Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#141

Messaggio da Robby »

Raga andrò un pò fuori dall'argomento :) ieri mia moglie si è dimenticata la P80 PRS accesa T_T come da tradizione stamattina o trovato la batteria a terra :cool: ma è possibile che o perso tutto l'impostaziene della equalizazione ??? a qualcuno di voi è successo???

Meno male che i tempi di ritardo e i tagli sono rimasti :yes:

Scusatemi ma non volevo aprire un nuovo 3d
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#142

Messaggio da Il_lungo »

a quanto pare è possibile si :D
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#143

Messaggio da stef600rr »

hai controllato che magari devi solo richiamare il preset che avevi salvato?
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#144

Messaggio da Fabio555 »

staccando la batteria non si perdono i settaggi del dsp, equalizzazione compresa...diciamo che rispetto ad alcuni Pioneer vecchi è una bella comodità...probabilmente nel tuo caso è successo altro...
Avatar utente
mbiso
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 15 giu 2012, 20:33

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#145

Messaggio da mbiso »

Fabio555 ha scritto:staccando la batteria non si perdono i settaggi del dsp, equalizzazione compresa...diciamo che rispetto ad alcuni Pioneer vecchi è una bella comodità...probabilmente nel tuo caso è successo altro...
confermo quanto detto da fabio555, io ho dovuto cambiare la batteria e la sorgente non ha perso nessuna impostazione :arr:
pioneer deh p80rs
audison vr203 => audison av 1.1
hertz h230 => audison av 6.5
rockford punch 800a2 => focal 46kx4
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#146

Messaggio da Robby »

A quanto pare nella mia si T_T, forse per puro caso o toccato EQ può essere ???? nel menu è abilitato AUTO EQ è bene disibilitarlo???
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
donrico
Coassiale
Messaggi: 145
Iscritto il: 15 giu 2012, 15:48
Località: Lecce

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#147

Messaggio da donrico »

Fabio555 ha scritto:staccando la batteria non si perdono i settaggi del dsp, equalizzazione compresa...diciamo che rispetto ad alcuni Pioneer vecchi è una bella comodità...probabilmente nel tuo caso è successo altro...
Confermo anche io,ho scollegata la batteria per collegare l'ampli riacceso il tutto e la p80 non aveva perso nessuna impostazione
Nuova auto nuovo progetto.........
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#148

Messaggio da Il_lungo »

La 80prs


Inviato dal mio iFonzie usando Tapatalk
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#149

Messaggio da Robby »

OK sarà successo qualcosa di strano :conf: ma nel menù e bene disabilitare AUTO EQ ???
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
Dan1ele
Coassiale
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 set 2013, 16:28

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#150

Messaggio da Dan1ele »

A proposito di P80 e batteria a terra... Mi capita che lascio il frontalino attaccato anche di notte e avendo un HD da 2,5 la sorgente lo alimenta anche se non è accesa..
Risultato batteria a terra dopo una notte... Non c'è modo di disattivare l'alimentazione per le sorgenti esterne??
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#151

Messaggio da Fabio555 »

Dan1ele ha scritto:A proposito di P80 e batteria a terra... Mi capita che lascio il frontalino attaccato anche di notte e avendo un HD da 2,5 la sorgente lo alimenta anche se non è accesa..
Risultato batteria a terra dopo una notte... Non c'è modo di disattivare l'alimentazione per le sorgenti esterne??
E' buona norma collegare il sottochiave, altrimenti a lungo andare la batteria si scarica se uno usa poco l'auto, nel tuo caso che hai un hd esterno ci si somma pure il suo assorbimento, anche se una notte mi sembra troppo poco, è indice di batteria probabilmente da sostituire.
Te ne dico un'altra, quando colleghi/scolleghi gli rca la sorgente deve essere spenta con sottochiave non alimentato altrimenti rischi di bruciare gli le uscite.
Avatar utente
supermassiveblack
Bannato
Bannato
Messaggi: 24
Iscritto il: 9 ago 2015, 15:08

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#152

Messaggio da supermassiveblack »

Io presa a novembre scorso, nuova.
Devo dire che Pioneer mantiene sempre un suono un po' cupo ma moooolto curato nei bassi.

Prima della 80PRS avevo Alpine 177BT. Alpine non ha doppia amplificazione (cioè DSP integrato (nè esterno)) ma dicono che quella Alpine è già di alto livello...io, sinceramente, a parità di impianto, appena ho montato la Pioneer, ho sentito tutto un altro suono.
La prima cosa buona che ho notato è che col Pioneer non devo stare di continuo a regolare il sub perchè si sente sempre il giusto a tutti i volumi.
Con l'Alpine, abbassando il volume il sub spariva. Regolavo il sub più alto e lo sentivo ma, appena alzavo il volume, il sub distorceva.

