Sorgente con uscita ottica

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente con uscita ottica

#21

Messaggio da cyclon68 »

La prerogativa nell'avere una uscita ottica oppure digitale elettrica è il voler entrare in un processore oppure un pre a valvole o un convertitore D/A.
Secondo me devi prima capire ciò che ti serve e che via prendere.
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#22

Messaggio da rinuccio1983 »

[quote="Alessio GiomiOne! quote="rinuccio1983"]CAVOLO! Mi cogli impreparato! Io tecnicamente sono zero! Io ho un 3 vie anteriore, un 3 vie posteriore (che a breve eliminerò visto che me lo hanno consigliato in tanti) e un sub e pensavo che (a prescindere dall' ottica) fossero necessarie le 3 uscite. Ovviamente mi Sbaglio! Allora eliminiamo quanto detto e restiamo sull' ottima sorgente in ottica, cosa mi consigli?[/quote]

Fermati un attimo...... Se intendi utilizzare l'uscita ottica ti occorre anche un processore a valle..... Lo hai giá o mi son perso qualcosa?[/quote]
Si ti sei perso il bit One! Hai qualche consiglio per la sorgente o fai come l'amico che dopo avermi corretto non è stato di alcun aiuto?
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#23

Messaggio da rinuccio1983 »

cyclon68 ha scritto:La prerogativa nell'avere una uscita ottica oppure digitale elettrica è il voler entrare in un processore oppure un pre a valvole o un convertitore D/A.
Secondo me devi prima capire ciò che ti serve e che via prendere.
Colpa mia non si capiva che il tutto va collegato al processore Audison bit One!
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente con uscita ottica

#24

Messaggio da Alessio Giomi »

rinuccio1983 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
rinuccio1983 ha scritto:CAVOLO! Mi cogli impreparato! Io tecnicamente sono zero! Io ho un 3 vie anteriore, un 3 vie posteriore (che a breve eliminerò visto che me lo hanno consigliato in tanti) e un sub e pensavo che (a prescindere dall' ottica) fossero necessarie le 3 uscite. Ovviamente mi Sbaglio! Allora eliminiamo quanto detto e restiamo sull' ottima sorgente in ottica, cosa mi consigli?
Fermati un attimo...... Se intendi utilizzare l'uscita ottica ti occorre anche un processore a valle..... Lo hai giá o mi son perso qualcosa?
Si ti sei perso il bit One! Hai qualche consiglio per la sorgente o fai come l'amico che dopo avermi corretto non è stato di alcun aiuto?
Hai ragione, scusa ho riletto e lo dici, rispondendo ad un altro intervento.....non occorre che ti "alteri" :)
Non pensare che chi non ti da una risposta lo faccia per "cattiveria".... In genere si cerca di capire cosa cerca una persona prima di sparare il nome di una sorgente.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#25

Messaggio da rinuccio1983 »

No ma che! Scusami te! Ti ho già detto colpa mia non si capiva che avevo il processore e inoltre non rispondendomi più, ho pensato male! Chiudiamo questo malinteso ok?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente con uscita ottica

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

rinuccio1983 ha scritto:No ma che! Scusami te! Ti ho già detto colpa mia non si capiva che avevo il processore e inoltre non rispondendomi più, ho pensato male! Chiudiamo questo malinteso ok?
Il forum non é una chat ;) a volte passano giorni prima di ricevere una risposta :)

Malinteso chiuso, ci mancherebbe :yes:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Sorgente con uscita ottica

#27

Messaggio da Frank-75 »

Qualche altra sorgente con uscita ottica a parte le due JVC?
Qualcosa di moderno, 1DIN display grafico, decodificatore Bur Brown, lettura per AAC/flac, USB e Bluetooth, buona meccanica
Sono passati 4 anni, mi**hia è come se le schede madri dei PC avessero ancora gli slot PCI (bianchi) e i dischi PATA.
Senza nulla togliere ma oggi abbiamo la tecnologia, degli smartphone che sono veri computer portatili e ci si fa di tutto! Le autoradio? Sono rimaste 10 anni indietro. 50000 modelli fascie di prezzo di 10 euro in + o - ma niente che valga la pena.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Sorgente con uscita ottica

#28

Messaggio da Robby »

Come modelli ci sono la JVC e Kenwood che leggono i FLAC ma non anno l'ottica :D
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Sorgente con uscita ottica

#29

Messaggio da bravohiend »

ciao rinuccio,che auto hai? :) il processore lo hai gia'?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Sorgente con uscita ottica

#30

Messaggio da Frank-75 »

