bewith mm1

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: R: bewith mm1

#21

Messaggio da yuma2005 »

Non me ne vogliate, magari quando salite in macchina pensate che vi ho rotto le balle per mezzo post con la storia della sicurezza, ma ricordate, basta 1 secondo a cancellare una vita! Pace e bene ragazzi!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: bewith mm1

#22

Messaggio da nikohifi »

Be su questo ti do ragione sono stato vittima anni fa della distrazione di un cojione

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: bewith mm1

#23

Messaggio da Dude »

Per quel che vale ilmio parere, sono totalmente d'accordo con yuma.

Ed è scorretto equiparare l'osservazione del display della radio, al rapido sguardo allo specchietto: quest'ultimo è un gesto quasi involontario, per chi ha anni di guida alle spalle, mentre per l'inesperto è un gesto a cui pone grande attenzione (solitamente).

Invece il display della radio è un qualcosa a cui potremmo anche, in certi casi, voler porre più attenzione, per i motivi più disparati.
Certo, la cosa vale pari-pari per qualsiasi collocazione del display, è verissimo, ma metterlo PROPRIO in uno dei punti in cui cade più spesso l'occhio, a mio giudizio *può* trasformarsi in un invito alla distrazione.
Ho scritto *può*, quindi rimango sul possibilista, ma a mio parere basta già l'esistenza della possibilità di tale rischio, per bocciare la soluzione.

Anche perché non è che lo specchietto, da solo, non causi incidenti.

E lasciamo perdere le distinzioni fra giovani scapestrati e maturi riccastri.
Non è che questi ultimi siano necessariamente il fior fiore dell'attenzione, anzi!

Io per lavoro fino a un paio di anni fa percorrevo una media di 80-90mila km/anno, ed ho potuto osservare molti comportamenti.
I peggiori erano piuttosto diffusi anche nella categoria dei "maturi" con le macchinone, suvvoni & C., a partire dall'incomprensibile telefonare con il cell in mano al guidare con il giornale, l'ipad o altra carta poggiata sul volante.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: bewith mm1

#24

Messaggio da LittleShark86 »

Se uno specchietto distrae, anche la radio classica, il display del computer di bordo e tutto quello che vogliamo sono fonte di distrazione...allora togliamo anche queste cose...
Dai su....basterebbe usare la testa alla guida...non perdiamoci in uno specchietto...io l'ho visto di persona e lo trovo comodo...
E poi fatemi capire, ascoltate musica in auto o fissate un display?
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: R: bewith mm1

#25

Messaggio da nikohifi »

LittleShark86 ha scritto: ascoltate musica in auto o fissate un display?
:-)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: bewith mm1

#26

Messaggio da Darios »

Comunque, credo siamo un po OT, no ?!

Uno si può distrarre con qualsiasi cosa... ci vuole buon senso e attenzione...

Per esempio, 15 anni fa, sono salito su una banchina, poichè mi ero distratto con le alette di aerazione :D ... allora di serie non dovrebbero metterle, poichè' uno si può distrarre alla guida ?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: bewith mm1

#27

Messaggio da msmgpp »

La cosa scomoda è il fatto di dover usare solo il telecomando.. Per il resto non è scomodo alla vista

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: R: bewith mm1

#28

Messaggio da nikohifi »

msmgpp ha scritto:La cosa scomoda è il fatto di dover usare solo il telecomando.. Per il resto non è scomodo alla vista

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

già infatti sto integrado dei comandi al volante per MM1 :)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: R: bewith mm1

#29

Messaggio da toretto79 »

nikohifi ha scritto:
msmgpp ha scritto:La cosa scomoda è il fatto di dover usare solo il telecomando.. Per il resto non è scomodo alla vista

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

già infatti sto integrado dei comandi al volante per MM1 :)
A si?
E' quando me lo dici? ^^ ^^
comunque se devo essere sincero non credevo si potessero raggiungere dei livelli cosi elevati con musica liquida.... :sbav: :sbav:
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: R: bewith mm1

#30

Messaggio da tony.A4 »

toretto79 ha scritto:
nikohifi ha scritto:
msmgpp ha scritto:La cosa scomoda è il fatto di dover usare solo il telecomando.. Per il resto non è scomodo alla vista

