Voglio la f1 status e invece no

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Voglio la f1 status e invece no

#81

Messaggio da msmgpp »

Ragazzi vi invito a limitare gli offtopic ed a evitare inutili flame.... :omg:
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Voglio la f1 status e invece no

#82

Messaggio da tony.A4 »

........
Ultima modifica di tony.A4 il 20 ago 2012, 22:20, modificato 1 volta in totale.
....la turca QUADRA......
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Voglio la f1 status e invece no

#83

Messaggio da nikohifi »

so che un utente si sta spingendo in una modifica estrema sul 607 O_O speriamom di vedere presto foto
Ultima modifica di nikohifi il 21 ago 2012, 1:18, modificato 1 volta in totale.
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: Voglio la f1 status e invece no

#84

Messaggio da tony.A4 »

.....
Ultima modifica di tony.A4 il 20 ago 2012, 22:19, modificato 2 volte in totale.
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Kristo
Midrange
Messaggi: 1808
Iscritto il: 23 mag 2012, 16:31
Località: Narni (TR)
Contatta:

Re: Voglio la f1 status e invece no

#85

Messaggio da Kristo »

Signori... possibile che ogni occasione è buona per ritirare fuori questioni secolari?

vi prego di tornare in tema, se di cancellare, autonomamente, i post che nulla hanno a che fare con la discussione, ed in particolare gli attacchi personali. Grazie
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Voglio la f1 status e invece no

#86

Messaggio da Pietro PDP »

Marsur ha scritto:Pietro, fai leggere i masterizzati al 607? :slow:
Perchè non dovrei ?
A leggere li legge, certo devono essere fatti a bassa velocità :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Voglio la f1 status e invece no

#87

Messaggio da nikohifi »

Pietro PDP ha scritto:
Marsur ha scritto:Pietro, fai leggere i masterizzati al 607? :slow:
Perchè non dovrei ?
A leggere li legge, certo devono essere fatti a bassa velocità :) ...
o su supporti non trasparenti come carta velina...
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Voglio la f1 status e invece no

#88

Messaggio da bravohiend »

nikohifi ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:
Marsur ha scritto:Pietro, fai leggere i masterizzati al 607? :slow:
Perchè non dovrei ?
A leggere li legge, certo devono essere fatti a bassa velocità :) ...
o su supporti non trasparenti come carta velina...
XD XD XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Voglio la f1 status e invece no

#89

Messaggio da Archso »

nikohifi ha scritto:so che un utente si sta spingendo in una modifica estrema sul 607 O_O speriamom di vedere presto foto
Giusto per, il mio ormai irriconoscibile 5952s dopo le tante modifiche ricevute negli anni sta per ricevere un nuovo telaio di alluminio pesante che va a sostituire il vecchio rifatto della vecchia installazione e una nuova alimentazione dedicata!
Per la cronaca il mio Alpine legge anche masterizzati fatti a 24x!
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Voglio la f1 status e invece no

#90

Messaggio da nikohifi »

Massimiliano anche le 7944 non leggono imasterizzati ma se ti metti a giocare sulla regolazione incidenza laser legge di tutto, parlavo di oggetti datati che hanno sulle spalle ore e ore di lettura, una cosa è certa... i laser pickup di vecchia generazione sono + affidabili di quelli oggi in commercio, preferisco trovare un vecchio 5952 funzionante che un 607 da rivedere...
ricordo che quando uscì il 5957s Alpine se lo faceva pagare moooolto di + del 5952, differenze tra i due? trasmettitorino e una resistenza O_O
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Voglio la f1 status e invece no

#91

Messaggio da Pietro PDP »

Kristo ha scritto:Signori... possibile che ogni occasione è buona per ritirare fuori questioni secolari?

vi prego di tornare in tema, se di cancellare, autonomamente, i post che nulla hanno a che fare con la discussione, ed in particolare gli attacchi personali. Grazie
Giusto così per precisare la mia non voleva essere un flame, ma una cosa in generale che non mi è andata giù, sono 4 finali che mi si rompe qualcosa in finale, quindi la mia è solo un' incavolatura verso la sfiga, non verso qualcuno, anche perchè la rottura non è colpa di nessuno visto che fino a quel momento ha sempre funzionato ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Voglio la f1 status e invece no

#92

Messaggio da Marsur »

Pietro PDP ha scritto:Perchè non dovrei ?
A leggere li legge, certo devono essere fatti a bassa velocità :) ...
nikohifi ha scritto:tra 609 originale e 607 originale la spunta sicuramente il 609, alimentazione + curata senza dubbio, ma se si va a modificare il 607 siamo agli stessi livelli (superiori a seonda degli step di modifica)

per i problemi di lettura è indifferente il modello 59xx - 607 o 609 che sia, il gruppo ottico è lo stesso!!!

se non legge il cd il problema è nell'usura del laser pickup, pulizia o allineamento della lente, non nel modello di caricatore
Colgo l'occasione per chiedere a tutti e due visto che li avete adoperati, a Pietro ho fatto l'appunto perchè da come la sapevo io i pick-up di vecchia generazione non sono adatti come quelli di ultima generazione alla lettura dei masterizzati, anche se ben fatti, a bassa velocità ecc (il problema sembra essere nei materiali, quello dello strato adibito all'incisione/lettura.....o no? :slow: )
Mi è sempre stato detto che farli leggere a queste ottiche comportave una notevole riduzione delle ore di lettura/durata, ma non parlo solo di questi modelli di Alpine, ma più in generale di lettori e sintocd facenti parte dell'epoca (7906, 7909L, MCT1, CDC101, MX4000 e via dicendo..).

