Sintomonitor (1 o 2DIN) da integrare su impianto Alfa

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
il Rompiscatole
Coassiale
Messaggi: 56
Iscritto il: 31 ott 2013, 20:19
Località: Ticino

Sintomonitor (1 o 2DIN) da integrare su impianto Alfa

#1

Messaggio da il Rompiscatole »

Ciao a tutti

Ho comprato un'alfa 159 sportwagon con l'impianto Bose che non mi soddisfa assolutamente e vorrei trovare un compromesso che non risulti troppo invasivo

La prima cosa che deve assolutamente andare via è la sorgente. Occupa 2DIN sul cruscotto, ha 4 tasti in croce e fa oggettivamente pena

Vorrei però mettere qualcosa che almeno in una prima fase si possa interfacciare con tutta la vettura. Non solo i comandi al volante ed il bluetooth, quello è il meno. La cosa che vorrei evitare è quella di passare cavi, quindi sarebbe ottimo se riuscissi a far combaciare l'uscita della sorgente con l'ingresso del processore/amplificatore/equalizzatore Bose che sta nel bagagliaio. Non ho ancora trovato le specifiche complete dell'impianto ma mi pare di aver capito che sia collegato in ottico. Certo se ci fossero stati i normali cavi coassiali sarebbe stato tutto molto più semplice XD

L'amplificatore Bose ovviamente non è un "must" , va benissimo anche collegarci un processore esterno al suo posto, tanto lo spazio c'è. Considerato che leverò il "subwoofer" di serie per metterci il mio esterno, in quella tasca ci sarà tutto lo spazio che mi serve.

Non so se mi conviene mettere direttamente un 2DIN oppure 1DIN con monitor a scomparsa. Dico 1DIN perché non so quanto spazio ci sia dietro il cruscotto e ne avrò bisogno per le centraline di interfaccia con il canbus, i comandi al volante, il Blue&Me ecc. Con una sorgente ad 1DIN ed una mascherina apposita avrei sicuramente risolto questo problema

Ciò detto, vorrei una sorgente con il navigatore integrato e magari senza lettore ottico. Uso così poco i cd che per una "sessione di ascolto" andranno bene i file wav

Un unico requisito è vincolante: Alpine ^^
Coming soon...
Rispondi

Torna a “Sorgenti”