Robby ha scritto:Come modelli ci sono la JVC e Kenwood che leggono i FLAC ma non anno l'ottica :D
Ma infatti Robby c'è sempre qualcosa che manca.
Ma cambiando categoria con i sinto monitor 1 DIN? Stessa solfa. Praticamente l' unica soluzione più valida è il sistema Alpine Sorgente + PXA.
A cosa servono DSP con entrata ottica se non ci sono le sorgenti? Quelle sul mercato sono "vecchie" non meritano l' appellativo di sorgenti multimediali ma di sintolettoreCD praticamente il mio televisore SAMSUNG fa meglio visto che si collega e va in internet, visualizza di tutto visto che ci sparo i film dal PC, si collega via LAN al router e si può navigare in internet. In pratica è la mia stazione multimediale in salotto.
Uscita ottica, coassiale, analogica, ci attacchi il DSP che vuoi a valle.
Sulla macchina? Sono così indietro che non ci si riesce a collegare al sistema multimediale delle auto di nuova generazione.
Sono un pò perplesso.
O i produttori falliscono oppure si devono dare una svegliata ma in fretta, visto che le auto stanno mettendo su sistemi infoentertaiment che nessuno vorrà/potrà mai togliere.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Sorgente con uscita ottica

#31

Messaggio da Robby »

Anch'io come te rimango perplesso non so cosa dirti, il mercato sembra che non ci voglia dare niente siamo rimasti all'era della clava T_T

Comunque fortunatamente alcune cosette buone in commercio ci sono basta saper cucire il sistema più consono ;)
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente con uscita ottica

#32

Messaggio da Alessio Giomi »

Frank-75 ha scritto:
Robby ha scritto:Come modelli ci sono la JVC e Kenwood che leggono i FLAC ma non anno l'ottica :D
Ma infatti Robby c'è sempre qualcosa che manca.
Ma cambiando categoria con i sinto monitor 1 DIN? Stessa solfa. Praticamente l' unica soluzione più valida è il sistema Alpine Sorgente + PXA.
A cosa servono DSP con entrata ottica se non ci sono le sorgenti? Quelle sul mercato sono "vecchie" non meritano l' appellativo di sorgenti multimediali ma di sintolettoreCD praticamente il mio televisore SAMSUNG fa meglio visto che si collega e va in internet, visualizza di tutto visto che ci sparo i film dal PC, si collega via LAN al router e si può navigare in internet. In pratica è la mia stazione multimediale in salotto.
Uscita ottica, coassiale, analogica, ci attacchi il DSP che vuoi a valle.
Sulla macchina? Sono così indietro che non ci si riesce a collegare al sistema multimediale delle auto di nuova generazione.
Sono un pò perplesso.
O i produttori falliscono oppure si devono dare una svegliata ma in fretta, visto che le auto stanno mettendo su sistemi infoentertaiment che nessuno vorrà/potrà mai togliere.
Motivo del passaggio di molti al carPC :yes:
O a degli ibridi (stolti che usano MAC+ processore Alpine) :hahahah:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#33

Messaggio da rinuccio1983 »

Frank-75 ha scritto:Qualche altra sorgente con uscita ottica a parte le due JVC?
Qualcosa di moderno, 1DIN display grafico, decodificatore Bur Brown, lettura per AAC/flac, USB e Bluetooth, buona meccanica
Sono passati 4 anni, mi**hia è come se le schede madri dei PC avessero ancora gli slot PCI (bianchi) e i dischi PATA.
Senza nulla togliere ma oggi abbiamo la tecnologia, degli smartphone che sono veri computer portatili e ci si fa di tutto! Le autoradio? Sono rimaste 10 anni indietro. 50000 modelli fascie di prezzo di 10 euro in + o - ma niente che valga la pena.
È il motivo per il quale ho chiesto il vostro aiuto, io credo che non ci sia nessuna sorgente al momento che valga la pena comprare, ad esempio l' alpine 511 costa 600 e passa euro e rispetto al mio nexus 5 ha in più solo l'uscita ottica! Sono perplesso è mai possibile che per ascoltare bene non posso sfruttare le nuove tecnologie o viceversa?
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#34

Messaggio da rinuccio1983 »

Robby ha scritto:Come modelli ci sono la JVC e Kenwood che leggono i FLAC ma non anno l'ottica :D
E quindi come qualità siamo Bassini!
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#35

Messaggio da rinuccio1983 »

bravohiend ha scritto:ciao rinuccio,che auto hai? :) il processore lo hai gia'?
Ho una Clio III e come processore ho preso il bit One! Cosa mi consigli?
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#36

Messaggio da rinuccio1983 »

Robby ha scritto:Anch'io come te rimango perplesso non so cosa dirti, il mercato sembra che non ci voglia dare niente siamo rimasti all'era della clava T_T

