2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#1

Messaggio da enfris »

ciao a tutti , stavo pensando ma esiste un 2 din stile p88 p99 e alphine con i ritardi e tutto il resto in modo da non farmi comprare il bit one? non riesco a trovare info sul nuovo modello 2 din pioneer AVH-X8600BT http://www.pioneer.eu/it/products/25/10 ... specs.html

oppure ne conoscete altri? o è sempre meglio usare il processore?

ho 4 ampli per il fronte a 3 vie più il sub , anche se forse sottodimensionati , vabbè per questo apro un'altro topic nella sez giusta.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#2

Messaggio da mario2000 »

2 din a livello dei migliori alpine, pioneer, ecc con tagli e ritardi digitali non ne esistono, ma ci sono cmq dei buoni prodotti che pur non essendo completi offrono dei tagli e dei ritardi digitali anche se limitati rispetto ad un processore esterno....
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#3

Messaggio da enfris »

ciao grazie della risposta , io vorrei non usare i crossover passivi"quelli di serie che escono nei kit a 2 o 3 vie insomma , ne ho 4 della hertz , 2 della ciare...

cmq ho visto la SONY XAV-601BT a buon prezzo , uscite pre out front , rear sub , ritardi , equaizzatore , ad esempio con un sorgente di questo tipo , posso eliminare i cross e fare tutte le regolazione sulla sony?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#4

Messaggio da mario2000 »

enfris ha scritto:ciao grazie della risposta , io vorrei non usare i crossover passivi"quelli di serie che escono nei kit a 2 o 3 vie insomma , ne ho 4 della hertz , 2 della ciare...

cmq ho visto la SONY XAV-601BT a buon prezzo , uscite pre out front , rear sub , ritardi , equaizzatore , ad esempio con un sorgente di questo tipo , posso eliminare i cross e fare tutte le regolazione sulla sony?
La stessa sorgente c'è l'ho io, è ottima perche' consente di fare un 2 vie attivo+ sub con ritardi digitali, l'avevo presa per l'auto nuova di mia moglie ma credo che alla fine non la montero' perche' devo modificare la mascherina originale, devo mettere il modulo comandi al volante e l'adattatore fakra/iso e non voglio sbattermi con l'auto nuova...
Cmq nella sua fascia di prezzo è senz'altro valida....
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#5

Messaggio da enfris »

Quindi è fattibile però io ho 2 woofer un mid range e un Tweeter a portiera...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#6

Messaggio da gnagno »

Se davanti hai 3 vie devi mettere il passivo tra mid e tw , e comunque dovresti fare lo stesso anche con 1 din,tranne che non sia la P99.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#7

Messaggio da enfris »

gnagno ha scritto:Se davanti hai 3 vie devi mettere il passivo tra mid e tw , e comunque dovresti fare lo stesso anche con 1 din,tranne che non sia la P99.
e allora non ha senso un passivo "di serie quelli dei kit insmma" fanno cag@r@ , farmelo fare su misura , non è il caso ed in più la spesa si avvicina al costo di un dsp usato...

sbaglio?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#8

Messaggio da mario2000 »

Fartelo fare su misura piuttosto semplice senza componenti costosi credo che un 100/150 euro ti costi sicuramente, va pero' precisato che il risultato sulla gamma alta se ti affidi a chi lo sa' fare e senz'alto superiore ad un processore di fascia bassa....
L'altra strada è quella di usare un processore esterno con l'obbligo di usare 3 ampli separati per wf, mid e tw e gestirli dal processore, anche in questo caso la spesa aumenta ed hai sempre bisogno di un buon taratore per ottenere ottimi risultati....
L'ultima strada è quella di farti fare un passivo su misura per il tuo fronte a 3 vie sempre prevedendo una sorgente con tagli e ritardi che riesca a rifinire ed affinare....
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#9

Messaggio da gnagno »

Dice di avere già 4 ampli quindi ha già scelto la strada del tutto attivo.
Le soluzioni sono:

P99

Una qualsiasi altra sorgente a questo punto anche 2 din che abbia 2 vie + sub e per il taglio che manca mette un xover elettronico tipo Audiocontrol 2XS,cosa che avevo fatto anch'io,anzi sul mio avevo pure un passivo sul supertweeter visto che avevo un 4 vie + sub......cosa che non rifarò mai più

Sorgente+dsp

Io andrei di P99
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#10

Messaggio da enfris »

gnagno ha scritto:Dice di avere già 4 ampli quindi ha già scelto la strada del tutto attivo.
Le soluzioni sono:

P99

Una qualsiasi altra sorgente a questo punto anche 2 din che abbia 2 vie + sub e per il taglio che manca mette un xover elettronico tipo Audiocontrol 2XS,cosa che avevo fatto anch'io,anzi sul mio avevo pure un passivo sul supertweeter visto che avevo un 4 vie + sub......cosa che non rifarò mai più

Sorgente+dsp

Io andrei di P99
infatti sto valutando questa ipotesi ,tanto bit one meno di 300€ non lo trovo più la sorgente pagata 350€ arriviamo sempre li... , rivendo la sorgente e prendo p99 , unica pecca? non ha il modulo bluetooth per fare e ricevere chiamate "c'è a parte" ma spendendo 900€ avrei gradito almeno questo... T_T

intanto inizio a vedere se nell'usato ne trovo qualcuna..
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#11

