migliore punto di massa

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

migliore punto di massa

#1

Messaggio da maurizio »

Ciao sto installando la nuova autoradio pioner avh 2300dvd e dai connettori iso per il Qashqai rimane fuori la massa da collegare direttamente alla carrozzeria. Sapete indicarmi il miglior posto per la massa nei pressi dell'alloggiamento autoradio? Non vorrei fissare un filo massa troppo lungo. Accetto vostri pareri. L'auto in questione è un Nissan Qashqai.
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: migliore punto di massa

#2

Messaggio da alb97 »

Ciao per primo puoi provare a fissarlo vicino alla autoradio nei vani delle auto nuove c'è sempre un bullone da prelevare la massa ma sai a volte non basta a mè è capitato di avere dei disturbi di massa o ground loop loop di massa causata adirittura dalla resistività di due punti diversi della carrozzeria tra ampli e autoradio può essere che non sia il tuo caso ma io ho risolto semplicimente portando la massa dell'autoradio direttamente dietro nella stessa massa del amplificatore collegamento a stella sullo stesso punto in modo da non creare differenze in termine di resistività e si annullanotutti i disturbi causati dal ground loop
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: migliore punto di massa

#3

Messaggio da maurizio »

Da i consigli di un guru del settore i punti massa possono essere in diverse posizioni,nel mio caso ho collegato proprio stamattina sotto ai piedi del passeggero la massa in un bullone che c'era. L'unico mio pensiero e mi auguro che non sia come penso,che essendo vicino ai cavi altoparlanti ed a cavi segnale rca non entrano interferenze causa vicinananze a questi cavi.
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: migliore punto di massa

#4

Messaggio da maurizio »

Dimenticavo! Naturalmente il bullone è collegato alla carrozzeria e dopo averlo scartavetrato bene lo ho collegato.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: migliore punto di massa

#5

Messaggio da suonohificar »

Il posto migliore è quello che ti rende il cavo più corto possibile :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: migliore punto di massa

#6

Messaggio da alb97 »

Nel mio caso e in altri ho risolto riportando il punto di massa dietro e collegandolo nella stessa massa del amplificatore in teoria andrebbe il punto più vicino come sostenete ma in alcuni casi ho risolto in questo modo provando con un cavo volatile poi ho visto che questo è neccesario con amplificatori con un impedenza di ingresso molto bassa e suscettibile a far entrare nel segnale anche i disturbi
Rispondi

Torna a “Sorgenti”