alpine 7939

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

alpine 7939

#1

Messaggio da jjaammeess »

Buongiorno a tutti,
qualcuno mi sa dare qualche indicazione su tale sorgente?Mi pare abbia uscita digitale, ma non ne sono sicuro. Come suona pur essendo anzianotta?A quanto ammonterebbe il prezzo di vendita per un esemplare in buone condizioni? Tutto ciò che avete da dire in merito alla sorgente, pregi e difetti sono ben accetti.
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: alpine 7939

#2

Messaggio da Stfollia »

Ciao
Ha uscita ottica
Prezzo 150€ circa se in buon stato
Come suona....un caricatore tipo il 607 la surclassa....da usare solo come comando di pxa e caricatore
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: alpine 7939

#3

Messaggio da jjaammeess »

Grazie per la risposta, immaginavo potesse essere valida solo per comandare pxa e caricatore. Ciò che risparmierei in termini di costo sulla sorgente poi dovrei investirli in caricatore e pxa insomma. :huh:
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: alpine 7939

#4

Messaggio da davide_chinelli »

A sto punto, la butto li...

Se già hai una sorgente compatibile ainet (che comanda il pxa), fai mica prima a cercare un pxa ed un caricatore?

Oppure se non hai già la sorgente, un pxa+rux ed un caricatore, ma qui ti servirà la sua pilotina...
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: alpine 7939

#5

Messaggio da jjaammeess »

Il pxa con il rux li avrei anche trovati.Una idea sarebbe quella di abbinare un caricatore come il 624 per cercare di risparmiare qualcosa rispetto al 607. Cosa intendi per pilotina??
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: alpine 7939

#6

Messaggio da Marsur »

Ho avuto la 7939, non suona affatto male, ed anche meccanicamente non è male, anche la 7990 non suona meglio del 607.
Ha uscita digitale ottica e il controllo di volume è scomodissimo.
Come sostanza è sicuramente migliore delle Alpine da plancia di ultima generazione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: alpine 7939

#7

Messaggio da davide_chinelli »

jjaammeess ha scritto:Il pxa con il rux li avrei anche trovati.Una idea sarebbe quella di abbinare un caricatore come il 624 per cercare di risparmiare qualcosa rispetto al 607. Cosa intendi per pilotina??
Il cra (non ricordo la sigla).
Serve per comandare i cha tramite AiNet nei casi in cui non si hanno sorgenti alpine AiNet predisposte per poter controllare il caricatore.

un esempio, chi aggiunge un caricatore (alpine), mantenendo la sorgente di serie, senza montare un'altra sorgente alpine.

Edit: puoi guardare la discussione di nostromo sulla musa: li si vede il cra (e si legge pure la sigla).
Nel post al quale mi riferisco, descrive di aver fatto cambiare il colore dell'illuminazione (che se non ricordo male è verde, di serie)
Avatar utente
p.vonx
Subwoofer
Messaggi: 156
Iscritto il: 28 mag 2012, 20:07

Re: alpine 7939

#8

Messaggio da p.vonx »

Marsur ha scritto:Ho avuto la 7939, non suona affatto male, ed anche meccanicamente non è male, anche la 7990 non suona meglio del 607.
Ha uscita digitale ottica e il controllo di volume è scomodissimo.
Come sostanza è sicuramente migliore delle Alpine da plancia di ultima generazione.
Io l'ho avuta ( poi ceduta a SFollia)... a me il controllo di volume piaceva moltissimo,e lo rimpiango ancora oggi, che a banco possiedo una 7944...
Poi sinceramente usata solo come meccanica , con uscita elettrica non era male anzi...

Quindi si potrebbe usare "ora" come sorgente principale, e poi fare un up grading qualitativo inserendo un 607..

Stiamo parlando in totale di 3/400 € per entrare in possesso di una meccanica car di riferimento
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: alpine 7939

#9

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto:Ho avuto la 7939, non suona affatto male, ed anche meccanicamente non è male, anche la 7990 non suona meglio del 607.
Ha uscita digitale ottica e il controllo di volume è scomodissimo.
Come sostanza è sicuramente migliore delle Alpine da plancia di ultima generazione.
straquoto.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: alpine 7939

#10

Messaggio da Marsur »

p.vonx ha scritto:
Marsur ha scritto:Ho avuto la 7939, non suona affatto male, ed anche meccanicamente non è male, anche la 7990 non suona meglio del 607.
Ha uscita digitale ottica e il controllo di volume è scomodissimo.
Come sostanza è sicuramente migliore delle Alpine da plancia di ultima generazione.
Io l'ho avuta ( poi ceduta a SFollia)... a me il controllo di volume piaceva moltissimo,e lo rimpiango ancora oggi, che a banco possiedo una 7944...
Poi sinceramente usata solo come meccanica , con uscita elettrica non era male anzi...

