La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#1

Messaggio da DrVet »

Salve a tutti , in questi giorni ho letto molto delle varie discussioni in merito, ma arrivato a questo punto vorrei chiedere a chi ha esperienza diretta un parere in merito . Avendo già collegato il mio BitOne alla sorgente nativa Bmw (ed avendone riscontrati i limiti) mi stavo convingendo a fare questo up . Naturalmente cerco una sorgente di qualità , pochi fronzoli (estetici e di accessori ) e sopratutto che abbia ottica standard toslink (niente uscite strane che richiedano sostituzioni di jack ecc) .
Grazie mille ... :)
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Posso dire la mia??

Personalmente opterei per una sorgente multimediale, se non ti interessa avere un lettore ottico a disposizione per i tuoi cd.

Come fai?? Spmplicemente te li tieni a casa, e li rippi con calma con un pc.

Diversamente, se vuoi mantenere la sorgente di serie, ma vuoi aggiungere invece di uno storage su hard disk (o su chiavette usb), una meccanica migliore, scarterei l'ipotesi autoradio "aggiuntiva", a favore di un lettore puro (quindi senza tuner fm, uscite amplificate, e cosine varie che si trovano nelle autoradio).
In quel caso (se esiste ancora, cerca il soundtream vdvd-200 (se esiste ancora). E' un lettore mezzo din, dotato di meccanica ed uscite digitali e nient'altro. Puoi addirittura installarlo nel cassetto portaoggetti e mettere il sensore ad infrarossi (è dotato di telecomando) vicino alla radio di serie, per poterlo comandare comodamente dal posto guida.

Volendo (è un lettore DVD), puoi anche collegare un monitor (ache quello di serie dell'auto, se esiste in giro qualche cavo da RCA, ad ingresso video proprietario della tua auto, e gustarti un film... NON MENTRE GUIDI però...... :yush: :yush:


Con questa ultima soluzione puoi inserire un cd mentre guidi, nell'autoradio di serie e godere dei comandi al volante (se li hai). Quando senti poi la necessità di fare ascolti più impegnaviti, utilizzi il secondo lettore.....

Ecco un esempio del soundstream:
http://www.ebay.it/itm/Lettore-Dvd-Dvx- ... 3cdc659670

Non sono io che vendo (ed il prezzo mi pare un po troppo basso per essere perfettamente funzionante).
E' solo per darti un'idea di cosa sto parlando.
Nuovo (parlo di listino) era di 300€... se non ricordo male.

Edit:
Se non ricordo male, non ha sottochiave (ma mi pare che abbia il remote out, invece): bisogna interrompere il positivo, con un rele, pilotato o da un interruttore, o da un remote in giro. Altrimenti resta sempre acceso e scarica la batteria, a lungo andare.
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#3

Messaggio da DrVet »

Molto interessante .... fortunatamente sulla mia Bmw ho la sola sorgente con comandi al volante senza navigatore ecc ecc ... ergo se il canbus lo permette ... eliminerei la vecchia per metterne una nuova da 1 din ma che mi permetta il collegamento in ottica con il BitOne . So già che nel caso dovrei passare una rca per la radio e l'ipod .... ma considerando che io gli scolti seri li faccio con i Cd audio (non mi sono ancora attrezzato per altri formati digitali più validi degli mp3 a 320 ) ci terrei cmq ad una buona meccanica .
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Beh, in quel caso allora non tenere conto di quello che ho scritto.

I miei suggerimenti erano per tenere anche la radio di serie.

Se metti una centralina can bus (RCA eccetera a parte), puoi sbizzarrirti con quanunque sorgente/autoradio senza più problemi.

Se poi aggiungi anche i comandi al volante specifici per la tua auto, ed il modello di auto, ri lipristini nuvamente.

L'unica cosa, se hai il computer di bordo, non visualizzerai più i consumi ed alcune info simili (almeno, mi baso sul mio modello di auto -in firma-)... ma poco male, se non ti interessano. Dimenticavo... nemmeno il vivavoce bluetooth funzionerà più, se lo hai sulla sorgente di serie :hmm: . Ti costerà metterne un altro, oppure capire il funzionamento ed i collegamenti e capire se è possibile reperire una qualche interfaccia per farlo funzionare con l'autoradio nuova.
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#5

Messaggio da DrVet »

Grazie mille .... salvo per i comandi al volante .... tutto il resto posso eliminarlo
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#6

Messaggio da rs250v »

DrVet ha scritto:Grazie mille .... salvo per i comandi al volante .... tutto il resto posso eliminarlo
non so' che modello hai, ma con un interfaccia canbus recuperi i comandi al volante e il sottochiave, devi solo prendere un filo da batteria o da scatola fusibile per alimentare costante l'interfaccia
io avevo un alpine
ti consiglio una alpine 9860/61 oppure guarda qualche jvc se hanno l'uscita ottica, alternativa un ipod anche in analogico (da dock) sarebbe meglio della sorgente di serie (se hai la business)
;)
Work in Progress
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#7

Messaggio da DrVet »

Ho una Bmw Business .....

Si la 9861 era una delle papabili ;) ma vorrei capire interfacciata con il Bitone come si comporta
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#8

Messaggio da davide_chinelli »

la
mia funzionava benone, quando avevo il bitone a bordo. Non avevo
problemi di peridita della portante del segnale. L'unica accortezza è
quella di abilitare l'uscita ottica e settarla in pcm (non in dolby).

Se non dovesse andare, il problema sta nel bitone, quindi puoi risolvere
solo con il modulo sfc.
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: La migliore sorgente da collegare al BitOne in ottica

#9

Messaggio da DrVet »

Ok, quindi nel caso dovrò prepararmi ad una ulteriore spesa per questo modulo . Quindi a prescindere dal tipo di sorgente (sarebbe interessante da capire quanti hanno dovuto ricorrere al modulo ) c'è la possibilità che il modello di Bitone ne richieda l'uso.
Come temevo .... aumentano le incognite ...
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Rispondi

Torna a “Sorgenti”