Doppio din con tagli e ritardi digitali

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Doppio din con tagli e ritardi digitali

#1

Messaggio da mario2000 »

Salve, qualcuno sa se esistono delle sorgenti doppio din con tagli e ritardi inclusi?
Tipo le alpine 9815 e 9835...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#2

Messaggio da Darios »

La clarion NX702E ! ;)

Ma costa :hahahah:...
e secondo me non ci vale a livello audio, considerando che a quel prezzo prendi una P99...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#3

Messaggio da mario2000 »

Il problema è che mia moglie cambia auto e la sorgente di serie è un mediocre/scarso doppio din cinese all in con navi, usb, bluethoot e avrei pensato di cambiarla con un doppio din "decente" con tagli e ritardi per un 2 vie anteriore in passivo ed un sub in chiusa, quindi con 2 soli ampli...
Anche se non è al livello della p99 credo che sia cmq buona per un semplice 2 vie+sub, altrimenti come alpine avrei trovato una ine-s900r usata senza pero' tagli e ritardi che potrebbe andare bene....
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#4

Messaggio da Cosmic »

Sony XAV-601BT? Tagli fronte e sub ed ha i ritardi...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#5

Messaggio da mario2000 »

Cosmic ha scritto:Sony XAV-601BT? Tagli fronte e sub ed ha i ritardi...
Ha anche i ritardi?
Nelle caratteristiche non li ho visti....certo che se è cosi' ha un'ottimo rapporto qualita' prezzo, l'ho vista nuova intorno ai 330 euro.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#6

Messaggio da Il_lungo »

Se prendi un alpine da spender poco ci attacchi il pxa h100 e recuperi qualcosina almeno..piuttosto che niente


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#7

Messaggio da mario2000 »

Il_lungo ha scritto:Se prendi un alpine da spender poco ci attacchi il pxa h100 e recuperi qualcosina almeno..piuttosto che niente


Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
Il pxa 100 riesce a fare tagli e ritardi?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#8

Messaggio da mario2000 »

Ho trovato 2 prodotti usati, si tratta di Sony xav-602bt e Sony xav-660bt entrambi completi di modulo navigatore, tagli e ritardi digitali...visto che il prezzo è simile qual'è il migliore tra i 2?
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#9

Messaggio da Adriano Milanese »

Mi permetto di intromettermi... visto che Sony Italia latita un po' come informazioni provo a metterci una toppa io...

La Sony XAV-602BT è dotata di ritardi temporali, e NON è dotata di navigatore satellitare integrato. Esiste il kit XNV-KIT602 che è composto dalla sorgente più l'unità di navigazione XA-NV300T (che è disponibile anche separatamente per chi vuoglia dilazionare nel tempo l'acquisto).

Il modello XAV-660BT invece non è un prodotto importato in Europa... è destinato al mercato nord-americano, quindi avresti robabilmente dei problemi con il sintonizzatore ed il lettore CD/DVD.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#10

Messaggio da mario2000 »

Hai perfettamente ragione...il sony xav-602bt usato che ho visto comprende anche il modulo navigatore esterno con antenna gps, mentre l'altro ho sbagliato sigla e si tratta del sony xnv-66bt con modulo navigatore integrato.
Grazie per la precisazione....
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#11

Messaggio da giancarlo »

Mi associo alla discussione così evito di aprirne di nuove :yes:

Sono anch'io alla ricerca di un buon doppio din con un altrettanto buon DSP interno e magari se possibile con anche con navigatore.

Forse in casa Alpine hanno qualcosa di serio...credo!

Grazie anticipatamente ;)
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#12

Messaggio da mario2000 »

giancarlo ha scritto:Mi associo alla discussione così evito di aprirne di nuove :yes:

Sono anch'io alla ricerca di un buon doppio din con un altrettanto buon DSP interno e magari se possibile con anche con navigatore.

Forse in casa Alpine hanno qualcosa di serio...credo!

