Collegamento alpine cda 7998r

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Collegamento alpine cda 7998r

#1

Messaggio da danyx88 »

Devo collegare gli rca...front out e rear out dove vanno collegati?
Sub out al subwoofer e fin qui ok
In'oltre come faccio a far rientrare automaticamente il frontalino quano estraggo la chiave?
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Collegamento alpine cda 7998r

#2

Messaggio da Jaco_it »

Forse non ho capito la domanda... ma le uscite front vanno all'ampli che gestisce gli altoparlanti posizionati nella zona anteriore dell'auto o a quello che gestisce la sezione alta/medioalta dell'impianto, le uscite rear all'ampli per gli altoparlanti posteriori o quelli dedicati ai woofer.
Per quanto riguarda il frontalino rientra automaticamente se gli togli corrente dal collegamento sottochiave (consigliato dato che "consuma" parecchio anche da spenta). Io ho il problema opposto, vorrei evitare che rientri automaticamente quando spengo l'interruttore di alimentazione, se qualcuno sa come si fa me lo dica VI PREGOO!!!! :)
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: Collegamento alpine cda 7998r

#3

Messaggio da danyx88 »

vorrei in'oltre un chiarimento sulle possibilità di taglio possibili della cda 7998r...

in un sistema composto da woofer tweeter è considerato 2 vie giusto (in questo caso imposto il selettore su 2 way) posso filtrare con la radio i tre componenti oppure devo spostare il selettore su 3 way?
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Collegamento alpine cda 7998r

#4

Messaggio da gnagno »

sub/woofer/tweeter,sono 3 vie quindi il selettore va su 3 vie
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: Collegamento alpine cda 7998r

#5

Messaggio da danyx88 »

Ti ringrazio
Voglio sistemare la radio in modo definitivo, senza il bisogno di rismontarla per collegare altri apparati o spostare selettori...quindi prima di montarla vorrei sapere da chi conosce il modello se posso tranquillamente filtrare in attivo tweeter-woofer-subwoofer oltre a gestire i ritardi temporali di tutto l'impianto senza l'ausilio di crossover esterni o processori
In'oltre vorrei capire come mai se sfilo la chiave dal quadro il frontalino non rientra da solo
Grazie.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Collegamento alpine cda 7998r

#6

Messaggio da gnagno »

La sorgente ti gestisce il 3 vie come dici,colleghi gli RCA,selettore su 3 vie,l'altro selettore su NORM (cioè utilizzi il dsp interno,e non uno esterno) e puoi fissarla.
Per il frontalino non saprei,verifica se il sottochiave tolga effettivamente la tensione quando estrai la chiave con un tester.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: Collegamento alpine cda 7998r

#7

Messaggio da danyx88 »

Questi sono i collegamenti..ma non riesco a capire perche il frontalino non rientra automaticamente a chiave estratta...si l'autoradio si spegne a chiave disinserita
Allegati
image.jpg
Rispondi

Torna a “Sorgenti”