Come muoversi in una VOLVO V50

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
touch1111
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 nov 2013, 13:56

Come muoversi in una VOLVO V50

#1

Messaggio da touch1111 »

Ciao a tutti ragazzi !!

Ho appena acquistato una VOLVO V50
Monta l'impianto base base, quindi si sente da schifo, no MP3 e per di più ha solo l'ingresso AUX senza nemmeno l'USB.

La mia idea è di avere
- 2 vie anteriore amplificato + sub amplificato (per forza)
- ingresso USB per MP3
- bluetooth

Voi cosa consigliate ? Riuscirò a montare una sorgente non originale Volvo e riuscire a mantenere le funzioni e i menu dell'auto visto che sono nello schermo della radio ? Come posso fare?

Altrimenti ho visto la soluzione parrot mk 9100, però non ne sono molto entusiasta....
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Come muoversi in una VOLVO V50

#2

Messaggio da Il_lungo »

Pare che il cambio sorgente non sia possibile, mi sembra ci sia un altro ragazzo con un volvo, recentemente iscritto, prova a spulciare il suo topic


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
gero
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 mag 2015, 13:48

Re: Come muoversi in una VOLVO V50

#3

Messaggio da gero »

Ciao,anch io sto progettando il miglior modo per arricchire il sound della v50.Io ho il 2.0d del 2009,con impianto high performance,cioè anteriore e posteriore a 2vie pilotati da un ampli 40w x 4 nel baule e autoradio con aux e lettuta cd mp3.Niente usb purtroppo.È da un bel po che studio schemi elettrici e esplosi per farmi un idea,ho già montato all anteriore un 2 vie della esb serie 8000 ma devo metterci un ampli piu potente altrimenti data la loro scarsa sensibilità suonano piano e poco controllate...il problema è che l unica soluzione senza distruggere mezza auto è collegarsi con un entrata ad alto livello all uscita degli altoparlanti del ampli di serie,con un altro ampli che abbia tale possibilita o inserendo un interfaccia tipo bit-one o bit-ten della audison che porta le uscite di potenza al livello giusto per utilizzare le entrate pre del secondo ampli.Tu non hai l amplificatore,quindi se non vuoi segare via mezza plancia e usare la sorgente originale (come faro io) è l unica....
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Come muoversi in una VOLVO V50

#4

Messaggio da msmgpp »

Puoi usare un lettore nultimediale e un bitone per i file compressi e l'ingresso high level per la radio originale
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
gero
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 mag 2015, 13:48

Re: Come muoversi in una VOLVO V50

#5

Messaggio da gero »

Dipende molto anche dal budget e da quanto sei disposto a smontare segare modificare....ci sono diverse soluzioni per ogni esigenza
Avatar utente
lorddegio
Woofer
Messaggi: 1070
Iscritto il: 22 nov 2013, 13:39

Re: Come muoversi in una VOLVO V50

#6

Messaggio da lorddegio »

msmgpp ha scritto:Puoi usare un lettore nultimediale e un bitone per i file compressi e l'ingresso high level per la radio originale
Quoto, è la soluzione migliore, la applicai anche io sul BMW...
AUDISON F8.9 - sorgente OEM - smartphone in ottico
MOREL SUPREMO PICCOLO e MACROM 59.10 con xover MOREL SUPREMO
Woofer sottosedile GZCS 200BMW
MACROM 54.10 porte post
SUB in arrivo
Rispondi

Torna a “Sorgenti”