Poi leggo addirittura del 5952 che tirando le somme potrebbe essere la macchina migliore fra quelle di Alpine, e che pure quello può leggere masterizzati tranquillamente..

Come può il 607, pur modificandolo, arrivare ai livelli del 609 se la sezione di conversione è diversa?

Queste non sono polemiche, voglio solo sapere, perchè mi interessa non poco.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Voglio la f1 status e invece no

#93

Messaggio da 406coupe »

Perchè per come viene utilizzato(nel 99% dei casi in ottico)la conversione viene saltata.......e conta di piu' la meccanica
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Voglio la f1 status e invece no

#94

Messaggio da Marsur »

406coupè ha scritto:Perchè per come viene utilizzato(nel 99% dei casi in ottico)la conversione viene saltata.......e conta di piu' la meccanica
Si, questo era già stato precisato da Nyocs in precedenza, ma il discorso fatto da nikohifi mi sembrava riferito al funzionamento completo dei changer, sezioni D/A comprese.
La meccanica è sempre quella per entrambi.
Per questo ero curioso di sapere se comunque si poteva arrivare agli stessi livelli sonici.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Voglio la f1 status e invece no

#95

Messaggio da Pietro PDP »

Marsur ha scritto:Colgo l'occasione per chiedere a tutti e due visto che li avete adoperati, a Pietro ho fatto l'appunto perchè da come la sapevo io i pick-up di vecchia generazione non sono adatti come quelli di ultima generazione alla lettura dei masterizzati, anche se ben fatti, a bassa velocità ecc (il problema sembra essere nei materiali, quello dello strato adibito all'incisione/lettura.....o no? :slow: )
Mi è sempre stato detto che farli leggere a queste ottiche comportave una notevole riduzione delle ore di lettura/durata, ma non parlo solo di questi modelli di Alpine, ma più in generale di lettori e sintocd facenti parte dell'epoca (7906, 7909L, MCT1, CDC101, MX4000 e via dicendo..).

Poi leggo addirittura del 5952 che tirando le somme potrebbe essere la macchina migliore fra quelle di Alpine, e che pure quello può leggere masterizzati tranquillamente..

Come può il 607, pur modificandolo, arrivare ai livelli del 609 se la sezione di conversione è diversa?

Queste non sono polemiche, voglio solo sapere, perchè mi interessa non poco.. :D
Sul discorso delle modifiche sono la persona meno adatta, per me vanno bene originali.
Sul discorso del masterizzati, io al 99% ci metto i cd originali, ma quando gli ho dato in pasto dischi masterizzati, quei pochi che ho li ha sempre letti, certo sono fatti a bassa velocità e con criterio, se rovinano il laser non so rispondere ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
dukesofhazzard
Subwoofer
Messaggi: 265
Iscritto il: 3 giu 2012, 12:49
Località: Prov. LC

Re: Voglio la f1 status e invece no

#96

Messaggio da dukesofhazzard »

daniele.sound ha scritto:
Doc_Zero ha scritto:Ho appena deciso che voglio la 9990 e relativo h990 ma sono al verde quindi voi che ce l'avete...sappiate che da oggi vi odierò profondamente :omg: :angry: :eyefire: :@ :yush:
Giusto per farti un po' inca... Ho avuto quel sistema ora pero ho quello precedente....ahahaha ha

Io sono passato a ritirare i suoi avanzi prima che finissero chissa dove ihih :)

dukes
Alpine f1 status dvi 9990r + Alpine pxi h990 (Golf IV)
Genesis DMA ->(mid) Audison thesis th3.0 voce
Genesis SA50 ->(tw) Scanspeak d3004-602000
Genesis DMX ->(wf) Scanspeak 18w/8531G00
Zapco studio 500 LE->(sub)Morel ultimo 12
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Voglio la f1 status e invece no

#97

Messaggio da Doc_Zero »

e io che volevo teneramente condividere la mia frustrazione con voi in un maestoso spleen decadentista....perle ai porci -.-

comunque mi ha lasciato sinceramente stupito la storia della lentezza nel caricare i cd e skippare le tracce....eppure quel fascino elitario è innegabile :cool:
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Voglio la f1 status e invece no

#98

Messaggio da 406coupe »

Doc_Zero ha scritto:e io che volevo teneramente condividere la mia frustrazione con voi in un maestoso spleen decadentista....perle ai porci -.-

comunque mi ha lasciato sinceramente stupito la storia della lentezza nel caricare i cd e skippare le tracce....eppure quel fascino elitario è innegabile :cool:
................Le traccie le cambia velocemente.......
Rispondi

Torna a “Sorgenti”