Differenze tra questi 2 modelli

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Differenze tra questi 2 modelli

#1

Messaggio da Snake01 »

Sembrerà banale, ma non riesco a capire quali reali differenze ci siano tra questi due modelli della Pioneer che sono usciti entrambi nel 2014: DEH-X6700DAB e DEH-X6600DAB.
Qualcuno mi sa dire quali sono alla fine le vere differenze di caratteristiche o funzionalità, dato che non ne ho trovate?
Se non ci sono sostanziali o clamorose differenze vado su quello che costa un po' di meno.

Ciao! ;)
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#2

Messaggio da Alfo »

Ciao,
sostanzialmente le due sorgenti si equivalgono abbastanza, nelle funzioni principali sono pressochè uguali, hanno un filtro passa alto e passa basso, equalizzatore a 5 bande ed entrambe hanno entrambe 2 uscite pre-out per collegare amplificatori esterni. ;)
Le diversità riguardano il controllo e la gestione dei dispositivi esterni tipo media android e ipod, con quest'ultimo puoi scorrere le liste e riprodurre musica, mentre nell'altra no. (per francamente mi sembra poco chiara la cosa..) e il sintonizzatore dab che nel caso della x6700, sembra essere l'unico sintonizzatore radio presente, ma necessita dell'antenna esterna, opzionale, mentre nell'altra sembra che ci siano entrambi i tipi, RDS e DAB.. Per ultimo, le lucine.. :cool:
Se queste ultime caratteristiche non ti creano grande interesse, direi che puoi prendere tranquillamente la x6600, soprattutto se non hai il dab nelle zone che frequenti... :arr:
Ciao Ciao

Enrico
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: R: Differenze tra questi 2 modelli

#3

Messaggio da Snake01 »

Alfo ha scritto:Ciao,
sostanzialmente le due sorgenti si equivalgono abbastanza, nelle funzioni principali sono pressochè uguali, hanno un filtro passa alto e passa basso, equalizzatore a 5 bande ed entrambe hanno entrambe 2 uscite pre-out per collegare amplificatori esterni. ;)
Le diversità riguardano il controllo e la gestione dei dispositivi esterni tipo media android e ipod, con quest'ultimo puoi scorrere le liste e riprodurre musica, mentre nell'altra no. (per francamente mi sembra poco chiara la cosa..) e il sintonizzatore dab che nel caso della x6700, sembra essere l'unico sintonizzatore radio presente, ma necessita dell'antenna esterna, opzionale, mentre nell'altra sembra che ci siano entrambi i tipi, RDS e DAB.. Per ultimo, le lucine.. :cool:
Se queste ultime caratteristiche non ti creano grande interesse, direi che puoi prendere tranquillamente la x6600, soprattutto se non hai il dab nelle zone che frequenti... :arr:
Ciao Ciao

Enrico

Infatti io volevo prendere l'x6600, non mi interessa collegare dispositivi android, però ovviamente le chiavette usb sì. E' la questione della navigazione della musica che è poco chiara, non vorrei che questa nell'x6600 risulti per qualche motivo difficoltosa. Non riesco a capire questa differenza in cosa consiste esattamente.

Ciao
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#4

Messaggio da Alfo »

Ciao,
allora, entrambe le sorgenti riescono a gestire i file dentro le chiavette usb.
Quello che le differenzia è il fatto che la X6700 ha la possibilità di scorrere le liste e "riprodurre musica" dei dispositivi ipod e media android..
Controlla se mai anche il manuale della X6600 per schiarirti magari qualche dubbio.
Lo trovi a questo indirizzo:
http://www.pioneer.eu/it/products/22/12 ... media.html
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#5

Messaggio da Snake01 »

Ah capisco, se è così nessun problema, quelle che ha in più l'x6700 sono tutte funzioni che non mi servono.
Grazie mille!
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#6

Messaggio da Snake01 »