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

già infatti sto integrado dei comandi al volante per MM1 :)
A si?
E' quando me lo dici? ^^ ^^
comunque se devo essere sincero non credevo si potessero raggiungere dei livelli cosi elevati con musica liquida.... :sbav: :sbav:
...CE lo dici :mah:
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: bewith mm1

#31

Messaggio da Nyocs »

LittleShark86 ha scritto:....ascoltate musica in auto o fissate un display?
Pensa che io il display della radio lo tengo sempre spento che addirittura mi da fastidio che si accenda quando cambio traccia! XD
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: bewith mm1

#32

Messaggio da tony.A4 »

quello lo fai per risparmiare il display..... :P
....la turca QUADRA......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: bewith mm1

#33

Messaggio da Nyocs »

tony.A4 ha scritto:quello lo fai per risparmiare il display..... :P
Sgamato! :gangs: T_T
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: bewith mm1

#34

Messaggio da msmgpp »

Domenico mi fai fare le ossa con una delle tue 7990? :)
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: bewith mm1

#35

Messaggio da Dude »

LittleShark86 ha scritto:Se uno specchietto distrae, anche la radio classica, il display del computer di bordo e tutto quello che vogliamo sono fonte di distrazione...
Non c'è dubbio.
Tant'è vero che ci sono computer di bordo che rendono inibite alcune loro stesse funzioni durante il moto della macchina.
LittleShark86 ha scritto: Dai su....basterebbe usare la testa alla guida...non perdiamoci in uno specchietto...io l'ho visto di persona e lo trovo comodo...
La comodità non ha rilevanza, se si scontra con l asicurezza deve SEMPRE andare in secondo piano.
La testa alla guida la usa lo 0,00x % dei guidatori, lo dimostra l'elevato tasso di incidenti.
Ed anche se fossimo tutti dei santi, quando si parla di dotazioni di sicurezza o di sicurezza nella progettazione, la variabile "tasso di consapevolezza del guidatore" non può assolutamente essere presa in considerazione.

Poi, l'ho già detto, non condanno l'oggetto in sé per sé, ma il suo elevato potenziale di aumento delle occasioni di distrazione.
Negare tale potenziale è francamente puerile e rispecchia la solita voglia di fare "come ci pare", come quando ai tempi dei sinto-monitor la stragrande maggioranza degli utonti aggirava la funzione di spegnimento del monitor durante il moto.

Ecco, il display nello specchietto sarebbe una figata al cubo, in piena sicurezza, se si spegnesse anche lui durante la guida.
Toh, potrei ancora ancora accettare la riaccensione automatica in caso di invio di comandi, con rispegnimento poco dopo.

Proprio perché in auto... si ascolta musica, non si fissa un display, ma basta fissare quel display nell'istante sbagliato, UNA sola volta, pr patire conseguenze anche fatali.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
yuma2005
Subwoofer
Messaggi: 171
Iscritto il: 15 mar 2014, 16:22
Località: Stradella (pv)

Re: bewith mm1

#36

Messaggio da yuma2005 »

Dude ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:Se uno specchietto distrae, anche la radio classica, il display del computer di bordo e tutto quello che vogliamo sono fonte di distrazione...
Non c'è dubbio.
Tant'è vero che ci sono computer di bordo che rendono inibite alcune loro stesse funzioni durante il moto della macchina.
LittleShark86 ha scritto: Dai su....basterebbe usare la testa alla guida...non perdiamoci in uno specchietto...io l'ho visto di persona e lo trovo comodo...
La comodità non ha rilevanza, se si scontra con l asicurezza deve SEMPRE andare in secondo piano.
La testa alla guida la usa lo 0,00x % dei guidatori, lo dimostra l'elevato tasso di incidenti.
Ed anche se fossimo tutti dei santi, quando si parla di dotazioni di sicurezza o di sicurezza nella progettazione, la variabile "tasso di consapevolezza del guidatore" non può assolutamente essere presa in considerazione.

Poi, l'ho già detto, non condanno l'oggetto in sé per sé, ma il suo elevato potenziale di aumento delle occasioni di distrazione.
Negare tale potenziale è francamente puerile e rispecchia la solita voglia di fare "come ci pare", come quando ai tempi dei sinto-monitor la stragrande maggioranza degli utonti aggirava la funzione di spegnimento del monitor durante il moto.

