handsfree bluetooth avh3400

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
teeodor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:48

handsfree bluetooth avh3400

#1

Messaggio da teeodor »

Ciao a tutti!
Sono 3 giorni che faccio girare ebay di tutto il mondo per trovare una cosa semplicissima.
Praticamente 2 anni fa ho preso una pioneer 3400dvd,convinto che ormai ogni autoradio avesse il bluetooth,ora per quei 20 euro di differenza sto impazzendo.
Sto cercando un modulo che si possa collegare alla linea d'ingresso dell'autoradio per lo streaming audio bluetooth col telefono.
Volevo evitare i classici parrot perchè costano troppo e poi hanno una centralini che mi andrebbe a complicare l'impianto visto che ho l'ampli che si innesta sulle uscite rca dell'autoradio.
Io ho trovato questi 2,ma sono un po insicuro perchè hanno il microfono incorporato
http://www.ebay.it/itm/261317504140?ssP ... 1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/110985150663?ssP ... 1423.l2649
Voi che dite?
Grazie :)
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: handsfree bluetooth avh3400

#2

Messaggio da LittleShark86 »

Se eviti parrot, e se ti capita a prezzi umani....guarda se trovi il pioneer btb200 che se compatibile, si interfaccia con la radio... Io lo sto cercando per me ma non costa pochissimo e essendo fuori produzione si trovano pochi pezzi...
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: handsfree bluetooth avh3400

#3

Messaggio da Adriano Milanese »

Fate attenzione... il BTB 200 non è aggiornabile ed è piuttosto datato per cui può dare problemi di compatibilità con i cellulari delle ultime generazioni... ricordo che gli ultimi che ho venduto non funzionavano già con gli iPhone 4S :hmm:
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: handsfree bluetooth avh3400

#4

Messaggio da LittleShark86 »

Adriano Milanese ha scritto:Fate attenzione... il BTB 200 non è aggiornabile ed è piuttosto datato per cui può dare problemi di compatibilità con i cellulari delle ultime generazioni... ricordo che gli ultimi che ho venduto non funzionavano già con gli iPhone 4S :hmm:
Alternativa in casa pioneer cosa c'è? Sarebbe interessante, se ci fosse qualcosa di moderno... O non producono più nulla a casa dei bluetooth integrati?
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: R: handsfree bluetooth avh3400

#5

Messaggio da Adriano Milanese »

LittleShark86 ha scritto: Alternativa in casa pioneer cosa c'è?

Nulla... O_O
Quando si sono affidati a Parrot per i bluetooth integrati non hanno più fatto un modulo esterno... la differenza di costo tra un modello con bluetooth integrato ed una senza rende inutile la presenza dei modelli senza... se non per le vendite della grande distribuzione dove anche solo 20-30 euro in meno rendono per i loro clienti il prodotto appetibile, in quei "posti" non contano le caratteristiche del prodotto ma semplicemente la marca ed il prezzo... contrariamente a quanto accade in un centro d'installazone come si deve, dove spesso il cliente acquista un prodotto con schermo solamente per gestire meglio la rubrica del bluetooth!

Non vedo altra alternativa se non installare un vivavoce tipo Parrot, in alternativa io suggerisco spesso Bury... per lo meno se si da la precedenza alla qualità della funzione telefonica i prodotti di questo marchio sono davvero stabili e prestanti.
Comunque consiglio sempre di puntare ad utilizzare dei vivavoce bluetooth aggiornabili e per i quali sia attivo un continuo servizio di fornitura degli aggiornamenti, altrimenti si rischia di spendere meno adesso (come nel caso dei due modelli portatili di cui sopra) e di dover rispendere soldi nuovamente quando si cambierà telefono con uno di nuova generazione, od anche semplicemente quando si esegue un aggiornamento del telefono stesso... ;)
Avatar utente
teeodor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:48

Re: handsfree bluetooth avh3400

#6

Messaggio da teeodor »

Ma con parrot come collego l'amplifiatore che ho collegato agli rca dell'autoradio?
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: handsfree bluetooth avh3400

#7

Messaggio da Adriano Milanese »

Eh... non avevi detto di avere un amplificatore... si possono trovare varie soluzioni "accrocchiate", ma a questo punto ti sugerisco di sostituire la sorgente dotata di bluetooth integrao, magari cogliendo l'occasione per installarne una di più prestante... magari dotata di DSP... ;)
Avatar utente
teeodor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:48

Re: handsfree bluetooth avh3400

#8

Messaggio da teeodor »

Invece l'ho detto :prrrr:
Sto valutando se cambiare o no ma non ho voglia di spendere troppo per avere solo il bluetooth
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: handsfree bluetooth avh3400

#9

Messaggio da Adriano Milanese »

Ops... scusa... sto seguendo troppe cose e commetto qualche disattenzione involontaria... ^^

Un' idea sarebbe quella di collegare un Parrot, o simile, all'ingresso ausiliario della sorgente, dovresti però ogni volta commutare manualmente... avresti però il vantaggio di usare lo streaming via bluetooth come sorgente susiliaria (Se scegli un modello dotato di questa funzionalità) ;)
Avatar utente
teeodor
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:48

Re: handsfree bluetooth avh3400

#10

Messaggio da teeodor »

eh ma di parrot come dici te non mi sembra di averne trovati,son tutti con la centralina e connettori iso
Rispondi

Torna a “Sorgenti”