Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#121

Messaggio da Angelo90 »

Il_lungo ha scritto:non andiamo ot..
credo sia poco fattibile una mini guida sulle tarature, è un argomento di un certo spessore credo
Se non dobbiamo andare OT allora non dovremmo parlare nemmeno del mic.. ;) Questo post era stato aperto inizialmente per il graffio che hanno la maggior parte delle p80.. ;) E oggi mi sono accorto che anche la mia lo ha, ma super leggero... :( Acquistato sempre su Eplaza..
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#122

Messaggio da Il_lungo »

beh piuttosto che aprire un topic apposta per una domanda stupida ho preferito sfruttare un argomento in parte inerente..
anche io l'ho presa su eplaza, mi è arrivata due giorni fa, mi credi se ti dico che non l'ho ancora tirata fuori dalla scatola? :D
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#123

Messaggio da Angelo90 »

Il_lungo ha scritto:beh piuttosto che aprire un topic apposta per una domanda stupida ho preferito sfruttare un argomento in parte inerente..
anche io l'ho presa su eplaza, mi è arrivata due giorni fa, mi credi se ti dico che non l'ho ancora tirata fuori dalla scatola? :D

hahhahah...Certo che ti credo.. :D Poi dicci se anche a te c'è il graffietto... A me è super leggero, infatti ci ho messo 1 anno per rendermi conto che effettivamente c'era.. :D hahhahahahah
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#124

Messaggio da Il_lungo »

l'ho montata oggi e presa in mano per la prima volta, lo sfrisino è presente si, si vede un filino in controluce, non mi metto neanche a tirarlo via che non ne ho voglia e non mi interessa
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#125

Messaggio da savoiardo_novello »

Domanda ai possessori: i file non compressi WAV li legge sia da usb che da SD?
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#126

Messaggio da Angelo90 »

savoiardo_novello ha scritto:Domanda ai possessori: i file non compressi WAV li legge sia da usb che da SD?

Yesssss ;)

Io uso solo file wav, o almeno la maggior parte... E funziona sia da sd, che da usb, che da cd.. ;) Vai tranquillo...
Però massimo 48.000 16bit ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#127

Messaggio da savoiardo_novello »

Angelo90 ha scritto:
savoiardo_novello ha scritto:Domanda ai possessori: i file non compressi WAV li legge sia da usb che da SD?

Yesssss ;)

Io uso solo file wav, o almeno la maggior parte... E funziona sia da sd, che da usb, che da cd.. ;) Vai tranquillo...
Però massimo 48.000 16bit ;)
Grazie ;)
Avatar utente
Angelo90
Midrange
Messaggi: 1537
Iscritto il: 10 lug 2012, 12:45
Località: Prov.Foggia
Contatta:

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#128

Messaggio da Angelo90 »

savoiardo_novello ha scritto: Grazie ;)
E di ke...figurati.. ;)
Pioneer 80prs
A/D/S 250mx - Coral prx28
Orion HCCA250 - Hertz Hv165XL
Orion HCCA250 - ReAudio Se12D4
Avatar utente
nero
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 12 mar 2013, 18:16

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#129

Messaggio da nero »

Angelo90 ha scritto:
Io uso solo file wav, o almeno la maggior parte... E funziona sia da sd, che da usb, che da cd.. ;) Vai tranquillo...
Però massimo 48.000 16bit ;)
Ciao, un paio di Domande semi ot visto che la usi con i wav come vorrei fare io:
Ci mette tanto a scorrere da una cartella / traccia ?
Indicizza tutto il disco quando parte ?
La qualità di quanto si discosta dal cd ?

grazie in anticipo !
Evoluzione:
polo [carro da morto] -> barchetta spider -> stilo multiwagon -> multipla -> Talisman Sporter
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#130

Messaggio da savoiardo_novello »

Riporto l'amara esperienza che ho avuto oggi con un rivenditore ufficiale pioneer italia, lascio a voi i commenti..

Sto cercando la sorgente in oggetto, e trovo questo annuncio:

http://annunci.ebay.it/annunci/audio-tv ... 3/21376330

alchè mi dico, chiedo disponibilità e prezzo della 80PRS, nel caso la prendo in questo negozio fisico evitando l'acquisto sul web, allora li contatto, vi riporto parola per parola lo scambio di mail avvenuto:

Salve, sono interessato all'acquisto di una pioneer DEH-80PRS, vorrei sapere gentilmente se ne avete disponibilità e a quale prezzo la porterei via. Grazie, Cordiali Saluti Gabriele

Il prezzo della deh p 80prs è di 349.00
Solo prima scelta e solo pioneer italia
Puntiamo alla qualita’ piu’ che al risparmio
Nelle autoradio non siamo da primo prezzo perché non trattiamo ne import
Ne la seconda scelta


Capito, quindi essendo prima scelta non c'è il rischio che abbia l'ormai famoso graffio sul frontalino vicino all'ingresso AUX, noto difetto di alcune ultime sorgenti pioneer? Nel caso sarebbe da ordinare o l'avete in casa?