Ecco, il display nello specchietto sarebbe una figata al cubo, in piena sicurezza, se si spegnesse anche lui durante la guida.
Toh, potrei ancora ancora accettare la riaccensione automatica in caso di invio di comandi, con rispegnimento poco dopo.

Proprio perché in auto... si ascolta musica, non si fissa un display, ma basta fissare quel display nell'istante sbagliato, UNA sola volta, pr patire conseguenze anche fatali.
:yes: :yes: :yes:

quando mi spiegano come mettere il fusibile in un ampli, sarà il mio prossimo step, per il momento mi tengo la mia audiola colorata :)
Golf IV TDI
Alpine 9855r (sarà soppiantata da un pc)
Wf-Audiosystem EX 165 PHASE + Tw-Audiosystem HS 28 VOL + Abola S.L. (in attesa del fratello)
Crossover Audiosystem FW HX PHASE
Sub da creare in cassa anteriore-Abola Synthesis Mono tweak
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: bewith mm1

#37

Messaggio da tony.A4 »

Dude ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:Se uno specchietto distrae, anche la radio classica, il display del computer di bordo e tutto quello che vogliamo sono fonte di distrazione...
Non c'è dubbio.
Tant'è vero che ci sono computer di bordo che rendono inibite alcune loro stesse funzioni durante il moto della macchina.
LittleShark86 ha scritto: Dai su....basterebbe usare la testa alla guida...non perdiamoci in uno specchietto...io l'ho visto di persona e lo trovo comodo...
La comodità non ha rilevanza, se si scontra con l asicurezza deve SEMPRE andare in secondo piano.
La testa alla guida la usa lo 0,00x % dei guidatori, lo dimostra l'elevato tasso di incidenti.
Ed anche se fossimo tutti dei santi, quando si parla di dotazioni di sicurezza o di sicurezza nella progettazione, la variabile "tasso di consapevolezza del guidatore" non può assolutamente essere presa in considerazione.

Poi, l'ho già detto, non condanno l'oggetto in sé per sé, ma il suo elevato potenziale di aumento delle occasioni di distrazione.
Negare tale potenziale è francamente puerile e rispecchia la solita voglia di fare "come ci pare", come quando ai tempi dei sinto-monitor la stragrande maggioranza degli utonti aggirava la funzione di spegnimento del monitor durante il moto.

Ecco, il display nello specchietto sarebbe una figata al cubo, in piena sicurezza, se si spegnesse anche lui durante la guida.
Toh, potrei ancora ancora accettare la riaccensione automatica in caso di invio di comandi, con rispegnimento poco dopo.

Proprio perché in auto... si ascolta musica, non si fissa un display, ma basta fissare quel display nell'istante sbagliato, UNA sola volta, pr patire conseguenze anche fatali.
infatti fa tutto cio ,quello che hai elencato lo fa , in piu puoi anche decidere di tenerlo sempre spento , cmq sia non distrae ne piu e ne meno di una semplice autoradio anche quelle di serie che ogi la maggior parte ha il display integrato nel mezzo al tachimetro .li è comodo?in piu' con lui non si devono occupare le mani per cambiare il cd ...
....la turca QUADRA......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: bewith mm1

#38

Messaggio da niko »

Io uso tantissimo il telecomando, per me distrae di più cercare il tasto sull'autoradio e cambiare proprio i cd.....per me sarebbe l'ideale, telecomando e niente cd.
......GAME OVER......
Avatar utente
tony.A4
Woofer
Messaggi: 871
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:32
Località: Bora Bora

Re: bewith mm1

#39

Messaggio da tony.A4 »

io ho integrato un telecomado nel tunnel ,devo solo appoggiare il braccio sul bracciolo , poi da quando non ho piu i cd vado ancora meglio
....la turca QUADRA......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: bewith mm1

#40

Messaggio da niko »

Ma infatti, io con il telecomando una volta che ci prendo l'abitudine, con il tatto riconosco i tasti.....butto l'occhio ogni tanto sul display per il cambio traccia e basta, il volume lo regolo a orecchio.
Penso che lo specchietto sia un'altra bella idea di Bewith....
Il prossimo passo penso che sia la visualizzazione di alcune funzioni principali sul parabrezza, come già stanno facendo i costruttori d'auto.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Sorgenti”