Messaggio da cyclon68 »

Doppio Din Alpine + PXA-H700/701 non lo prendi proprio in considerazione?????
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#12

Messaggio da enfris »

cyclon68 ha scritto:Doppio Din Alpine + PXA-H700/701 non lo prendi proprio in considerazione?????
NO per 2 motivi , oltre al "suono" guardo anche un po l'estetica , e gli alphine non mi sono mai piaciuti , come seconda cosa non mi va giù il fatto che se dopo devo cambiare sorgente "negli ultimi 2 anni ne ho cambiato 4 , il processore alphine è inutilizzabile , allora preferisco bit one , e sorgente funzionale anche nell'intrattenimento , usco il bluetooth per ricevere chiamate , ho 2 hard disck collegati , spesso collego il cellulare in mirror link per poter avere il navigatore direttamente sul display della sorgente ed in dual zone ascolto indicazioni + musica , insomma dei confort non indifferente che un alphine " UN MOSTRO SONORO!!" non mi da!!!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#13

Messaggio da il risolutore »

gnagno ha scritto:Dice di avere già 4 ampli quindi ha già scelto la strada del tutto attivo.
Le soluzioni sono:

P99

Una qualsiasi altra sorgente a questo punto anche 2 din che abbia 2 vie + sub e per il taglio che manca mette un xover elettronico tipo Audiocontrol 2XS,cosa che avevo fatto anch'io,anzi sul mio avevo pure un passivo sul supertweeter visto che avevo un 4 vie + sub......cosa che non rifarò mai più

Sorgente+dsp

Io andrei di P99
potrebbe fare una selezione e vendere un ampli...... non credi? :) :)
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#14

Messaggio da gnagno »

il risolutore ha scritto: potrebbe fare una selezione e vendere un ampli...... non credi? :) :)
Certo,non so se il resto sia già definito,montato e passibile di cambiamenti....per ora ha chiesto solo della sorgente.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#15

Messaggio da enfris »

allora non ci sono riuscito , ho visto di persona la p99 sentito suonare , ok bella , ok suono pulito , ma sono abituato al 2 din , display grosso tante informazioni , possibilità di gestire tutto dalla sorgente , cellulare , in primisi per ricevere chiamate , con la p99 dovevo comprare un modulo aggiuntivo di 250€.... va bene tutto , ma me ne stavo uscendo un po fuori dal budget e non solo ...

tornando a noi ho preso la pioneer AVH-X8600BT dovrebbe arrivare o domani , o lunedì...

dopo essermi letto il manuale e vedendo vari video su youtube non mi è chiaro se ha una sorta di crossover 2 o 3 vie o cosa , questo per capire se prendere processore o va bene già così....

la scelta è stata anche per via del cambio sorgente 1 volta all'anno.. quindi , con la p99 avrei pagato tanto e non avrei avuto la possibilità di avere processore e stereo separati...

chi ne sa di più m'illumini , altrimenti appena mi arriva posto i menù e vediamo.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#16

Messaggio da gnagno »

il crossover arriva solo a 200 Hz,quindi ci tagli il solo sub , o metti un processore o un crossover elettronico per il fronte
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#17

Messaggio da enfris »

gnagno ha scritto:il crossover arriva solo a 200 Hz,quindi ci tagli il solo sub , o metti un processore o un crossover elettronico per il fronte
andrebbe bene un lanzar optix6 ?
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#18

Messaggio da gnagno »

enfris ha scritto:
gnagno ha scritto:il crossover arriva solo a 200 Hz,quindi ci tagli il solo sub , o metti un processore o un crossover elettronico per il fronte
andrebbe bene un lanzar optix6 ?
Mi pare che non ti faccia il passabanda per il medio......ma l'impianto è già definito o lo stai per fare? ap e ampli sono già installati? e cos'hai?
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
enfris
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 lug 2014, 11:14

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#19

Messaggio da enfris »

gnagno ha scritto:
enfris ha scritto:
gnagno ha scritto:il crossover arriva solo a 200 Hz,quindi ci tagli il solo sub , o metti un processore o un crossover elettronico per il fronte
andrebbe bene un lanzar optix6 ?
Mi pare che non ti faccia il passabanda per il medio......ma l'impianto è già definito o lo stai per fare? ap e ampli sono già installati? e cos'hai?
no è in costruzione , attualmente ho : sorgente avh 8600bt , 4 crossover hertz , 2 cross 3 via ciare , 4 woofer hertz,2 medi da 10 hertz , tw hertz , poi ho 4 amp , 3 audison 2 srx2 ; 1 srx1 "per il sub" ed un sony xplod vecchia serie ,

stavo cercando "ho aperto un topic , un ampli 4 canali per comandare tutto il fronte... ma il problema restano sempre i crossover , mi tocca montare 4 cross per i woofer 2 per i medi 2 per i tweeter , un bordello di cavi ed un bordello di cross!!!! T_T
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: 2din con le @@ ? cossover ritardi ecc esiste?

#20

Messaggio da Em4nuele »

prendi un dsp e risolvi tutto
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Sorgenti”