Grazie
Gabriele

CON TUTTE LE MARCHE , SE CAPITA CHE DOMANI MI ARRIVA UN PRODOTTO DIFETTOSO
A ME VIENE SOSTITUITO , MA QUELLO DIFETTOSO MICA LO BUTTANO!
LO RIPARANO E LO RIVENDONO!
IL TAGLIO O MEGLIO GRAFFIO NON è UN DIFETTO, DISTINGUE EUROPA , RUSSIA , BRASILE, …


Questo vuol dire che pioneer per distinguere dove verrá venduto il suo prodotto crea un segno sul bellissimo frontalino nero lucido? Ho capito bene? Se così fosse, converrai con me che è una cosa assurda? (a prescindere da ció a me la sorgente in oggetto interessa per quello che offre, con o senza graffi)

SERVE ALLE ASSISTENZE PER DISTINGUERE I PRODOTTI IN MANCANZA DI MATRIC…,
CHIAMI L’ASSISTENZA è LO CHIEDA A LORO
CMQ NON è UN GRAFFIO , E NON ESISTE DA POCO TEMPO , IO AVEVO 13 ANNI QUANDO HO INCOMINCIATO
È GIA ESISTEVA , ORA NE HO 36
POI FA’ PRIMA
SI COMPRI UN ALPINE, COSI’ NON HA GRAFFI


Ho capito, comunque compreró lo stesso pioneer perche come scritto prima mi interessano i contenuti prima dell'estetica, mi sembrava chiaro. Grazie, arrivederci.

FINE

Poi pensando a mente fredda, ho ponderato che forse, vista anche la professionalità dei rivenditori dei quali pioneer si circonda, farò che lasciar perdere questo marchio.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#131

Messaggio da Il_lungo »

Sto qui a 13 anni a iniziato a farsi mi sa altro che..
Si organizza una spedizione al negozio per insegnare un po' di educazione


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#132

Messaggio da savoiardo_novello »

In tempi di crisi evidentemente c'è chi vende ancora molto da poter permettersi di mandare a quel paese potenziali clienti.
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: R: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#133

Messaggio da Geps GTC »

La scortesia e la scarsa diplomazia e competenza e professionalità sarebbero da segnalare ai vertici di pioneer. Vergogna certe risposte a domande lecite
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#134

Messaggio da AlbertoPN »

savoiardo_novello ha scritto:In tempi di crisi evidentemente c'è chi vende ancora molto da poter permettersi di mandare a quel paese potenziali clienti.
La crisi non c'entra, quando uno è così, rimane così ...
Non ci si inventa professionisti e neppure si impara a rapportarsi con le persone se si è delle capre come questo qui .....

Dall'altro, non è vero che il dogma c'è crisi = ti prendo a pesci in faccia perché io sono il cliente e siccome io compro e tu vendi, fai quello che dico io quando lo dico io e come lo dico io ....

Un mercato non lo si crea e non lo si distrugge in una giornata, ma i ruoli di ognuno e soprattutto IL RISPETTO dei ruoli di ognuno è una cosa fondamentale. Cercare la lotta all'ultimo euro non fa bene a nessuno, soprattutto a chi il prodotto lo acquista e poi lo usa.

My 2 cents

Ovviamente ho solo preso spunto dall'accaduto, niente da dire a Savoiardo ....è stata la frase che mi ha innescato il ragionamento e la reazione :)
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#135

Messaggio da savoiardo_novello »

Beh si è chiaro, anche perchè da parte mia mi sono limitato a chiedere disponibilità e prezzo (tra l'altro la disponibilità l'ho chiesta pure dopo, segno evidente che mi interessava davvero acquistare, ma non mi ha mai risposto), non son mica andato a chiedere sconti.
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#136

Messaggio da Ric »

si vede che glielo stanno scartavetrando col segnetto come se lui fosse il responsabile qualita' della Pioneer e non un semplice venditore :D
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#137

Messaggio da Angelo BONINI »

Questa storia dimostra sempre di più che la maggior parte dei rivenditori sono dei gran parac....
Basta mollare la fregatura al cliente e siamo a posto.
Confermo quanto ho già scritto a proposito: se la Pioneer avesse avuto in restituzione le migliaia di 80 prs difettose forse avrebbe già risolto il problema.
In un paese di pecoroni come l'Italia hanno ragione loro a vendere prodotti difettosi, con buona pace anche di qualcuno del forum che ironizza... Il problema sarà anche risibile, ma il prodotto è comunque difettoso.

Brutta storia, gran figurina di Pioneer e .... gran brutta figura di moltissimi commercianti non a caso questo termine ha sempre avuto un che di spregiativo....

Angelo XD
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#138

Messaggio da savoiardo_novello »

Io alla fine l'ho presa da un'altro, l'ha installata sulla sua stessa macchina, me l'ha fatta vedere accesa, e mi ha detto chiaramente che quel segno (anche se sulla sua era impercettibile) è un chiaro difetto di fabbricazione. Perchè l'ho presa? Perchè a quel prezzo non c'è nulla di meglio, consapevole del tutto, mi dava fastidio la presa per il culo di alcuni rivenditori, quello si.

EDIT: ovviamente non ha installata sulla sua macchina quella che è destinata a me, ho riletto e poteva essere interpretato così.
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#139

Messaggio da Il_lungo »

Bravissimo!! Ne sarai soddisfatto


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#140

Messaggio da Angelo BONINI »

Un altro problema, dovuto forse alla crisi, non so, è che molti prodotti a listino non si trovano fisicamente nei negozi.
Sul web, per carità, è tutto disponibile, ma in molti casi, compreso il Deh 80 prs, è molto difficile trovare rivenditori, almeno a Roma, che abbiano un minimo di gamma prodotti esposta. In particolare ho girato abbastanza ma si trovano solo alcuni modelli di bassa gamma, ad esempio non sono mai riuscito a vedere "di persona" una P99 e anche la 80 l'ho trovata solo da due rivenditori, ben consci di venderla con il graffio, ma che ti informano solo se il cliente dimostra di saperlo, altrimenti muti come pesci...

Angelo
Rispondi

Torna a “Sorgenti”