Ritardi Pioneer p80

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Ritardi Pioneer p80

#1

Messaggio da Esimo »

Ciao a tutti ragazzi :)
Ho da poco ultimato il mio impiantino e mi sono messo a giocare con tagli, eq e ritardi..quest'ultimi sono stati impostati col metro, alla buona insomma, solo per vedere che risultati sortissero..bene fin qui, ma c'è un ma: nella sorgente in questione x poter accedere all'allineamento temporale devo settare una voce del menu position (front left; front right)..questa peró comporta un'attenuazione di 3db del canale opposto!!!
Per farvi capire: se setto fl, il canale destro (quindi sia tw che wf) saranno attenuati di 3db. Vorrei chiedere lumi su questo fatto perchè non mi pare proprio una cosa logica...
Attendo vostri responsi
Grazie, come sempre :)



Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ritardi Pioneer p80

#2

Messaggio da Em4nuele »

Si è vero ma poi tu cerca di portare a 0 db entrambi gli ap di destra e sinistra. Io ho risolto tutto manualmente.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ritardi Pioneer p80

#3

Messaggio da Esimo »

Attraverso l'eq?

Grazie
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ritardi Pioneer p80

#4

Messaggio da Em4nuele »

No attraverso i vari menù del crossover
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Ritardi Pioneer p80

#5

Messaggio da savoiardo_novello »

savoiardo_novello ha scritto:...

Cosa c'è che non va? Molto figo il fatto che la 80prs legga i file wav da chiavetta ed sd, però se devo essere onesto, in quanto a suono, non mi soddisfa, in particolar modo (per non dire quasi soltanto) quando utilizzo il suo processore per i ritardi, mi spiego: Per impostare i ritardi con questa sorgente, la prima cosa che ti chiede di fare è settare la posizione dove ti trovi dentro l'abitacolo (es. front left, questa operazione non è by-passabile se si vogliono impostare i ritardi), bene, non fosse che già solo quando imposto la posizione, mantenendo ancora i ritardi su OFF, già succede qualcosa, già intervengono delle attenuazioni (??), c'è un qualcosa, insomma basta mettere sta POSITION ed quel che esce NON MI PIACE! Tantè che dopo vari smadonnamenti, vado in giro senza alcun ritardo, ne position, ne un bel niente, e così mi sento molto più a mio agio..(cosa me ne frega di avere la scena corretta se il modo di suonare cambia totalmente e non mi piace più?)

..
Riporto un intervento che feci io stesso ai tempi, ammetto che era un po "feroce" ma l'avevo appena comprata e sta cosa mi lasciò molto deluso.. son contento che almeno non ero io pazzo ma effettivamente è una cosa riscontrata anche da altri possessori..

potresti dare indicazioni un po più precise su come si corregge questa cosa? ma soprattutto, c'è un perchè a questa attenuazione "implicita"?
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ritardi Pioneer p80

#6

Messaggio da Em4nuele »

Allora tu imposti la posizione, io ho impostato quella lato guidatore, poi vai ne menù de crox selezioni i wf con network 1 poi vai a network2 mi pare ora non ricordo di preciso se è 2 o 3 lì troverai i decibel con l'attenuazione per uno dei wf bene ripristina i valore cliccando il pomello grosso mi pare (ora non ce l'ho sottomano per essere preciso) insomma è in quella voce menù che togli l'attenuazione. Devi riportare tutto a 0 db per entrambi i wf. ripeti anche per i tw il passaggio.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ritardi Pioneer p80

#7

Messaggio da Esimo »

Funzionaaa :) grazie mille Emanuele per l'aiuto :yes:
Grazie ancora


Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ritardi Pioneer p80

#8

Messaggio da Em4nuele »

Di nulla, nel mio piccolo se posso aiutare lo faccio di cuore come è lo spirito di questo stupendo forum. :)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Sorgenti”