sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#1

Messaggio da G@bri85 »

ciao,
ho smontato il vecchio impianto salla fiesta e ora dovro' rifarlo sull auto nuova. lo spazio è un po' piu' risicato e devo sostituire alcuni componenti.
ho in mente di cambiare sorgente: sul mercato cosa c'è di meglio rispetto alla mx406?
considerate che di filtri, ritardi temporali e quant altro non me ne faccio nulla. quindi cerco una sorgente 1 din che suona come questa
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#2

Messaggio da Pietro PDP »

Tieniti quella o passi all' MX5000, qui andiamo indietro di certo non avanti, fanno tutto al maggior risparmio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#3

Messaggio da tunzig »

Se quella che la deve sostituire funzionerà in modalità Direct, allora tieni la tua.
Io ho avuto la possibilità di montare per un po' la Clarion DRX9255 (che è identica alla tua 406) e direi che, in Direct, è anche meglio della DRZ9255 che monto adesso.
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#4

Messaggio da G@bri85 »

la drz dovrebbe essere l equivalente dell mx5000 giusto?
il problema è che si fa fatica a trovarle, senno' la comprerei
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#5

Messaggio da fabio.zoia »

Al massimo puoi pensare ad alpine f1
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#6

Messaggio da G@bri85 »

non l'ho mai sentita. le mc intosh so come suonano. c'è chi dice che sia meglio e chi dice che sia peggio
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#7

Messaggio da tunzig »

Sono sorgenti top di gamma (manca ancora qualcuno che citi la P99...o, per i ferri vecchi, la Denon Z1 o la Panasonic B-Tube che, però, è doppio din): avere dei dubbi sulla qualità, mi sembra esagerato...per le 'sfumature' (più o meno tangibili) l'unica sarebbe ascoltarle e poi decidere in proprio.
Per il resto, ci sono solo le solite diatribe da tifosi di un ferro rispetto all'altro.

p.s. così per curiosità, oltre alla DRZ ho tenuto una Pioneer DEH 77MP che, sempre in modalità Direct, ha il suo perchè.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#8

Messaggio da hifi22 »

Al di la del fatto che anch'io sono felice possessore di una McIntosh 406(unica pecca, la non stabilità del segnale radio Fm che ha comunque un suono spettacolare), non capisco perchè tu debba cambiarla.... certo se è in buone condizioni non avrai certo problemi a venderla!!!!!!!!!!!
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#9

Messaggio da G@bri85 »

se riesco a trovare la drz o la mx5000 a buon prezzo questa la vendo
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#10

Messaggio da bmdanilo »

G@bri85 ha scritto:la drz dovrebbe essere l equivalente dell mx5000 giusto?
il problema è che si fa fatica a trovarle, senno' la comprerei
NO!
La drz è semplicemente una HX-D2....
Meglio della 406 trovi solo la 5000.. O sennò potresti provare la 4000 con convertitore separato...
Per prendere una Clarion e farla andare in modalità direct tieniti la Mc....

Io ho avuto la 406, la 5000 e adesso la HX-D3...
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#11

Messaggio da marco1013 »

Scusate per modalità direct cosa intendete? Per caso che usate le uscite pre della sorgente? Grazie mille
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#12

Messaggio da oscardillo »

marco1013 ha scritto:Scusate per modalità direct cosa intendete? Per caso che usate le uscite pre della sorgente? Grazie mille
Il Clarion ha diverse modalità di funzionamento, permettendo un bene e sub a tre vie, a due vie e ritorno, e la modalità diretta (senza aggiustamenti) che il loro suono è simile al mc.

Per quanto riguarda la modifica della mcitnosh, pensare a se passivo o attivo, in quanto non ci sarebbe cercare, ma trovare un sostituto nettamente superiore a 406 non sarà facile.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#13

Messaggio da cl66 »

G@bri85 ha scritto:ciao,
ho smontato il vecchio impianto salla fiesta e ora dovro' rifarlo sull auto nuova. lo spazio è un po' piu' risicato e devo sostituire alcuni componenti.
ho in mente di cambiare sorgente: sul mercato cosa c'è di meglio rispetto alla mx406?
considerate che di filtri, ritardi temporali e quant altro non me ne faccio nulla. quindi cerco una sorgente 1 din che suona come questa
ciao

non cercarla diversa, puoi solo cercare un modello superiore della stessa casa tipo la 4000 con d\a separato o la 5000

con cognizione di causa lo scrivo, ne ho 2 di 4000 che non vendo e son passate diverse sorgenti senza che nessuna mi emozionasse come la 4000 in particolar modo se non usi processori
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
tunzig
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 24 dic 2012, 12:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#14

Messaggio da tunzig »

oscardillo ha scritto:Il Clarion ha diverse modalità di funzionamento, permettendo un bene e sub a tre vie, a due vie e ritorno, e la modalità diretta (senza aggiustamenti) che il loro suono è simile al mc.

