Consiglio per sorgente da max 150 euro

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Termi87
Subwoofer
Messaggi: 258
Iscritto il: 26 mag 2013, 13:42

Consiglio per sorgente da max 150 euro

#1

Messaggio da Termi87 »

La JVC che ho comprato un anno fa quando ho costruito il mio impianto mi ha un po' deluso, se riesco a venderla ad un buon prezzo stavo valutando l'idea di cambiarla.
Il problema di questa autoradio è fondamentalmente la povertà di impostazioni audio, per me essenziali anche per il fatto che il mio impianto è molto base... lo steg anch'esso è povero di filtri, il filtro passa basso ha una pendenza troppo alta e richiede moduli diversi per ogni frequenza di taglio.

Ora, valutare il menù, le impostazioni e la capacità del sistema operativo di scorrere tra le canzoni, visualizzarle ecc sfortunatamente non è una cosa che si può valutare basando l'acquisto solo su internet...

Quindi vi chiedo: secondo voi quali sono i migliori modelli entro 150 euro che abbiano un buon "sistema operativo" e abbastanza ricchi di impostazioni?

PS: non ditemi che con 150 euro non si trova niente, un mio amico ha preso una pioneer che mi sa ha pagato anche meno della mia JVC e nelle impostazioni c'è la frequenza di taglio e pendenza per HPF e LPF. Nella mia non c'è neanche la frequenza di taglio dell'HPF, e la pendenza è fissa :omg:

quindi ricapitolando la mia autoradio ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:
- costo contenuto entro i 150 euro
- 2 uscite preout
- aux in, usb, lettore cd
- buon sistema di gestione della musica, visualizzazione dei brani, gestione delle cartelle e lettura MP3 TAG (la mia pecca anche in questo...)
- impostazioni audio decenti, almeno HPF, LPF con buona scelta di freq di taglio e pendenze, equalizzatore magari con più di 3 bande ecc.

Per il resto come qualità audio mi accontento di prodotti del budget citato, in quanto a qualità la mia autoradio non sembra male, ma con il sistema che ho a monte non penso siano percettibili le differenze.
Configurazione attuale:
- amplificatore DSP 4 canali Audison AP 4.9 bit
- kit anteriore coral monza filtrato via dsp
- subwoofer ed eventualmente woofer in fase di studio
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Consiglio per sorgente da max 150 euro

#2

Messaggio da msmgpp »

Cerca nel catalogo kenwood o pioneer (cambiano sigle di continuo e non so come si chiamiamo i modelli) e vai sul sicuro come prodotti

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Rispondi

Torna a “Sorgenti”