Sorgente VW RNS/RCD510

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Sorgente VW RNS/RCD510

#1

Messaggio da giancarlo »

Buongiorno a tutti.
Mi rivolgo a coloro che si sono trovati ad affrontare il mio stesso problema, ossia fare un impianto lasciando la sorgente di serie.
Ora, la mia è il Navi/Dvd della VW modello RNS510, che, per quanto ne sappia è sprovvisto di uscite PRE.
Qualcuno invece sostiene il contrario. Infatti mi hanno consigliato di acquistare l'adattatore Phonocar Fakra 4/198 specifico per quella radio.
Da quello che vedo, questo adattatore non è come gli altri booster fatto dalla solita scatolina nera che converte il segnale da alto livello a basso/rca, ma è semplicemente uno spinotto.
Quindi la mia domanda è la seguente: sono delle vere uscite PRE???
Grazie anticipatamente a tutti.
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
luca
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 lug 2012, 12:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#2

Messaggio da luca »

si dovrebbero essere delle uscite PRE... anche sulla mito sono così, servono per le versioni con impianti "top" (tipo bose)
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#3

Messaggio da giancarlo »

luca ha scritto:si dovrebbero essere delle uscite PRE... anche sulla mito sono così, servono per le versioni con impianti "top" (tipo bose)
Ciao Luca e grazie tante per la risposta.
I dubbi mi vengono perchè da quel che si legge in giro, questa sorgente non ha uscite PRE, tant'è che come molte altre sorgenti originali, necessità della solita "scatolina convertitore" di segnale da alto a basso livello, con la assodata conseguente perdita di qualità che ne deriva.
Ora, se qualcuno mi confermasse che si trattano di vere uscite PRE gliene sarei davvero grato.
Spero davvero che mi aiuterete.
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
luca
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 lug 2012, 12:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#4

Messaggio da luca »

guarda di preciso non so dirtelo... sulla mito è sicuramente così... smonta la radio e vedi se c'è lo schema riportato
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#5

Messaggio da cyclon68 »

Secondo me è l'accessorio giusto.
Mi consiglio, vai su FB ed iscriviti alla pagina Phonocar e gli poni la domanda direttamente a loro.....penso che sia la cosa più sensata da fare.
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#6

Messaggio da giancarlo »

cyclon68 ha scritto:Secondo me è l'accessorio giusto.
Mi consiglio, vai su FB ed iscriviti alla pagina Phonocar e gli poni la domanda direttamente a loro.....penso che sia la cosa più sensata da fare.
Grazie tante Cyclon ora chiedo a loro, ma onestamente mi fiderei più di qualcuno di voi che magari ha avuto a che fare con questa radio.
Mi sembra solo strano che fin'ora nessuno se ne sia accorto!!!Da qui tutti i miei dubbi!!!
Perchè su tutti i forum VW ed Hifi-Car, chiunque possegga sta maledetta radio, o ha usato i soliti booster, quindi ha usato comunque le uscite alto livello, oppure a "sventrato" la radio per prendere i PRE.
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#7

Messaggio da cyclon68 »

Ho visto cose che voi umani manco vi immaginate......
C'è chi piuttosto di prendere un pratico accessorio ne fà di ogni.
Chiedere a loro pregi e difetti di questo cablaggio non costa nulla, inserire questo sicuramente esclude l'originale dell'auto, intendo l'amplificazione originale.
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#8

Messaggio da giancarlo »

cyclon68 ha scritto:Ho visto cose che voi umani manco vi immaginate......
C'è chi piuttosto di prendere un pratico accessorio ne fà di ogni.
Chiedere a loro pregi e difetti di questo cablaggio non costa nulla, inserire questo sicuramente esclude l'originale dell'auto, intendo l'amplificazione originale.
Ma infatti è quello che voglio io!!!Escludere le uscite alto livello dell'ampli interno per prendere i PRE nativi e non rielaborati da varie scatolette e processori!
Vediamo cosa dicono in casa phonocar e magari qualcun'altro sul forum :)
Grazieeeeeee...
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Avatar utente
luca
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 lug 2012, 12:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#9

Messaggio da luca »

se per la tua auto sono previsti impianti più evoluti (mi pare dynaudio in VW) puoi stare tranquillo che con quell'accessorio prelevi le uscite PRE senza nessuna trasformazione ;) manda una mail a phonocar con modello auto e anno... ti sapranno sicuramente rispondere :)
Avatar utente
giancarlo
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 19 gen 2014, 19:20

Re: Sorgente VW RNS/RCD510

#10

Messaggio da giancarlo »

luca ha scritto:se per la tua auto sono previsti impianti più evoluti (mi pare dynaudio in VW) puoi stare tranquillo che con quell'accessorio prelevi le uscite PRE senza nessuna trasformazione ;) manda una mail a phonocar con modello auto e anno... ti sapranno sicuramente rispondere :)
Teoricamente a quella sorgente è abbinabile l'impianto Dynaudio con finale dedicato, ma da come dicono i Volkswagenisti, anche il finalino dynaudio prende il segnale dalle uscite alto livello proveniente SEMPRE dall'ampli interno.
BOOOOOOOOH T_T
4 ruote muovono il corpo...4 casse l'anima ;-)
Rispondi

Torna a “Sorgenti”