HELP configurazione impianto con pioneer deh 80 prs

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Steve83
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 dic 2013, 10:31

HELP configurazione impianto con pioneer deh 80 prs

#1

Messaggio da Steve83 »

Buongiorno a tutti, premetto di non avere grande competenza in materia e quindi mi rivolgo a voi esperti.. Devo riconfigurare il mio impianto a seguito acquisto nuova sorgente pioneer deh 80prs. Vi spiego com'è la situazione attuale:
Autoradio kenwood di cui sfrutto le uscite RCA front e sub.
Front: ciare cm 161 (200w 4ohm) + tw ciare ct 250 planet (150w 4 ohm) gestiti da crossover passivo sempre ciare cf 221.
Rear: casse originali macchina collegate direttamente all'autoradio
Sub: mtx in cassa 250 w 4 ohm
Attualmente amplifico così:
Front: ampli mtx blue thunder pro 50w x 4 di cui uso però solo 2 canali
Sub: ampli dragster da 1202
Ora visto che la nuova autoradio pioneer ha la possibilità di utilizzare la modalità rete 3 vie (nw) oppure standard (std) come posso configurare al meglio il mio
Impianto?
Per il sub direi che non ci sono dubbi, RCA e ampli dedicati collegato all'uscita sub.
Per il front invece?
Per utilizzare la modalità NW e quindi gestire in attivo tweeter e medi dovrei passare un altro cavo RCA giusto? Così sfrutterei i 4 canali dell'ampli mtx eliminando il crossover passivo e sfruttando quello della sorgente. Oppure posso mantenere il tutto così com'è quindi con 1 solo cavo RCA per il front + crossover passivo?
So che i componenti non sono il massimo e magari anche un po' datati, però questo è ciò che ho a disposizione chiedo a voi come poterlo sfruttare al meglio.. Vi ringrazio anticipatamente! Un saluto, Stefano.
Avatar utente
just a ride
Coassiale
Messaggi: 128
Iscritto il: 1 mag 2013, 19:04

Re: HELP configurazione impianto con pioneer deh 80 prs

#2

Messaggio da just a ride »

Potresti togliere il crossover e usare i tagli della sorgente e i 4 canali dell'ampli; di conseguenza i ritardi temporali e l'eq separata.

ps. hai dei validi componenti, ottimizza il tutto...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: HELP configurazione impianto con pioneer deh 80 prs

#3

Messaggio da Marsur »

Esatto, quindi devi passare un altro cavo RCA da collegare all'amplificatore 4 canali.
L'età dei componenti non è un problema, l'importante è come vengono usati. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”