Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#1

Messaggio da condor.07 »

Sono in procinto di acquistare un Audi A5 e dopo le ferie dovrei installare un impianto pari al livello dell'auto.

Il problema arriva subito con la sorgente.

L'auto ha già installato dalla casa madre, MMI 3G Plus con autoradio + navigatore + radio DAB + TV digitale.

Inoltre nel monitor sono collegati tutti i vari optional della centralina...

Quindi togliere il tutto e sostituirlo è praticamente impossibile!

Ora mi rimane la scelta.... aggiungo semplicemente un PXA-H900 + RUX che ho già in possesso e ci entro in ottico, visto che da quanto ho letto l'audi sfrutta un uscita ottica... oppure "distruggo" mezza plancia e ci metto l'Alpine DVI-9990R + Doppio PXI-990 (sempre già in mio possesso), trovandomi praticamente 2 autoradio e l'originale mando il segnale nel AUX IN analogico o ottico con la modifica (che devo far fare)

Diciamo che il primo sarebbe molto più semplice ma qualitativamente perderei molto?

Voi cosa fareste?

Grazie.
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#2

Messaggio da msmgpp »

Entri in ottico nel processore e se trovi un 607 e relativa pilotina ti sei fatto un sistema di ascolto a livello assoluto
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#3

Messaggio da mario2000 »

Possiedo la A4 b8 e confermo che la migliore soluzione che ti permette di avere un'alta qualita' del segnale audio è quella proposta da msmgpp....non ci sbatti nulla ed il cha 607 suona benissimo. La sorgente originale anch'io ho provato ad integrarla con il pxa700 ma il risultato è veramente deludente....passando al 607 c'è un'abisso. In piu' conservi tutte le funzionalita' del navi e del cdb....
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#4

Messaggio da Stfollia »

La spesa è sicuramente differente, ma io farei specchietto e processore Bewith, così la macchina resta integra, le prestazioni saranno di alto livello, pari se non superiore a pxa-h900 o pxi-990 e potrai portartelo in qualsiasi auto.
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#5

Messaggio da condor.07 »

sinceramente io ormai non uso più i CD... quindi potrei anche evitare il 607... posso inserire la musica nel HD che c'è nell'autoradio originale...
al massimo lo posso acquistare in un secondo momento... non è un problema...
quindi mi consigliate di entrare in ottico con il PXA-H900 senza rivoluzionare niente ed evitare il nuovo Alpine F1 tanto non ne vale la pena?

@Stfollia

ho già il vecchio e nuovo processore Alpine F1... quindi sicuramente scarto la scelta di un nuovo processore... oltretutto quello ha un prezzo assurdo e non credo che il gioco vale la candela...
almeno uno dei 2 processori che ho già in possesso lo vorrei usare :-)
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#6

Messaggio da mario2000 »

Il problema della sorgente originale è proprio la qualita' del segnale audio....
Magari potresti farti tirare fuori una uscita digitale e fare un collegamento ottico con il pxa900....
Avatar utente
condor.07
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 31 lug 2012, 12:45

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#7

Messaggio da condor.07 »

io ho guardato a grandi linee come è fatto l'impianto originale... ed è un susseguirsi di centraline fino ad arrivare all'amplificazione finale dove entra ed esce in ottico... prima non si può fare nulla...
quindi mi tengo l'autoradio originale con tutti i vari parametri in default ed entro nel PXA-H900 in ottico, poi da li modifico tutto con il RUX... oppure installo una secondo autoradio, che sarebbe la F1 Status nuova + 2 processori... ma li dovrò distruggere tutta la plancia per farci entrare secondo autoradio... però avrò una qualità assoluta di segnale subito dalla sorgente... e quando voglio usare l'audio del navigatore, tv... dell'originale lo posso fare tranquillamente con AUX IN del processore in analogico (con convertitore da ottico) oppure una modifica al processore per aggiungere un'entrare ottica... visto che non ne ha... ma solo il DVD Link... e so per certo che si può fare...

Ovvio che la seconda soluzione, secondo me, avrei molta più qualità e gestione di parametri... oltre una maggiore affidabilità visto il prodotto decisamente più nuovo...
Il problema è se ne vale la pena lavorarci così tanto...

Adesso sto cercando un centro di livello per chiedere dei consigli di persona... io sono vicino a Pavia... conosco un posto a Belgioioso... qualcuno sa consigliarmi altri centri validi? anche verso Milano?

Grazie.
Concluso transazioni qui dentro senza problemi con: basi725, Sincerio
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: Autoradio Orig. + PXA-H900 Vs DVI-9990R + PXIH990

#8

Messaggio da nacami »

Prova Bolo Sound o Suond Folios.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”