cambio sorgente su audi A3

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

cambio sorgente su audi A3

#1

Messaggio da davide_chinelli »

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto.

Ho un collega che vorrebbe sostituire l'autoradio con qualcosa di migliore del mangianastri che si ritrova di serie sulla sua audi A3 sportback(è a benzina, edit: immatricolata ad ottobre 2004).
Vorrebbe, già che c'è, aggiungere anche un modulo bluetooth per collegarsi e conversare in vivavoce con il suo iphone.

Chiedo a voi esperti, dato che da quando è iniziata per me l'avventura carpc, sono uscito completamente fuori dal giro delle "sorgenti commerciali".


Che consigliate, che non costi un'esagerazione? Utilizzerà altoparlanti di serie e l'amplificazione interna della sorgente.


Mi accennava che (il mio collega) ha letto su qualche forum che la sua auto necessita di un adattatore per far funzionare nuovamente i diffusori posteriori, che "dovrebbero" (non è sicuro) essere amplificati da qualcosa di esterno (sempre di serie). Anche qui, non ho la minima idea di che adattatore serva, per connettermi dall'originale autovettura al solito ISO delle autoradio aftermarket. L'unica cosa che pretendo (e qui entro in gioco io) è evitare di fare giunte. Preferisco utilizzare adattatori appositi, dato che la radio toccherà a me montargliela e non vorrei ritrovarmi a sentirmi dire qualcosa o dover tribolare per un cavo mal giuntato che crea interferenze, fusibili bruciati o peggio danni a qualcosa.



A voi conoscitori di tutto ciò. Mi serve che mi indichiate una sorgente cd, con modulo bluetooth per il vivavoce ed un adattatore corretto per il cablaggio della nuova autoradio.

Non ha intenzione di spendere cifre astronomiche, dato che sarà l'unico upgrade che verrà fatto su quella macchina.....

Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno :)


Ri-edit: il mio collega mi ha appena detto che ha anche il sub montato nel baule (sempre facente parte dell'impianto di serie)
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: cambio sorgente su audi A3

#2

Messaggio da headhunterz »

ti consiglio la clarion cz 703e
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: cambio sorgente su audi A3

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Appena posso ci do un'occhiata, grazie.

Per quanto riguarda il cablaggio, serve qualche adattatore, con le audi?
Per l'amplificatore per le casse posteriori ed il sub, invece come mi comporto?

Scusate, ma con le tedesche a livello audio non ho mai avuto a che fare... :)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: cambio sorgente su audi A3

#4

Messaggio da msmgpp »

http://stores.ebay.it/G-M-Production/_i ... =300814920

Qui trovi ogni sorta di cavetto per audi!
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: cambio sorgente su audi A3

#5

Messaggio da nsajuve »

Guarderei in casa Kenwood o Pioneer....
Guarda questo : DEH-X5600BT

Dal Sito Pioneer :

Da ultimo, ma non meno importante, questo dispositivo è abilitato a Bluetooth, vale a dire che puoi effettuare telefonate in viva voce e lo streaming della tua libreria musicale dai dispositivi Bluetooth compatibili. Per ridurre al minimo le distrazioni durante la guida, gli utilizzatori di iPhone possono avvalersi di comandi vocali per porre domande a Siri senza togliere gli occhi dalla strada, grazie al supporto di Siri Eyes Free.

(Ha il Voice Control....) e si trova a meno di 110 Euro.... con Garanzia Italiana
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Re: cambio sorgente su audi A3

#6

Messaggio da Giorgiol8 »

Ciao, di recente ho comprato un'autoradio da un ragazzo che aveva un Audi A3 penso della stessa serie della tua. Mi accennava al fatto che l'autoradio che mi ha venduto, una Kenwood KIV700, cioè una sorgente aftermarket come tante altre, non era in grado di far funzionare tutte le casse (penso 8) presenti sulla sua A3 e che per questo era tornato alla sorgente di serie.
Quindi, se riesci, informati bene su questo argomento. Nel migliore dei casi devi solo cambiare uno spinotto; nel peggiore ti tocca amplificare a parte... ;)
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Re: cambio sorgente su audi A3

#7

Messaggio da Giorgiol8 »

...se invece ti posso dare un consiglio sull'autoradio fino ad ora ho posseduto prima una Sony MEX 3900BT, successivamente una Alpine IDA X100 e ora un Kenwood KIV700. Dalla mia esperienza ti consiglio vivamente una Kenwood: suono caldo e coinvolgente e facilità di utilizzo...oltre al fatto che di serie leggono praticamente tutto (ci si può addirittura collegare un hub USB per gestire fino a 3 periferiche). Sulla mia avevo aggiunto solo il modulo bluetooth poichè non lo aveva integrato (necessita di un solo cavo venduto con il modulo bluetooth).
Le Alpine sono un pochino più freddine ad un primo ascolto e necessitano di più attenzione per essere messe a punto acusticamente. Inoltre mi manda in bestia il fatto che (faccio riferimento al modello che avevo) aveva bisogno di una miriade di cavetti proprietari (venduti separatamente) per collegare le varie periferiche, per non parlare della marea di cavi utilizzati da questa sorgente (solo il modulo bluetooth ne richiede 4). Se invece volevi collegare un ipod/iphone avevi bisogno sia del suo cavetto proprietario per farlo riconoscere alla sorgente; se invece volevi anche ricaricarlo avevi bisogno di un altro dispositivo venduto ovviamente a parte da attaccare al cavo prima citato. Spero che sui nuovi modelli non sia più così.
Le Sony invece sono autoradio con meno pretese e con costi più contenuti. Facilissime da utilizzare soprattutto per il fatto che sono soluzioni "all in one" (cioè non hanno bisogno di altre periferiche) e funzionano egregiamente. Leggono qualsiasi cosa tu gli colleghi, sia USB che bluetooth senza batter ciglio. Hanno anche il microfono per il bluetooth integrato che svolge il suo lavoro egregiamente (a detta di chi ascolta).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: cambio sorgente su audi A3

#8

Messaggio da davide_chinelli »

Grazie ragazzi.

Nel week end inizierò a guardare per gli adattatori che serviranno, nel frattempo giro domani al lavoro i modelli delle autoradio che mi avete suggerito.


Dovessi avere ancora bisogno.... chiederò qui :)


Grazie a tutti..... anche a chi mi ha risposto in pm e non è intervenuto direttamente nel topic ;)
Rispondi

Torna a “Sorgenti”