Sorgente con uscita ottica

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: Sorgente con uscita ottica

#41

Messaggio da Joe62 »

Alessio Giomi ha scritto:
Joe62 ha scritto:Oppure fai come qualche altro (io)che si e' preso un lettore multimediale tipo il Phonocar VM 008 e ci ha buttato dentro tutti i suoi cd rippati con EAC ed anche qualche bel video tipo il Live degli Eagles con audio PCM :sbav: .Nel tuo caso lo colleghi al Bit One in ottico ,usi il DRC come pre, piazzi un piccolo monitor in auto e sciali :hahahah: ..........

C'e' anche la possibilita' di collegarsi ad internet con l'antenna dedicata (da acquistare a parte)....

L'unica rogna e' che se devi fare diverse fermate (tipo in citta') devi riaccendere ed attendere qualche minuto per caricare il sistema, scegliere la sorgente,trovare l'album, farlo partire, una rottura .....
Ci mette molto il phonocar ad accendersi? Il WD che avevo prima del Mac era velocissimo....
Non ci vuole tanto Alessio, obiettivamente e' abbastanza veloce il fatto e' che non riparte dall'ultima traccia ed abituato col lettore cd che partiva dopo qualche secondo mi fa sembrare il tempo necessario un'eternita'.
E' vero altresi' che diventa importante organizzare le cartelle,io ho creato 3 cartelle con album italiani, stranieri e video musicali quando apro per esempio la cartella stranieri ci sono decine e decine di titoli ed anche aiutandomi con le icone (importantissime) della copertina che ho inserito in ogni album devo fermarmi per cercare il cd che mi interessa e quindi selezionarlo per l'avvio.
Credo che dovro' riorganizzare il tutto inserendo delle sottocartelle se il sistema le gestisce con ad esempio cantanti solisti uomini, donne ,gruppi, colonne sonore, cd sampler, raccolte ,ecc. per avere una maggiore facilita' nel trovare le tracce desiderate....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12653
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente con uscita ottica

#42

Messaggio da Alessio Giomi »

Joe62 ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:
Joe62 ha scritto:Oppure fai come qualche altro (io)che si e' preso un lettore multimediale tipo il Phonocar VM 008 e ci ha buttato dentro tutti i suoi cd rippati con EAC ed anche qualche bel video tipo il Live degli Eagles con audio PCM :sbav: .Nel tuo caso lo colleghi al Bit One in ottico ,usi il DRC come pre, piazzi un piccolo monitor in auto e sciali :hahahah: ..........

C'e' anche la possibilita' di collegarsi ad internet con l'antenna dedicata (da acquistare a parte)....

L'unica rogna e' che se devi fare diverse fermate (tipo in citta') devi riaccendere ed attendere qualche minuto per caricare il sistema, scegliere la sorgente,trovare l'album, farlo partire, una rottura .....
Ci mette molto il phonocar ad accendersi? Il WD che avevo prima del Mac era velocissimo....
Non ci vuole tanto Alessio, obiettivamente e' abbastanza veloce il fatto e' che non riparte dall'ultima traccia ed abituato col lettore cd che partiva dopo qualche secondo mi fa sembrare il tempo necessario un'eternita'.
E' vero altresi' che diventa importante organizzare le cartelle,io ho creato 3 cartelle con album italiani, stranieri e video musicali quando apro per esempio la cartella stranieri ci sono decine e decine di titoli ed anche aiutandomi con le icone (importantissime) della copertina che ho inserito in ogni album devo fermarmi per cercare il cd che mi interessa e quindi selezionarlo per l'avvio.
Credo che dovro' riorganizzare il tutto inserendo delle sottocartelle se il sistema le gestisce con ad esempio cantanti solisti uomini, donne ,gruppi, colonne sonore, cd sampler, raccolte ,ecc. per avere una maggiore facilita' nel trovare le tracce desiderate....
Joe
Bon.... Allora è l'unico "problema" che avevo anche io.
Avevo risolto mettendo sottocartelle con le lettere dell'alfabeto ed una ulteriore cartella "artisti vari" con tutti i CD diciamo "Audiophile" dai demonstration disk, ai CD focal, ai vari CD telarc.

