Modulo usb per Fiat Punto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Modulo usb per Fiat Punto

#1

Messaggio da djbert88 »

Qualcuno di voi ha esperienze sui moduli usb che si collegano all'ingresso aux delle sorgenti di serie Fiat?

Ce ne stanno di diversi, con costi dai 250€ fino a un 40€.

L'impianto è originale, nessuna pretesa se non quella di inserire una pennetta usb e non avere cd sparsi per la macchina.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#2

Messaggio da djbert88 »

Tutti al mareeee, tutti al mareee.... e nessuno mi sta a cagareeee.....
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#3

Messaggio da Magnum »

Io purtroppo non ti sò aiutare.... Anche perchè non è una cosa molto usata penso. Ce vole pazienza :)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#4

Messaggio da djbert88 »

Ora mi metto a dire che questo forum fa cagare perchè non ci sta nessuno che risponde :snooty:
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

R: Modulo usb per Fiat Punto

#5

Messaggio da msmgpp »

Ma tra di noi chi ha la radio originale?:cry:
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#6

Messaggio da djbert88 »

Ahahaha....hai ragione Peppe. Comunque credo di aver trovato l'interfaccia adatta :) Si chiama Xcard link. Vedremo come va
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#7

Messaggio da msmgpp »

Bortesi mi pare faccia delle interfacce ottime...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#8

Messaggio da djbert88 »

msmgpp ha scritto:Bortesi mi pare faccia delle interfacce ottime...
Se non sbaglio è lui a vendere questo prodotto
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#9

Messaggio da Adriano Milanese »

Di queste interfacce ce ne sono molte in commercio... io ho deciso di non trattarle più da molto tempo!!!

Si tratta di far fare alla sorgente una funzione per cui non è stata progettata!
Inoltre la funzionalità è limitata (numero di cartelle e numero di file) dalla capacità di gestione di un CD-Changer (di fatti si va ad illudere la sorgente che sia connesso questo dispositivo).

Il problema maggiore è che spesso, e malvolentieri, queste interfacce si "piantano", con conseguente reset obbligatorio... e da professionista mi ero stufato delle figuracce che facevo con i clienti per colpa di prodotti che NON possono funzionare con stabilità...

Non posso indicare i marchi che ho trattato, ma ho dovuto convinvermi di rifiutarmi di fornire loro questo tipo di prodotti!
In compenso mi trovo spesso ad intervenire più volte per resettare queste interfacce (molte acquistate sul sito da voi nominato prima), in effetti sono un ottimo stimolo per i clienti a sostituire la sorgente originale perchè dopo il 3 reset perdono la pazienza!!! XD

Il mio consiglio è quello di sostituire la sorgente, si rischia di spendere meno di un' interfaccia e la qualità sonora ne guadagna...
Se proprio non si vuole rinunciare alla sorgente, allora consiglio di prendere in considerazione un vivavoce Parrot della serie MKi: ad un prezzo paragonabile aquello di un' interfaccia ci si mette in auto un ingresso USB, uno iPod, un Aux-in ed uno per SD-card (MKi9200) con una qualità sonora superiore alla radio originale, ed il tutto condito da un vivavoce bluetooth (con streaming musicale) che mette al riparo da multe e sforbiciate di punti alla patente!!! ;)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#10

Messaggio da djbert88 »

Adriano Milanese ha scritto:Di queste interfacce ce ne sono molte in commercio... io ho deciso di non trattarle più da molto tempo!!!

Si tratta di far fare alla sorgente una funzione per cui non è stata progettata!
Inoltre la funzionalità è limitata (numero di cartelle e numero di file) dalla capacità di gestione di un CD-Changer (di fatti si va ad illudere la sorgente che sia connesso questo dispositivo).

Il problema maggiore è che spesso, e malvolentieri, queste interfacce si "piantano", con conseguente reset obbligatorio... e da professionista mi ero stufato delle figuracce che facevo con i clienti per colpa di prodotti che NON possono funzionare con stabilità...

Non posso indicare i marchi che ho trattato, ma ho dovuto convinvermi di rifiutarmi di fornire loro questo tipo di prodotti!
In compenso mi trovo spesso ad intervenire più volte per resettare queste interfacce (molte acquistate sul sito da voi nominato prima), in effetti sono un ottimo stimolo per i clienti a sostituire la sorgente originale perchè dopo il 3 reset perdono la pazienza!!! XD

Il mio consiglio è quello di sostituire la sorgente, si rischia di spendere meno di un' interfaccia e la qualità sonora ne guadagna...
Se proprio non si vuole rinunciare alla sorgente, allora consiglio di prendere in considerazione un vivavoce Parrot della serie MKi: ad un prezzo paragonabile aquello di un' interfaccia ci si mette in auto un ingresso USB, uno iPod, un Aux-in ed uno per SD-card (MKi9200) con una qualità sonora superiore alla radio originale, ed il tutto condito da un vivavoce bluetooth (con streaming musicale) che mette al riparo da multe e sforbiciate di punti alla patente!!! ;)
Grazie tante per il tuo prezioso consiglio :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Modulo usb per Fiat Punto

#11

Messaggio da djbert88 »

Una piccola curiosità: il più economico è il 9000.
Ma, una volta collegato il dispositivo, in pratica è lui ad amplificare gli altoparlanti di serie o sbaglio?
E se un'auto ha un sistema di altoparlanti non standard, ad esempio subwoofer?

In pratica la sorgente, installato il Parrot, non serve più a niente?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”