Grazie anticipatamente ;)
Secondo il mio parere visto che ho fatto delle ricerche per cercare un compoente di qualita', il doppio din proprio perche' include tante funzioni e legge di tutto non si presta ad essere un prodotto di fascia alta. Anche con Alpine ho visto che i prodotti sono cmq buoni ma non arrivano certamente alle eccellenze di sorgenti come la big face, la 9835, la 9887, ecc...
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#13

Messaggio da giancarlo »

Sto valutando il Kenwood DNX525 appena uscito.

Con questo mi risparmierei i soldi del DSP (Helix o Bit One), quindi 4/500 euro.

E poi a livello estetico per una VW non credo che ci sia di meglio, in sostituzione del RNS510.

Ovviamente il prezzo è esageratissimo!!! Se magari riesco a trovarlo sotto i 1.000 potrei anche pensarci...forse T_T

Altrimenti dovrei prendere la versione senza DSP che si trova sui 6/700 euro. Ma poi avrei bisogno del DSP :@
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#14

Messaggio da mario2000 »

giancarlo ha scritto:Sto valutando il Kenwood DNX525 appena uscito.

Con questo mi risparmierei i soldi del DSP (Helix o Bit One), quindi 4/500 euro.

E poi a livello estetico per una VW non credo che ci sia di meglio, in sostituzione del RNS510.

Ovviamente il prezzo è esageratissimo!!! Se magari riesco a trovarlo sotto i 1.000 potrei anche pensarci...forse T_T

Altrimenti dovrei prendere la versione senza DSP che si trova sui 6/700 euro. Ma poi avrei bisogno del DSP :@
Credo che nel tuo caso il limite maggiore sia dovuto all'estetica che deve essere simile al tuo RSN510, perche' a parte il kenwood che si integra perfettamente alla tua plancia, non hai molte alternative. Nel caso che invece valutassi estetiche standard ci sono anche altri doppio din con navi dotate di DSP interno di buona qualita....come Alpine, Sony, ecc....
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#15

Messaggio da giancarlo »

mario2000 ha scritto:Credo che nel tuo caso il limite maggiore sia dovuto all'estetica che deve essere simile al tuo RSN510, perche' a parte il kenwood che si integra perfettamente alla tua plancia, non hai molte alternative. Nel caso che invece valutassi estetiche standard ci sono anche altri doppio din con navi dotate di DSP interno di buona qualita....come Alpine, Sony, ecc....
Si si indubbiamente! Infatti sono qui per accettare consigli e valutare. Ho ancora un paio di settimane prima di scegliere, acquistare e montare il tutto.
Se opto per il kenwood vorrei sapere se a livello qualitativo mi cambia qualcosa tra l'uso del DSP interno, o l'uso di un DSP esterno che potrà essere o un Helix DSP o un Bit One.
Tanto tra radio e DSP esterno o radio con DSP interno, comunque spenderei uguale.
Attendiamo consigli T_T
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#16

Messaggio da mario2000 »

Ti rispondo cosi'....un dsp interno è limitato nei settaggi e negli interventi mentre il dsp esterno è piu completo e con piu' interventi mirati, di contro inserendo un dsp esterno l'impianto diventa piu complesso come realizzazione...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#17

Messaggio da mario2000 »

Ragazzi, alla fine ho preso un sony xav-601bt usato completo di modulo navigatore ed antenna gps per 210 euro compresa spedizione....non sara' magari di alto livello qualitativo ma cmq sempre superiore al navi cinese di serie della Dacia Duster...
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#18

Messaggio da Em4nuele »

ottimo acquisto fidati ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
-DaViDe-
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 mag 2014, 15:19

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#19

Messaggio da -DaViDe- »

Io appena potrò prendo il dnx 525. Andrò a montarlo su un golf 5 però cavolo 1200€ di autoradio...
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Doppio din con tagli e ritardi digitali

#20

Messaggio da mario2000 »

Arrivato il sony xav-601bt...provato è perfettamente funzionante. Anche il navi ha una bella grafica ed è praticamente identico al tom tom con le stesse schermate e le stesse funzioni. Adesso devo imparare ad usarlo nelle sue innumerevoli funzioni.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”