pioneer p99 come autoradio completa di dsp a 4-vie e questa ti permette anche la gestione di file waw da usb (i file dei cd) non sò per i file waw da chiavetta per le Alpine che ho citato e che penso siano fuori produzione.
Cmq niente di che(riguardo al grazie).
Le Alpine non leggono file wav da chiavetta solo Pioneer e mi pare anche Clarion se non sbaglio...
anche molte JVC :)
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: distorisione pre aut

#26

Messaggio da paolo9n »

Ma riamanedo in fascia medio/alta senza spendere 1000 euro per una sorgente? Piu che altro che dopo dovrei adeguare tutto l impianto per poter sfruttare appieno le elettroniche.... vorrei migliorare senza spendere un occhio.. :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: distorisione pre aut

#27

Messaggio da Mistersound »

paolo9n ha scritto:Ma riamanedo in fascia medio/alta senza spendere 1000 euro per una sorgente? Piu che altro che dopo dovrei adeguare tutto l impianto per poter sfruttare appieno le elettroniche.... vorrei migliorare senza spendere un occhio.. :)
Un buon prodotto e' il Pioneer 80 PRS con 300€ hai processore interno, 2 posti x chiavetta usb e 1 per scheda sd in wav con una capacita' totale di 96 giga ....ci stanno un sacco di album a 44.1 khz non compressi. ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: distorisione pre aut

#28

Messaggio da suonohificar »

Si la p80 è di ottimo rapporto qualità prezzo e con la timbrica pioneer che a me personalmente non dispiace
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: distorisione pre aut

#29

Messaggio da niko »

Se deve fare un up-grade, lo fa come si deve.....la P99 la trova a 600euro anche 550 forse, di Alpine pxa701 a 300 e d106 o 9861 sulle 200.
......GAME OVER......
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: distorisione pre aut

#30

Messaggio da Mistersound »

niko ha scritto:Se deve fare un up-grade, lo fa come si deve.....la P99 la trova a 600euro anche 550 forse, di Alpine pxa701 a 300 e d106 o 9861 sulle 200.
Io cmq parlavo di prezzo sul nuovo...non usato. :)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: distorisione pre aut

#31

Messaggio da paolo9n »

E se volessi mantenere la 9886 levando il pxa 100 posso usare il 701 ?
Penso anche ad un futuro cambio macchina magari posso sfruttare il processore 701 su altri sistemi tipo altre autoradio o radio originali ? Scusate le 3000 domande ma è amche per trovare il giusto compromesso per tutto....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: distorisione pre aut

#32

Messaggio da niko »

paolo9n ha scritto:E se volessi mantenere la 9886 levando il pxa 100 posso usare il 701 ?
Penso anche ad un futuro cambio macchina magari posso sfruttare il processore 701 su altri sistemi tipo altre autoradio o radio originali ? Scusate le 3000 domande ma è amche per trovare il giusto compromesso per tutto....
Si, puoi prendere solo il 701 però poi con la 9886 lo devi usare con il collegamento analogico(ainet) e non credo che il miglioramento sarebbe grande, ma magari inizi con il 701 e poi in seguito cambi la sorgente....
però se usi una sorgente NON alpine o una sorgente originale dell'auto, per manovrare il 701 serve per forza RUX.
Vedi se trovi il 701 completo di Rux
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: distorisione pre aut

#33

Messaggio da paolo9n »

Ottimo cmq posso sempre usarlo in vari contesti ora do un occhiata in giro e vedo che fare ho notato che al quel prezzo ce anche bitone e helix altro aspetto importante che sono interessato e la versatilita come utilizzarlo in piu contesti
Grazie niko per la pazienza :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Valentino
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 8 lug 2014, 18:57

Re: distorisione pre aut

#34

Messaggio da Valentino »

Io non metterei processori, farei tutto in passivo.
Il motivo per cui lo affermo, è il seguente: Quando si mette il processore, tutte le volte che ascolti un genere diverso, (anche da un brano all'altro) devi sempre regolare tutti i parametri. Parere personale.
Sia la mia (ida x305), che quella di mio fratello (ide 178bt), non hanno nessun problema per quanto riguarda i pre out.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: distorisione pre aut

#35

Messaggio da niko »

Valentino ha scritto:Io non metterei processori, farei tutto in passivo.
Il motivo per cui lo affermo, è il seguente: Quando si mette il processore, tutte le volte che ascolti un genere diverso, (anche da un brano all'altro) devi sempre regolare tutti i parametri. Parere personale.
Sia la mia (ida x305), che quella di mio fratello (ide 178bt), non hanno nessun problema per quanto riguarda i pre out.
Se devi regolare qualcosa della taratura, vuol dire che la taratura non è fatta bene....un impianto ben tarato suona bene con tutto. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: distorisione pre aut

#36

Messaggio da niko »

paolo9n ha scritto:Ottimo cmq posso sempre usarlo in vari contesti ora do un occhiata in giro e vedo che fare ho notato che al quel prezzo ce anche bitone e helix altro aspetto importante che sono interessato e la versatilita come utilizzarlo in piu contesti
Grazie niko per la pazienza :)
Il bitone per i miei gusti non mi piace tanto, magari prima ascolta qualche auto con questo prima di prenderlo. L'helix dovrebbe essere ottimo.
......GAME OVER......
Avatar utente
Mistersound
Coassiale
Messaggi: 101
Iscritto il: 29 ott 2014, 16:37
Località: Padova

Re: distorisione pre aut

#37

Messaggio da Mistersound »

niko ha scritto:
Valentino ha scritto:Io non metterei processori, farei tutto in passivo.
Il motivo per cui lo affermo, è il seguente: Quando si mette il processore, tutte le volte che ascolti un genere diverso, (anche da un brano all'altro) devi sempre regolare tutti i parametri. Parere personale.
Sia la mia (ida x305), che quella di mio fratello (ide 178bt), non hanno nessun problema per quanto riguarda i pre out.
Se devi regolare qualcosa della taratura, vuol dire che la taratura non è fatta bene....un impianto ben tarato suona bene con tutto. :)

Infatti concordo..... ;)
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: distorisione pre aut

#38

Messaggio da paolo9n »

Cerchero di fare degli ascolti se mi e possibile....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Sorgenti”