Alpine Dva 9861ri , pxa-h701 e Teac Wap oppure Ipod

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
point80
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2014, 11:44

Alpine Dva 9861ri , pxa-h701 e Teac Wap oppure Ipod

#1

Messaggio da point80 »

Salve, stò montando il mio vecchio impianto su una nuova auto.

Di base ho una sorgente Alpine cda-7998r + processore alpine Pxa-h701 ( ancora originale, ma appena potrò lo invierò a Tognon ) e relativo suo controllo Rux .

Vorrei eliminare sia la cda-7998r e sia il Rux dalla plancia in quanto non hanno frontalino estraibile ma vorrei, continuando ad utilizzare il Pxa, riuscire ad elaborare la musica sempre ad un buon livello, con l'aggiunta anche della comodità della musica digitale non compressa ( es wav ) oppure lossless ( es flac oppure alac )

Ora ho reperito una Alpine Dva-9861ri che a banco ho verificato riesce a comandare integralmente il Pxa tranne che per la selezione tra i vari ingressi analogici e digitali .

Grossa limitazione sulla carta in quanto volevo inserire un lettore digitale Teac wap dotato di suo telecomando con display per la musica digitale di qualità ( wav e flac ).

Questo lo collegherei al pxa in ottico così come la dva .

Certo che se capisco che il pxa non seleziona in automatico l'ingresso relativo al teac quando lo accendo tramite il suo telecomando, forse l'unico modo per utilizzare musica in formato digitale è l'utilizzo di un Ipod ( visto che la Dva 9861ri non ha connessione Usb ).

La comodità sarà pilotarlo in Full Speed, quindi ricerca completa per brano, artista tramite sorgente e quindi tramite comandi al volante e display dell'auto visto che ho già l'interfaccia compatibile ,

ma la qualità audio come sarà ?

La conversione Digitale / Analogica ho letto sarà elaborata dall'Ipod stesso e poi sarà trasportata al PXA non penso tramite collegamento ottico ma bensì tramite Ai-net .

La connessione tra un Ipod ed un autoradio Alpine in full-speed, come è il risultato a livello di utilizzabilità / fruibilità ( es ricerca singole canzoni, ricerca per album o per artista , controllo volume ecc.. ) e di qualità audio ?

Qualcuno ha per caso fatto delle prove tra la stessa traccia audio non compressa ( es wav ) oppure lossless ( es alac di apple ) letta tramite Ipod oppure tramite sorgente ( quindi convertita per esempio da wav a traccia .cda e masterizzata su di un cd-r ) ?

Grazie in anticipo
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Alpine Dva 9861ri , pxa-h701 e Teac Wap oppure Ipod

#2

Messaggio da msmgpp »

Tra flac masterizzato e alac su ipod c'è un po' di perdita nellipod. Non so se sia dovuto alla conversione del flac in alac o alla kca 420 che avevo prima. Devo verificare se nella 9887 che ha il full speed e il segnale non passa dalla kca se la situazione è migliore.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Sorgenti”