Alla fine ho preso il Pioneer DEH-X3700UI, mi è arrivato oggi!
Nei prossimi giorni lo metterò poi vi saprò dire meglio, ma difficilmente sarà prima di una settimana. ;)
Le funzioni dab che aveva in più la serie X6xxx non mi interessavano, però ero attratto dal discorso del multicolore del display e dei tasti, e anche il fatto che il display è leggermente più grande dei modelli base standard (volevo qualcosa di "abbastanza luminoso" e colorato). Per la qualità audio non credo che potrò lamentarmi, prima avevo un Irradio e mi pareva buono, e poi non ho un impianto stellare, è quello di serie della Ibiza.
Naturalmente insieme ho preso anche una USB Cruzer Fit da 16Gb 2.0. Sottolineo la 2.0 perche' ho letto che la 3.0 (che era cmq disponibile) non viene letta da questi modelli.
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#7

Messaggio da Snake01 »

Oggi pomeriggio vorrei sostituire la vecchia autoradio con la nuova, entrambe aftermarket ovviamente, non di serie. Potete darmi delle semplici informazioni?
L'impianto audio è quello di serie dell'auto (Ibiza del 2003), quindi nulla di aggiuntivo.
Le operazione che devo fare quindi quali sono esattamente?
Innanzitutto estrarre la vecchia con le apposite chiavette, e fin qui ci siamo.
Ma per il "riduttore di montaggio", cioè quella parte esterna di metallo inclusa con l'autoradio, come devo fare? Tolgo quella vecchia e metto quella inclusa con l'autoradio nuova, oppure lascio quella vecchia, oppure ancora ce ne sarà una di serie con l'auto e devo lasciare quella? (Le due autoradio sono di marche diverse).
Nell'immagine seguente è la parte indicata col 2 nel disegno centrale, che è già montata sull'autoradio nuova:
http://s1.postimg.org/henf6n6rj/Immagine.jpg
E inoltre, sostituisco anche la parte finale del cavo di alimentazione, che è anche inclusa nella confezione?
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#8

Messaggio da Clown »

Si certo devi obbligatoriamente sostituire quella "gabbia" o "estraibile" che dir si voglia, con quello in dotazione con la nuova autoradio, togli quella vecchia e metti quella nuova.
punto due, anche quì, devi necessariamente usare il suo cavo di alimentazione in dotazione ( cavo iso ) , da quello ti colleghi al cablaggio dell'auto.
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#9

Messaggio da Snake01 »

Molto chiaro, grazie mille. ;)
Quindi in pratica sull'autoradio (avendo l'impianto di serie) alla fine risulteranno attaccati solo il connettore (quello ISO) e il cavo dell'antenna, giusto?
Non ci sarà bisogno di staccare la batteria? (premetto che questo non lo farei a prescindere, in tal caso la porterei a far montare).
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#10

Messaggio da Clown »

E' sempre bene qualora si lavori su cavi in tensione, staccare la fonte in questo caso la batteria, ma, per un semplice cambio di sorgente con connettori già cablati correttamente non è indispensabile, non tagliare solo alcun cavo... introduci semplicemente e correttamente i connettori iso maschio della sorgente a quelli femmina dell'auto.
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: R: Differenze tra questi 2 modelli

#11

Messaggio da Snake01 »

Allora.... l'ho montato, l'autoradio funziona ma c'è un grosso problema, non mantiene le impostazioni. Io ho solo attaccato i due connettori iso che venivano dall'auto al connettore in dotazione con l'autoradio, e poi lo stesso l'ho collegato all'autoradio, non potevo sbagliare.
Ma dopo che tolgo via la chiave dal quadro, e SOLO in questo caso, ogni volta che l'accendo fa il setup iniziale, come se lo accendessi per la prima volta, e non mantiene le impostazioni che gli do, come l'ora, i vari settaggi audio e tutte le altre impostazioni. Premetto che la precedente autoradio invece manteneva tutto.
Ma stranamente mantiene le stazioni memorizzate! Com'è possibile, e da che può dipendere?