Quindi si potrebbe usare "ora" come sorgente principale, e poi fare un up grading qualitativo inserendo un 607..

Stiamo parlando in totale di 3/400 € per entrare in possesso di una meccanica car di riferimento
Quoto.
E forse è più giusto dire che il controllo di volume a me non piaceva, e non che fosse scomodissimo a priori. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
jjaammeess
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 24 giu 2012, 1:16
Località: cagliari

Re: alpine 7939

#11

Messaggio da jjaammeess »

Grazie a tutti delle risposte, ci speravo nel prendere una sorgente con uscita ottica a basso costo invece la notizia dell'ultimo minuto è che l'installatore non è più disposto a venderla. Ha deciso di tenerla. -.-
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: alpine 7939

#12

Messaggio da Marsur »

Mica scemo.. XD XD
Comunque se cerchi un po' dovresti trovarla. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: alpine 7939

#13

Messaggio da Nyocs »

Infatti l'installatore ha fatto benissimo! X3 X3 Ottima meccanica!
Mi sembra poi che l'uscita ottica sia di tipo coassiale e non toshlink.... :cool:
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: alpine 7939

#14

Messaggio da bravohiend »

davide_chinelli ha scritto:
jjaammeess ha scritto:Il pxa con il rux li avrei anche trovati.Una idea sarebbe quella di abbinare un caricatore come il 624 per cercare di risparmiare qualcosa rispetto al 607. Cosa intendi per pilotina??
Il cra (non ricordo la sigla).
Serve per comandare i cha tramite AiNet nei casi in cui non si hanno sorgenti alpine AiNet predisposte per poter controllare il caricatore.

un esempio, chi aggiunge un caricatore (alpine), mantenendo la sorgente di serie, senza montare un'altra sorgente alpine.

Edit: puoi guardare la discussione di nostromo sulla musa: li si vede il cra (e si legge pure la sigla).
Nel post al quale mi riferisco, descrive di aver fatto cambiare il colore dell'illuminazione (che se non ricordo male è verde, di serie)
E' questa!ma c'e' piu' di un modello!appena arrivata....nuova con modulo fm :yes:
Allegati
IMG-20120803-WA0000.jpg
IMG-20120803-WA0000.jpg (71.4 KiB) Visto 3301 volte
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: alpine 7939

#15

Messaggio da mario2000 »

Sai dirmi che illuminazione ha il display?
Io ho il modello cra 1656sp ed il display è solo verde....
Volendo cambiare il colore di illuminazione sapete se è fattibile ed eventualmente il costo?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: alpine 7939

#16

Messaggio da mario2000 »

Sai dirmi che illuminazione ha il display?
Io ho il modello cra 1656sp ed il display è solo verde....
Volendo cambiare il colore di illuminazione sapete se è fattibile ed eventualmente il costo?
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: alpine 7939

#17

Messaggio da Stfollia »

Andrea Nostromo l'ha appena fatta cambiare a Roberto, chiedi a lui.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: alpine 7939

#18

Messaggio da Marsur »

Nyocs ha scritto:Infatti l'installatore ha fatto benissimo! X3 X3 Ottima meccanica!
Mi sembra poi che l'uscita ottica sia di tipo coassiale e non toshlink.... :cool:
In realtà l'uscita dovrebbe essere di tipo digitale ottico, con toslink.
Mi sembra che l'unica digitale elettrica di Alpine sia sul 5959. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: alpine 7939

#19

Messaggio da bravohiend »

mario2000 ha scritto:Sai dirmi che illuminazione ha il display?
Io ho il modello cra 1656sp ed il display è solo verde....
Volendo cambiare il colore di illuminazione sapete se è fattibile ed eventualmente il costo?
Verde....provata stamane :sbav:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Rispondi

Torna a “Sorgenti”