Comunque fortunatamente alcune cosette buone in commercio ci sono basta saper cucire il sistema più consono ;)
Si ma quali sono queste cosette buone? Non parlerai mica dell' F1 del decennio scorso?!?!?
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#37

Messaggio da rinuccio1983 »

Alessio Giomi ha scritto:
Frank-75 ha scritto:
Robby ha scritto:Come modelli ci sono la JVC e Kenwood che leggono i FLAC ma non anno l'ottica :D
Ma infatti Robby c'è sempre qualcosa che manca.
Ma cambiando categoria con i sinto monitor 1 DIN? Stessa solfa. Praticamente l' unica soluzione più valida è il sistema Alpine Sorgente + PXA.
A cosa servono DSP con entrata ottica se non ci sono le sorgenti? Quelle sul mercato sono "vecchie" non meritano l' appellativo di sorgenti multimediali ma di sintolettoreCD praticamente il mio televisore SAMSUNG fa meglio visto che si collega e va in internet, visualizza di tutto visto che ci sparo i film dal PC, si collega via LAN al router e si può navigare in internet. In pratica è la mia stazione multimediale in salotto.
Uscita ottica, coassiale, analogica, ci attacchi il DSP che vuoi a valle.
Sulla macchina? Sono così indietro che non ci si riesce a collegare al sistema multimediale delle auto di nuova generazione.
Sono un pò perplesso.
O i produttori falliscono oppure si devono dare una svegliata ma in fretta, visto che le auto stanno mettendo su sistemi infoentertaiment che nessuno vorrà/potrà mai togliere.
Motivo del passaggio di molti al carPC :yes:
O a degli ibridi (stolti che usano MAC+ processore Alpine) :hahahah:
Ci avevo pensato anche io ma non credo che i computer in commercio possano avere una scheda audio che possa eguagliare una buona sorgente! O sbaglio? PS perché come processore mo nomini solo alpine?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente con uscita ottica

#38

Messaggio da Alessio Giomi »

rinuccio1983 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:

Motivo del passaggio di molti al carPC :yes:
O a degli ibridi (stolti che usano MAC+ processore Alpine) :hahahah:
Ci avevo pensato anche io ma non credo che i computer in commercio possano avere una scheda audio che possa eguagliare una buona sorgente! O sbaglio? PS perché come processore mo nomini solo alpine?
:D perché lo "stolto" che ha un MAC collegato in ottico al processore alpine sono io :yes:
Se segui i consigli di qualcuno che lo ha fatto con poco meno di 500 euro (butto una cifra a caso) ti fai un car PC con i co@lioni....
Io mi sono accontentato del Mac mini..... Una bella sorpresa :yes:

Certo la sorgente classica ti da meno problemi, col PC sei costretto a prenderti necessariamente un monitor touch o corredarti di mouse o tastierina.... pericolo virus, crash del sistema.... Insomma tutte ste menate "da PC".
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Sorgente con uscita ottica

#39

Messaggio da Joe62 »

Oppure fai come qualche altro (io)che si e' preso un lettore multimediale tipo il Phonocar VM 008 e ci ha buttato dentro tutti i suoi cd rippati con EAC ed anche qualche bel video tipo il Live degli Eagles con audio PCM :sbav: .Nel tuo caso lo colleghi al Bit One in ottico ,usi il DRC come pre, piazzi un piccolo monitor in auto e sciali :hahahah: ..........

C'e' anche la possibilita' di collegarsi ad internet con l'antenna dedicata (da acquistare a parte)....

L'unica rogna e' che se devi fare diverse fermate (tipo in citta') devi riaccendere ed attendere qualche minuto per caricare il sistema, scegliere la sorgente,trovare l'album, farlo partire, una rottura .....
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente con uscita ottica

#40

Messaggio da Alessio Giomi »

Joe62 ha scritto:Oppure fai come qualche altro (io)che si e' preso un lettore multimediale tipo il Phonocar VM 008 e ci ha buttato dentro tutti i suoi cd rippati con EAC ed anche qualche bel video tipo il Live degli Eagles con audio PCM :sbav: .Nel tuo caso lo colleghi al Bit One in ottico ,usi il DRC come pre, piazzi un piccolo monitor in auto e sciali :hahahah: ..........

C'e' anche la possibilita' di collegarsi ad internet con l'antenna dedicata (da acquistare a parte)....

L'unica rogna e' che se devi fare diverse fermate (tipo in citta') devi riaccendere ed attendere qualche minuto per caricare il sistema, scegliere la sorgente,trovare l'album, farlo partire, una rottura .....
Ci mette molto il phonocar ad accendersi? Il WD che avevo prima del Mac era velocissimo....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”