Secondo problema, stranissimo: prima quando toglievo le chiavi dal quadro IMMEDIATAMENTE mi si accendevano le luci interne dell'auto e si sbloccava la chiusura centralizzata, adesso dopo che ho messo questa autoradio sia l'accensione delle luci interne che lo sblocco della chiusura avviene dopo circa 10 secondi!

Help me!

Di seguito ho inserito la parte del manuale che spiega i collegamenti.
C'è scritto che invece di collegare 3 (giallo) al 4 (giallo), e 5 (rosso) al 5 (rosso), in alcuni casi deve essere collegato il 3 al 6, e il 4 al 5.
Sarà questo il problema, o è un altro?

http://i57.tinypic.com/2w6gygk.jpg
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#12

Messaggio da Clown »

Infatti, inverti il giallo e il rosso dalla sorgente e vedrai che tutto si sistema.. molto probabilmente ( ed è una cosa comune ) la nuova autoradio ha il positivo permanente ( giallo ) e il sottochiave ( rosso ) invertiti rispetto al cablaggio dell'auto. molto probabilmente hai la possibilità di farlo attraverso dei fastom o delle bananine di serie sul cablaggio della sorgente atte proprio al possibile scambio/inversione di cavi. ;)
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#13

Messaggio da Snake01 »

Quindi ti riferisci proprio ai connettori 3 4 5 6 come spiegato nel disegno?
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#14

Messaggio da Clown »

esatto
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#15

Messaggio da Snake01 »

Ieri sera l'ho provato a lungo così come l'ho montato la prima volta, quindi senza aver invertito i due famosi cavetti (giallo e rosso), e ho potuto controllare bene il suo funzionamento e come si comporta in questo modo.
Quello che è veramente strano è che anche quando tolgo la chiave dal quadro, l'autoradio mantiene tutte le impostazioni (ma proprio tutto, stazioni memorizzate, impostazioni audio, equalizzatore, tutto quanto), l'unica cosa che non va è che se tolgo la chiave e la reinserisco ogni volta fa: il setup inziale, va in una stazione a sua scelta, la prima che trova e non l'ultima che avevo lasciato quando l'avevo spento, e col volume sempre a 30, anche se io l'avevo lasciato a 10. Tutto questo anche se il setup ogni volta lo completo. E' come se ogni volta che tolgo la chiave l'accendessi per la prima volta, PERO' ha mantenuto tutte le impostazioni che gli avevo dato. Davvero non capisco, da che può dipendere, e perchè mantiene comunque davvero tutte le altre impostazioni?
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#16

Messaggio da Snake01 »

Ok, ho risolto tutto con l'inversione dei due cavetti, grazie ancora!
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#17

Messaggio da Snake01 »

Salve, l'autoradio è un Pioneer X3700UI
Ho un problemino, non è possibile modificare le impostazioni della luminosità. Questo succede dopo che ho effettuato delle regolazioni anche casuali del display, ad esempio impostando il colore del display manualmente. In questo caso la luminosità resta fissa come era stata regolata in precedenza, e non posso più regolarla. A quel punto anche se modifico ancora le regolazioni dei display impostandole come a default non mi permette più di cambiare la luminosità. Se prima l'avevo impostato a 1 resta sempre a 1, se l'avevo impostata a 10 resta a 10 e non c'è più modo di cambiarla.
Ho anche impostato i parametri Dim Setting su manual, ma non cambia nulla.
Ogni volta per risolvere questo problema devo resettare l'autoradio per avere la possibilità di cambiare la luminosità.
Da cosa può dipendere, e come posso risolvere?
Avatar utente
Snake01
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 nov 2014, 11:35

Re: Differenze tra questi 2 modelli

#18

Messaggio da Snake01 »

Stranamente togliendo il frontalino per qualche ora e poi rimettendolo (anche l'auto è stata spenta per 4 o 5 ore), il brightness è tornato a funzionare e ad essere modificabile. Certo è molto strano.... @_@
Rispondi

Torna a “Sorgenti”