Per quanto riguarda la modifica della mcitnosh, pensare a se passivo o attivo, in quanto non ci sarebbe cercare, ma trovare un sostituto nettamente superiore a 406 non sarà facile.
:yes:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#15

Messaggio da Marsur »

Tieni la 406. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
joel69
Subwoofer
Messaggi: 243
Iscritto il: 28 mag 2012, 11:58

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#16

Messaggio da joel69 »

cl66 ha scritto:
G@bri85 ha scritto:ciao,
ho smontato il vecchio impianto salla fiesta e ora dovro' rifarlo sull auto nuova. lo spazio è un po' piu' risicato e devo sostituire alcuni componenti.
ho in mente di cambiare sorgente: sul mercato cosa c'è di meglio rispetto alla mx406?
considerate che di filtri, ritardi temporali e quant altro non me ne faccio nulla. quindi cerco una sorgente 1 din che suona come questa
ciao

non cercarla diversa, puoi solo cercare un modello superiore della stessa casa tipo la 4000 con d\a separato o la 5000

con cognizione di causa lo scrivo, ne ho 2 di 4000 che non vendo e son passate diverse sorgenti senza che nessuna mi emozionasse come la 4000 in particolar modo se non usi processori
quoto..... :yes:

io stesso qualche anno addietro feci una prova in ambito home di qualche sorgentina.....la pubblicai sul fu acs forum
naka cd700II Vs. mx406 Vs p99rs...........
la 406 ha un non so che di realismo in piu' rispetto alle altre....f1 compresa.....di primo acchitto il suono puo' sembrare "scuro"...ma non e' cosi'.....e' semplicemente piu' reale.....la 4000 addirittura e' ancora superiore ,(secondo me anche alla 5000) ,donando una ricostruzione della scena semplicemente impressionante .....
questo sempre secondo me e nel mio contesto home.....
ps. la prova e' stata eseguita con ampli aeron b900 e diffusori mission m35i ,cablato sommercable corona sc /thender 52040, in ambiente di circa 70mq pesantemente coibentato.
Sicilian Music Lover...........
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#17

Messaggio da oscardillo »

Credo che il Consiglio è stato chiaro.

Resta con la tua 406 o cercare un MX5000.

Ho posseduto pioniere p99, p90 e McIntosh mi piaceva più di due pioniere, anche se è la mia opinione personale.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#18

Messaggio da nikohifi »

se trovi un mda4000 o mda5000 tira fuori il segnale dalla 406 e vivi felice ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
G@bri85
Coassiale
Messaggi: 51
Iscritto il: 4 apr 2013, 15:23

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#19

Messaggio da G@bri85 »

una mx5000 l'avrei trovata, ma il problema è che non me la smollano per poco.. chi ha comprato queste sorgenti qualche anno fa(prima che svuotassero i magazzini in mpi) sa quanto costava nuova e quanto certi agguzzini facevano pagare la gamma mcintosh

addirittura dici che la mx4000 è superiore della 5000?
e suona meglio di alcune "sorgenti" home?

mi stava venendo lo schizzo di prendere la p99, pero' non sono proprio convinto
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: sostituire mc intosh mx406.. cosa scegliere?

#20

Messaggio da oscardillo »

Al forum un collega stava vendendo uno MX5000.

Non posso davvero dire la vera differenza tra MX4000 e MX5000.

L'MX5000 HDCD leggere il formato e penso che qualche piccolo miglioramento, ma è stata una edizione limitata.

Che cosa se ​​posso garantaizar è che non hai bisogno di aggiustamenti, la MX5000 è superiore a P99.

L'MX5000 giocare Champions League.
La p99 gioca Europa League.

Sono andato posseduto un p99 e ora mi MX5000.

Ci scusiamo per la traduzione, usare "Google Translator".
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Rispondi

Torna a “Sorgenti”