Autoradio di serie e cra1656

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Autoradio di serie e cra1656

#1

Messaggio da toretto79 »

Ragazzi ho quasi completato il mio impianto,a giorni lo accendo finalmente :) :) ,ho deciso di rimanere con l'autoradio di serie in modo da non perdere i vari optional comandi al volante,bluetooth ecc... utilizzo un controller per il caricatore un cra 1656 per il 607 e il pxa h701 con il suo rux ora mi è sorto un dubbio è il collegamento esatto come deve essere?
Mi spiego meglio ho usato una centralina economica per estrarre il segnale dalle casse in rca ,li collego ad ingresso del pxa che a sua volta è collegato in ottico al 607 mentre il cra tramite ai-net al pxa che utilizzo con il rux è giusto come collegamento, in questo modo posso ascoltare la radio ed usare i vari optional offerti dallo stereo di serie?
Oppure devo cambiare qualcosa....speramm e no!!....
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1656

#2

Messaggio da toretto79 »

Ragazzi tutto funzionante grazie per il vostro aiuto.... T_T T_T
Unico problema e collegando lo stereo di serie al pxa in analog 1 tramite gli rca non funge sapete dirmi a parte selezionare input in che altro devo fare?
Premetto che il segnale è stato è stato ricavato usando una centralina che converti gli high/level in low/level input :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Controlla di non avere il volume a 0 sull'autoradio di serie.

Oppure prova un altro RCA
Oppure ancora, controlla i collegamenti tra l'adattatore e la radio (uscite di potenza - adattatore hi-low level).

Per ultimo, prova a sostituire tale adattatore.


Più di così, non saprei cosa suggerirti ^^
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1656

#4

Messaggio da toretto79 »

Ciao e grazie per i suggerimenti ma le prove ,giustamente,da te indicate le ho fatte tutte quello che proprio non capisco è perchè se collego gli rca in uscita dal convertitore ad un amplificatore funzioa e quando invece li collego al pxa no?
Naturalmente settando input analog sul pxa esiste qualche altre funzione sul pxa che devo settare?
Non riesco ad uscirne in questo modo è come avrei 2 impianti uno di serie che sfrutta gli ap posteriori ed un altro quello nuovo che viene gestito dal pxa escludendo gli ap posteriori
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#5

Messaggio da davide_chinelli »

Ah, ok. Ora ho capito.

Hli ingressi analogici del pxa (parlo per il 701) sono 3.
Stando al rux, quando selezioni analog 1 ed analog 2, in realtà sono i connettori AiNet.

Hai provato a selezionare analog3? Dovrebbe essere (se funziona come il mio) l'ingresso su RCA.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Autoradio di serie e cra1656

#6

Messaggio da mario2000 »

Ciao e grazie per i suggerimenti ma le prove ,giustamente,da te indicate le ho fatte tutte quello che proprio non capisco è perchè se collego gli rca in uscita dal convertitore ad un amplificatore funzioa e quando invece li collego al pxa no?

In riferimento a quanto hai detto si capisce che è solo un problema di impostazione del pxa oppure per qualche motivo non avviene la commutazione dell'uscita analogica relativa alla radio di serie.....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#7

Messaggio da davide_chinelli »

Fammi capire:

Tu usi il pxa, ed il rux, ok?

Poi hai la radio di serie, che ti da problemi.

E c'è pure il changer, collegato in ottico al pxa.
Ora mi viene un dubbio: hai collegato anche l'ainet, al pxa, proveniente dal cha?
Se si, prova a staccarlo, lasciando solo l'ottico (probabilmente non si accende nemmeno), e selezionare aux3 dal rux.

Secondo me in questo modo funziona.

Se è così, bisogna trovare il modo di alimentare il cambiacd autonomamente, e non tramite AiNet dal pxa: si danno fastidio i comandi del rix, con quelli AiNet tra loro, e tra questi prevalgono gli ultimi.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Autoradio di serie e cra1656

#8

Messaggio da mario2000 »

davide_chinelli ha scritto:Fammi capire:

Tu usi il pxa, ed il rux, ok?

Poi hai la radio di serie, che ti da problemi.

E c'è pure il changer, collegato in ottico al pxa.
Ora mi viene un dubbio: hai collegato anche l'ainet, al pxa, proveniente dal cha?
Se si, prova a staccarlo, lasciando solo l'ottico (probabilmente non si accende nemmeno), e selezionare aux3 dal rux.

Secondo me in questo modo funziona.

Se è così, bisogna trovare il modo di alimentare il cambiacd autonomamente, e non tramite AiNet dal pxa: si danno fastidio i comandi del rix, con quelli AiNet tra loro, e tra questi prevalgono gli ultimi.
Io ho collegato al cha 607 sia il cavo ottico che il cavo ai-net dal pxa e smistando l'uscita analog1 seleziono la radio di serie senza alcun problema.....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#9

Messaggio da davide_chinelli »

Che sorgente usi?
Una alpine però, collegata in ainet.

Lui ha necessità di usare un caricatore e la radio originale.
Ogni cosa su connettore ainet purtroppo bisogna eliminarla.

Qui, mi sorge il dubbio che abbia collegato l'ainet al pxa per avere alimentazione e remote al cha, e sia tale connessione a disturbare il normale funzionamento del rux.

