Sorgente + MiniDSP

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Sorgente + MiniDSP

#21

Messaggio da razgriz »

Nostromo ha scritto:
razgriz ha scritto:prima si parlava anche di costi e ovviamente competenze.....mettiamo sul banco una certa disponibilita economica e competenze....è piu semplice il lavoro che hai fatto tu (menzionato prima) oppure un x-over temporale passivo costruito (consdiderando che hai detto che in passato solo 2-3persone erano in grado)? e per qunto riguarda il costo senza menzionare cifre quale dei due è più "accessibile"?
Faccio per approfondire a gradi questo argomento, e potrei dedurre che una risposta sta nel progetto in cui ti sei orientato

perché secondo te esiste la soluzione ASSOLUTA????? io credo proprio di no ....
L'ATTIVO PERMETTE DI FARE DETERMINATE COSE, il passivo di farne altre...
lo stesso altoparlante con lo stesso taglio fatto in entrambi i modi SUONA INESORABILMENTE DIVERSO dato che l'attivo semplicemente attenua determinate frequenze mentre il passivo mette in gioco anche un complesso sistema di freni elettromagnetici che agiscono sugli equipaggi magnetici degli altoparlanti modificandone INESORABILMENTE la resa rispetto ad un taglio digitale o ad uno elettronico... per non parlare poi della miriade di "giochini" che chi padroneggia i passivi può mettere in atto... e poi sennò perché no un sistema misto.... io sono passato dal pure passive, al full-active, al sistema dsp/dac/pre tutto in attivo fino al sistema dsp/dac/pre con tagli parzialmente passivi... quale andava meglio? NESSUNO... ognuno aveva PREGI E DIFETTI

we....era per chiedere....nun te scaldà :D ...inoltre avevo chiesto solo la differenza di difficolta di realizzazione e di eventuale costo sia di un progetto come il tuo che di un totale x-over passivo .......poi per quanto riguarda i tuoi lavori li ho seguiti quasi tutti ;) ....
Nostromo

Re: Sorgente + MiniDSP

#22

Messaggio da Nostromo »

e chi si scalda?????????... sereno e tranquillo...
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Sorgente + MiniDSP

#23

Messaggio da Archso »

Nostromo ha scritto: Dipende, se usa le uscite analogiche per "preservare" il sound di quelle sorgenti utilizzerà presumibilmente l'ingresso A/D del processore! E visto quanto mediamente facciano schifo nei processori car queste sezioni non oso immaginare!


Secondo me se uno vuole qualcosa di top o spende soldi con roba tipo processori Bewith oppure se lo costruisce da zero, basta prendersi la scheda del miniDRC, aggiungere un'interfaccia digitale d'ingresso (ne danno una anche loro volendo), una sezione dac senza compromessi e una sezione pre super spaziale, clock e simili super spaziali a go go e ti dimentichi di Mc Intosh e simili per sempre ... unico limite sono soldi ed eventuale competenze nel costruire/assemblare il tutto!

cose da NOSTROMO... per tutto il resto c'è Mastercard...[/quote]

Con una soluzione open dove hai solo In e Out in I2s ti si apre un mondo di mille cose ... anche di schifezze se non si sa bene cosa fare! ;)
Rispondi

Torna a “Sorgenti”