Al fatto che non riprendessero dove le avevo lasciate...... Ci ho fatto presto l'abitudine. :)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Sorgente con uscita ottica

#43

Messaggio da bravohiend »

rinuccio1983 ha scritto:
bravohiend ha scritto:ciao rinuccio,che auto hai? :) il processore lo hai gia'?
Ho una Clio III e come processore ho preso il bit One! Cosa mi consigli?
Io monterei una iva 310 o 900,vai sul sicuro :yes:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#44

Messaggio da rinuccio1983 »

bravohiend ha scritto:
rinuccio1983 ha scritto:
bravohiend ha scritto:ciao rinuccio,che auto hai? :) il processore lo hai gia'?
Ho una Clio III e come processore ho preso il bit One! Cosa mi consigli?
Io monterei una iva 310 o 900,vai sul sicuro :yes:
Mi sbaglio o stai demigrando la mia Clio!?!? Hahaha i modelli che mi hai proposto non sono parecchio attentati?!?!
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#45

Messaggio da rinuccio1983 »

Grazie a tutti per le soluzioni che mi state proponendo! Tutte le proposte sono interessanti ma nessuna (per colpa delle scarse tecnologie in circolazione per Car audio) soddisfa quelle che erano le mie esigenze di interfacciarmi a livello multimediale. Se volessi abbandonare la tecnologia e badare solo all' audio vi semplifico il consiglio da darmi? Mi intriga il pioneer RS D7RII lo conoscete?
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Sorgente con uscita ottica

#46

Messaggio da bravohiend »

Ho una Clio III e come processore ho preso il bit One! Cosa mi consigli?[/quote]
Io monterei una iva 310 o 900,vai sul sicuro :yes:[/quote]
Mi sbaglio o stai demigrando la mia Clio!?!? Hahaha i modelli che mi hai proposto non sono parecchio attentati?!?![/quote]

Non mi permettersi mai.

Curioso di conoscere il resto della catena audio...poi magari ci vediamo,stamane sono stato al palazzo di vetro :))
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Sorgente con uscita ottica

#47

Messaggio da Robby »

rinuccio1983 ha scritto:
Robby ha scritto:Anch'io come te rimango perplesso non so cosa dirti, il mercato sembra che non ci voglia dare niente siamo rimasti all'era della clava T_T

Comunque fortunatamente alcune cosette buone in commercio ci sono basta saper cucire il sistema più consono ;)
Si ma quali sono queste cosette buone? Non parlerai mica dell' F1 del decennio scorso?!?!?
Basta trovarsi il TAEC WAP 2200 ;) oppure prendersi una Pioneer AVH-X7500BT con Phonocar VM 008 o alternativa il WD, insomma le soluzioni ci sono ^^
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#48

Messaggio da rinuccio1983 »

Robby ha scritto:
rinuccio1983 ha scritto:
Robby ha scritto:Anch'io come te rimango perplesso non so cosa dirti, il mercato sembra che non ci voglia dare niente siamo rimasti all'era della clava T_T

Comunque fortunatamente alcune cosette buone in commercio ci sono basta saper cucire il sistema più consono ;)
Si ma quali sono queste cosette buone? Non parlerai mica dell' F1 del decennio scorso?!?!?
Basta trovarsi il TAEC WAP 2200 ;) oppure prendersi una Pioneer AVH-X7500BT con Phonocar VM 008 o alternativa il WD, insomma le soluzioni ci sono ^^
Conosco solo la pioneer che se non sbaglio è senza ottica!
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente con uscita ottica

#49

Messaggio da rinuccio1983 »

bravohiend ha scritto:Ho una Clio III e come processore ho preso il bit One! Cosa mi consigli?
Io monterei una iva 310 o 900,vai sul sicuro :yes:[/quote]
Mi sbaglio o stai demigrando la mia Clio!?!? Hahaha i modelli che mi hai proposto non sono parecchio attentati?!?![/quote]

Non mi permettersi mai.

Curioso di conoscere il resto della catena audio...poi magari ci vediamo,stamane sono stato al palazzo di vetro :))[/quote]
Ci vediamo?... Palazzo di vetro? Ma di dove sei ci conosciamo? Se così ti faccio vedere da vicino l'impianto!
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: R: Sorgente con uscita ottica

#50

Messaggio da Robby »

rinuccio1983 ha scritto:
Robby ha scritto:
rinuccio1983 ha scritto: Si ma quali sono queste cosette buone? Non parlerai mica dell' F1 del decennio scorso?!?!?
Basta trovarsi il TAEC WAP 2200 ;) oppure prendersi una Pioneer AVH-X7500BT con Phonocar VM 008 o alternativa il WD, insomma le soluzioni ci sono ^^
Conosco solo la pioneer che se non sbaglio è senza ottica!
Infatti la Pioneer la usi soltanto per il monitor e il Phonocar VM 008 collegato in ottico o alternativa WD

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Rispondi

Torna a “Sorgenti”