Ora che rocordo: ci dovrebbero essere dei microswitch sotto al cha:
uno dovrebbe servire per abilitare o meno l'uscita ottica, l'altro per selezionare o no il controllo tramite ainet.
Verifica che il secondo sia su posizione "norm" e non su "EqDiv". Teoricamente, dovresti disabilitare al cha tutte le info AiNet e il cavo trasporterà solamente alimentazione e remote.
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1667

#10

Messaggio da toretto79 »

davide_chinelli ha scritto:Che sorgente usi?
Una alpine però, collegata in ainet.

Lui ha necessità di usare un caricatore e la radio originale.
Ogni cosa su connettore ainet purtroppo bisogna eliminarla.

Qui, mi sorge il dubbio che abbia collegato l'ainet al pxa per avere alimentazione e remote al cha, e sia tale connessione a disturbare il normale funzionamento del rux.

Ora che rocordo: ci dovrebbero essere dei microswitch sotto al cha:
uno dovrebbe servire per abilitare o meno l'uscita ottica, l'altro per selezionare o no il controllo tramite ainet.
Verifica che il secondo sia su posizione "norm" e non su "EqDiv". Teoricamente, dovresti disabilitare al cha tutte le info AiNet e il cavo trasporterà solamente alimentazione e remote.
Allora riporto una schema del mio nuovo impianto in modo da fare chiarezza:

Pxa-->RUX CHA-S607-->OTTICO-->PXA CHA-S607--AINET-->CRA 1667(PILOTINA)
In questo modo sfruttando il remoto dello stereo di serie accendo il tutto e funziona.
Forse una cosa mi è sfuggita di dirvi che i fili dei ap che entrano nel convertitore,sono quelli del sub originale di casa Fiat,infatti la fiat passa un cavo dedicato al sub con il positivo,il remote,il negativo e 4 fili per il sub 2 + lato destro e 2 - lato sinistro(come da allegato)
Ma credo che quest'ultima cosa sia irrilevante visto che se funziona collegato all'amplificatore,non vedo perchè non dovrebbe funzionare al pxa
Allegati
Schema spinotto sub
Schema spinotto sub
IMG_1004.JPG (102.73 KiB) Visto 2094 volte
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#11

Messaggio da davide_chinelli »

Sei sicuro che il segnale che passa sia a banda intera e non già filtrato?
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1656

#12

Messaggio da toretto79 »

davide_chinelli ha scritto:Sei sicuro che il segnale che passa sia a banda intera e non già filtrato?
Scusami ma a banda intera o filtrata doveva sentirsi qualcosa?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#13

Messaggio da davide_chinelli »

Si, ma se hai un passa basso nel sub da qualche parte, e lo usi con le uscite front (per le prove), dove magari hai un passa alto a frequenza maggiore, non sentirai nulla di sicuro.

Quando dici di aver provato un altro ampli, bypassando il pxa, cosa hai provato?
Intendo: hai eliminato anche il convertitore hi/low, o ti sei collegato all'ampli direttamente con gli RCA?

Ad ogni modo, una prova senza caricatore cd la farei.
Prova a lasciare connesso l'ottico del caricatore e staccare il cavo ainet
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1656

#14

Messaggio da toretto79 »

davide_chinelli ha scritto:Si, ma se hai un passa basso nel sub da qualche parte, e lo usi con le uscite front (per le prove), dove magari hai un passa alto a frequenza maggiore, non sentirai nulla di sicuro.

Quando dici di aver provato un altro ampli, bypassando il pxa, cosa hai provato?
Intendo: hai eliminato anche il convertitore hi/low, o ti sei collegato all'ampli direttamente con gli RCA?

Ad ogni modo, una prova senza caricatore cd la farei.
Prova a lasciare connesso l'ottico del caricatore e staccare il cavo ainet
La prova che ho fatto e di collegare gli RCA in uscita dal convertitore ad un amplificatore e precisamente audio art 200.2
Sicuramente farò come dici tu staccare ai-net dal caricatore ma ti ricordo che il caricatore è comandato dalla pilotina ed entra nel pxa solo tramite ottico
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Autoradio di serie e cra1656

#15

Messaggio da davide_chinelli »

Si, ma se staccando fisicamente il caricatore la radio funziona, vuol dire che il problema sta sulla linea ainet.
A questo punto almeno si sa cosa provare.

Così, a distanza, è difficile prenderci su problemi che non si sono ancora riscontrati.
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1656

#16

Messaggio da toretto79 »

davide_chinelli ha scritto:Si, ma se staccando fisicamente il caricatore la radio funziona, vuol dire che il problema sta sulla linea ainet.
A questo punto almeno si sa cosa provare.

Così, a distanza, è difficile prenderci su problemi che non si sono ancora riscontrati.
No ma figurati anzi almeno mi aiuti qualsiasi prova pur di risolvere il problema
Unica cosa che devo aspettare domani x fare la prova appena fatto ti aggiorno
Grazie
Avatar utente
toretto79
Subwoofer
Messaggi: 546
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:27

Re: Autoradio di serie e cra1656

#17

Messaggio da toretto79 »

Ragazzi fungeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
Non chiedetemi come perchè dopo aver smanettato per un po con le varie impostazioni del pxa niente allora mi arrendo e in quell' instante come per magia inizio a sentire.
Lo so sembra una cazz....ta ma vi giuro è cosi
Unica pecca è il volume lo devo alzare al massimo sullo stereo di serie e rux quasi al massimo per sentire.

Ho letto sul manuale una procedura per la regolazione del volume ma nn riesce.
Cmq meglio di niente tanto sto collegamento serve più a mia moglie che ascolta tramite chiavetta usb gli mp3 T_T , io uso il 607 come sorce,e anche per sfruttare il bluetooth quando viaggio.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”