Sorgente Hi end

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Sorgente Hi end

#1

Messaggio da clay.76 »

Ciao ragazzi, mi date un consiglio... Devo acquistare un'autoradio nuova,
l'obbiettivo principale è la qualità audio.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Sorgente Hi end

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Dipende dal budget prima di tutto e poi da che impianto hai in mente...
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Sorgente Hi end

#3

Messaggio da clay.76 »

Il budget lo lascerei perdere per ora, l'impianto è per ora composto da kit 2vie morel supremo amplificato in attivo da brax 4 canali. L'idea era quella di mettere un c-dsp della helix collegandogli un hd multimediale o un mac mini da comandare con l'iphone per i flac ad alta risoluzione, ma non so poi quanto sia una sorgente hi end e non saprei nemmeno come controllare il volume... Il controller dello helix fa veramente pietà. La pioneer p99rs mi piace ma penso che il singolo din sulla golf non stia molto bene esteticamente e poi dovrei mettere rca troppo lunghi.
Cosa mi consigliate ?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Sorgente Hi end

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Ti si può consigliare di tutto...e se non è nel tuo budget...si finisce per dirti anche sorgenti da migliaia di euro...
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Sorgente Hi end

#5

Messaggio da clay.76 »

Ok diciamo budget massimo 1500€
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente Hi end

#6

Messaggio da rs250v »

io al posto tuo andrei con una p99 ed eviterei il dsp esterno
oppure una alpine dva con il 701 (anche modificato) o l'800
se usi un processore esterno (poi diventa questo la sorgente) basta una sorgente con l'uscita ottica/digitale ma appunto il controller helix è osceno
io nel mio piccolo uso un ipod con un rockford sisty3, le strade sono tante col tuo budget io ascolterei un po' di soluzioni prima di decidere
Work in Progress
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Sorgente Hi end

#7

Messaggio da msmgpp »

Valuta una buona sorgente con uscita ottica (anche un due din) e un processore tipo 701 alpine, bitone, helix ecc...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Sorgente Hi end

#8

Messaggio da nsajuve »

rs250v ha scritto:io al posto tuo andrei con una p99 ed eviterei il dsp esterno
oppure una alpine dva con il 701 (anche modificato) o l'800
se usi un processore esterno (poi diventa questo la sorgente) basta una sorgente con l'uscita ottica/digitale ma appunto il controller helix è osceno
io nel mio piccolo uso un ipod con un rockford sisty3, le strade sono tante col tuo budget io ascolterei un po' di soluzioni prima di decidere
Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Sorgente Hi end

#9

Messaggio da nsajuve »

Anch'io eviterei un processore esterno.
Se no, potresti valutare l'alpine f1 usata.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Sorgente Hi end

#10

Messaggio da hifi22 »

clay.76 ha scritto:Il budget lo lascerei perdere per ora, l'impianto è per ora composto da kit 2vie morel supremo amplificato in attivo da brax 4 canali. L'idea era quella di mettere un c-dsp della helix collegandogli un hd multimediale o un mac mini da comandare con l'iphone per i flac ad alta risoluzione, ma non so poi quanto sia una sorgente hi end e non saprei nemmeno come controllare il volume... Il controller dello helix fa veramente pietà. La pioneer p99rs mi piace ma penso che il singolo din sulla golf non stia molto bene esteticamente e poi dovrei mettere rca troppo lunghi.
Cosa mi consigliate ?

Quanto al controller dell'Helix(controller di tutti i processori) se esteticamente si presenta da solo... funzionalmente va alla grande!

E' montato nella mia auto e va alla grande! Controllo volume preciso; forse un po troppo leggero lo scorrimento della manopola. Controllo del sub... in tempo reale!!! E poi switch, senza nessun problema, tra fonte digitale ed analogica!!!

:)

Evidentemente solo per cultori del suono...
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Sorgente Hi end

#11

Messaggio da clay.76 »

hifi22 ha scritto:
clay.76 ha scritto:Il budget lo lascerei perdere per ora, l'impianto è per ora composto da kit 2vie morel supremo amplificato in attivo da brax 4 canali. L'idea era quella di mettere un c-dsp della helix collegandogli un hd multimediale o un mac mini da comandare con l'iphone per i flac ad alta risoluzione, ma non so poi quanto sia una sorgente hi end e non saprei nemmeno come controllare il volume... Il controller dello helix fa veramente pietà. La pioneer p99rs mi piace ma penso che il singolo din sulla golf non stia molto bene esteticamente e poi dovrei mettere rca troppo lunghi.
Cosa mi consigliate ?

Quanto al controller dell'Helix(controller di tutti i processori) se esteticamente si presenta da solo... funzionalmente va alla grande!

E' montato nella mia auto e va alla grande! Controllo volume preciso; forse un po troppo leggero lo scorrimento della manopola. Controllo del sub... in tempo reale!!! E poi switch, senza nessun problema, tra fonte digitale ed analogica!!!

:)

Evidentemente solo per cultori del suono...

Ciao Hifi, tu che processore hai ? i c-dsp ? perchè ho anche qualche dubbio sulla compatibilità del controller con quel processore XD
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Sorgente Hi end

#12

Messaggio da clay.76 »

Wow ragazzi quanti consigli... vi va di indicare anche pregi e difetti delle varie soluzioni ? potrebbe essere utile anche ad altri nella scelta di una sorgente al top :)
Avatar utente
clay.76
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 16 feb 2014, 15:46

Re: Sorgente Hi end

#13

Messaggio da clay.76 »

Una domanda, ma se dovessi mettere una sorgente con uscita digitale collegata a un processore, da dove lo controllo il volume ?
Grazie
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Sorgente Hi end

#14

Messaggio da rs250v »

clay.76 ha scritto:Una domanda, ma se dovessi mettere una sorgente con uscita digitale collegata a un processore, da dove lo controllo il volume ?
Grazie
col controller del processore, a meno che non sia tipo l'alpine 701/800/f1 che lo comandi dalla sorgente che fa' da controller
;)
Work in Progress
Avatar utente
rinuccio1983
Coassiale
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mag 2014, 10:42
Località: Quarto (NA)

Re: Sorgente Hi end

#15

Messaggio da rinuccio1983 »

ciao a tutti ho aperto anche io una discussione simile perché ho bisogno di una sorgente con uscita ottica da collegare al bit One e mi hanno consigliato jvc della serie kd dv perché a me serve un solo din voi che ne pensate? Li ritenete all'altezza dei vari alpine e pioneer? Grazie!
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Re: Sorgente Hi end

#16

Messaggio da Angelo BONINI »

rinuccio1983 ha scritto:ciao a tutti ho aperto anche io una discussione simile perché ho bisogno di una sorgente con uscita ottica da collegare al bit One e mi hanno consigliato jvc della serie kd dv perché a me serve un solo din voi che ne pensate? Li ritenete all'altezza dei vari alpine e pioneer? Grazie!

Interessa molto anche a me un parere ho visto in particolare la kd-r90bte che mi sembra, sulla carta, molto buona? Qualcuno l'ha provata o ce l'ha?

Grazie.
Un saluto a tutti.
Angelo
Rispondi

Torna a “Sorgenti”