Forse proprio perchè è molto curato nei bassi, col pioneer il suono in generale rimane sempre un po' cupo (anche se molto avvolgente). Ho messo un amplificatore molto di qualità (quasi classe A) per aver più dettaglio nelle medie frequenze (quelle un po' sacrificate dal suono pioneer), il problema è risolto con la maggior parte della musica ma, con alcune tracce (vedi musica di George Michael, CD Older ad esempio), il suono è così cupo che non si distinguono le parole.
A dire il vero è possibile rendere il suono mooolto più pulito con dei medi praticamente perfetti, ma bisogna mettere a zero la banda da 125Hz, perdendo, così, proprio la gamma di quel punch secco che col Pioneer dà tante soddisfazioni.

Qualcuno ha notato stessi particolari e ha da suggerire qualcosa?
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#153

Messaggio da headhunterz »

Una taratura da un professionista?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#154

Messaggio da Audioevolution »

Angelo BONINI ha scritto:Ho allegato foto del Pioneer e ho copiato la risposta di Pioneer Italia..
Il graffio in foto si vede meno di quanto in realtà sia evidente però passando anche il dito sul display si sente chiaramente l'incisione.

Angelo



Gentile cliente,

La ringraziamo per la aver scelto i nostri prodotti, la sua richiesta è
stata registrata nel nostro
Sistema con il numero di riferimento:

in risposta alla sua richiesta;

Pioneer ticket ref nr: 7430

Gentile Cliente,

Le precisiamo che non si tratta di un graffio, ma che le nostre autoradio
(vari modelli), presentano questo tipo di estetica.

Ci auguriamo di esserLe stati d'aiuto.

Questo è un messaggio automatico, La preghiamo di non rispondere.
In caso di ulteriori richieste, La invitiamo a scrivere al nostro Call
Center
attraverso il form sul nostro sito web:
http://www.pioneer.it/it/content/suppor ... tform.html

Le consigliamo di compilare al meglio tutti i campi al fine di permetterci
di esaudirLa nel migliore dei modi.

Cordiali saluti,

Pioneer Italia
Servizio Clienti

Tel. 199 100 858
http://www.pioneer.it
http://www.pioneer.eu

classico "graffio" dovuto all'assemblaggio ....... ne ho avuta una cosi' anche io
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#155

Messaggio da DEX »

ma una domanda stupida....l'ingresso aux rca in cosa differisce da quello anteriore? (a parte il connettore)
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#156

Messaggio da TreLuppoli »

Niente, ma quello posteriore è più comodo ed elegante perché fai passare il cavo dove ti pare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#157

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:Pioneer =suono cupo??????? Al punto che non si distinguono le parole???????? Scusa ma,....che cacchio dici :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: semmai è il contrario. :)

Sarà il tuo abitacilo che crea questo problema oppure, la taratura del tuo pioneer fatta coi piedi XD
Sottoscrivo.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ciullo.eugenio
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 gen 2016, 9:19

#158

Messaggio da ciullo.eugenio »

ragazzi se posso dire la mia, ho montato diverse pioneer, sia deh-80prs, sia 8600, e precedentemente avevo una 7400HD importata dagli Usa...
beh... devo dirvi che TUTTE hanno quel graffietto vicino all'aux...
detto questo...
per il resto a parte i materiali del frontalino, tutto il resto è un bel complesso... un punto negativo che non mi piace per niente è l'attacco del cavo antenna "volante"... potevano integrarlo... comunque... bella radiolina!
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 735
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#159

Messaggio da TreLuppoli »

Pure la mia ce l'ha, ma senza saperlo non so neanche se l'avrei notato. Ce l'ho da diversi mesi, utilizzata sempre con usb e i punti negativi che ho rilevato sono: tasto pausa presente solo nel telecomando (questo lo dicono tutti) e la scomodità di cercare le tracce all'interno delle cartelle. Mi spiego: io organizzo l'archivio in cartelle per artista e sottocartelle per album. Se sto ascoltando una traccia e voglio cercare all'interno di quell'album, premendo il tasto cerca l'interfaccia ritorna alla lista con gli artisti e non rimane dentro quella in riproduzione. Perciò devo trovare di nuovo l'artista e l'album. Per il resto sono molto soddisfatto, la riproduzione è istantanea con una chiavetta da 30GB. Visto che i .wav pesano passerò ad un hd da 120GB e vediamo come si comporta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Occhio al Pioneer Deh-80 prs!

#160

Messaggio da ferrix663 »

Si , pioneer suono cupo....rivedere taratura-installazione
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Rispondi

Torna a “Sorgenti”