Sorgente di livello alto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Sorgente di livello alto

#1

Messaggio da DarkAngel »

Raga ho bisogno di un aiuto, molto tempo fa' avevo una Alpine 7939R poi per vari motivi ho deciso di cambiarla ma con mio gran dispiacere, ho sentito che l'impianto in auto non suonava piu' come prima, era una signora radio QQ.
Ora vorrei prenderne un altra di pari qualita', anche di serie usate precedenti ma non ho nessuna idea su cosa orientarmi, mi hanno consigliato un Pioneer prs 80 ma ho dei dubbi visto che la 7939Rla avevo pagata un botto e questa mi costerebbe solo 300€

Ora cosa montano per fare gare di car audio come sorgente ?

Help thx
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#2

Messaggio da Em4nuele »

non ho mai provato la tua alpine ma da possessore della pioneer 80prs ti posso assicurare che suona veramente bene poi se vuoi di più vai di p99 ma costa 800 eurini :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: Sorgente di livello alto

#3

Messaggio da Annibale »

DarkAngel ha scritto:Raga ho bisogno di un aiuto, molto tempo fa' avevo una Alpine 7939R poi per vari motivi ho deciso di cambiarla ma con mio gran dispiacere, ho sentito che l'impianto in auto non suonava piu' come prima, era una signora radio QQ.
Ora vorrei prenderne un altra di pari qualita', anche di serie usate precedenti ma non ho nessuna idea su cosa orientarmi, mi hanno consigliato un Pioneer prs 80 ma ho dei dubbi visto che la 7939Rla avevo pagata un botto e questa mi costerebbe solo 300€

Ora cosa montano per fare gare di car audio come sorgente ?

Help thx

Da Alpine trova una 9887R
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#4

Messaggio da Em4nuele »

La alpine 9887 lasciatela dove sta sugli scaffali, meglio la deh 80prs.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#5

Messaggio da DarkAngel »

dopo la vecchia e ora anche inguardabile esteticamente ma di qualità Alpine7939R

Immagine



ho preso questa che naturalmente come suono non è paragonabile -.- ALPINE CDA-7876RB, il frontalino si inclina per poter inserire i cd, ma come suono siamo nettamente peggiorati....

Immagine


e ora vorrei fare una spesa su una sorgente di qualità
quindi accetto anche suggerimenti a tutto campo, tenendo in considerazione pure la prs 80-99, poi se gli anni scorsi esistevano sorgenti di qualità che ora posso trovare anche usate vedo pure quello, come io cambio componenti del PC quasi ogni anno per rimanere aggiornato ma che comunque sono degli otttimi componenti, ci sarà qualcuno che fa' la stessa cosa con le sorgenti per essere sempre aggiornato qualitativamente, in quel caso non mi dispiacerebbe acquistare un prodotto anche non 2013 ma di qualita' dell'anno prima

pure con monitor che mi comanda iphone non mi dispiacerebbe valutare :)
Ultima modifica di DarkAngel il 1 ago 2013, 10:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente di livello alto

#6

Messaggio da cyclon68 »

Prova la CDA-9835r.....meglio di gran lunga della 7876
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#7

Messaggio da DarkAngel »

cyclon68 ha scritto:Prova la CDA-9835r.....meglio di gran lunga della 7876

ma la 9835r ha un dsp ?

Immagine


si trova sui 250€ in giro e se suona cosi' bene come dici non mi dispiacerebbe provarla ma è migliore anche della prs 80 che costa 300€ ?

Immagine
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#8

Messaggio da DarkAngel »

Annibale ha scritto:
DarkAngel ha scritto:Raga ho bisogno di un aiuto, molto tempo fa' avevo una Alpine 7939R poi per vari motivi ho deciso di cambiarla ma con mio gran dispiacere, ho sentito che l'impianto in auto non suonava piu' come prima, era una signora radio QQ.
Ora vorrei prenderne un altra di pari qualita', anche di serie usate precedenti ma non ho nessuna idea su cosa orientarmi, mi hanno consigliato un Pioneer prs 80 ma ho dei dubbi visto che la 7939Rla avevo pagata un botto e questa mi costerebbe solo 300€

Ora cosa montano per fare gare di car audio come sorgente ?

Help thx

Da Alpine trova una 9887R
Ma secondo te questa è migliore della 9835R ?

Immagine
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#9

Messaggio da Alessio Giomi »

Em4nuele ha scritto:La alpine 9887 lasciatela dove sta sugli scaffali, meglio la deh 80prs.
Bhé... Parliamone...... Questione di gusti....... :)

Sono due ottime sorgenti!!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente di livello alto

#10

Messaggio da cyclon68 »

Certo al 100% che la 35 ha un DSP, e tra l'altro molto molto molto più evoluto della 76.
La 87 anche lei è una buona sorgente, contro la Pioneer 80......mmmmmhhhhh, parliamone.
La P99 e' nettamente meglio di quelle proposte ma li saliamo notevolmente di prezzo.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Sorgente di livello alto

#11

Messaggio da savoiardo_novello »

Sul mio attuale impianto ho potuto confrontare la 9835 con la 80prs, PER ME, come modo di suonare è molto meglio la 9835, la 80prs l'ho presa nuova e venduta dopo poco, non incontrava per nulla i miei gusti. Ma visto che di gusti si tratta, vedi se riesci a sentirne una prima di comprarla. (tra l'altro cominciano a spuntare nei vari siti di annunci le 80prs).

Una cosa invece oggettiva che mi ha lasciato un po perplesso, la qualità dei materiali scadenti della pioneer, ma vabbè a quel prezzo non si possono pretendere miracoli.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#12

Messaggio da Em4nuele »

Parliamone giusto, ho avuto la p88rsII la 9887 ed ora la 80prs, che dire, sempre imho, a parte i materiali di costruzione, a livello sonico, preferisco la 80prs alle due, la 9887 è la peggio sorgente tra le 3. Poi ovvio è questione di gusti. Parliamo delle plastiche della 9887? un disastro il colore va via solo a metterla nella sua custodia per non parlare quando abbassiamo il frontalino.. giusto parliamone T_T
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Sorgente di livello alto

#13

Messaggio da suonohificar »

Visto che la spesa non è eccessiva , prova la p80 (al limite prendi un usato "sicuro") e ti togli il dubbio, alla peggio la rivendi visto che è un assegno a vista.
Tuttavia , visto che se sei un Alpine dipendente dubito ti possa piacere la Pioneer....
Infine , son sicuro che prendereai una buona sorgente Alpine e la storia finirà lì
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Sorgente di livello alto

#14

Messaggio da savoiardo_novello »

Em4nuele ha scritto:Parliamone giusto, ho avuto la p88rsII la 9887 ed ora la 80prs, che dire, sempre imho, a parte i materiali di costruzione, a livello sonico, preferisco la 80prs alle due, la 9887 è la peggio sorgente tra le 3. Poi ovvio è questione di gusti. Parliamo delle plastiche della 9887? un disastro il colore va via solo a metterla nella sua custodia per non parlare quando abbassiamo il frontalino.. giusto parliamone T_T
Parliamone sì, siam qui apposta :)

Io la 9887 non l'ho mai avuta quindi non posso esprimermi, ma vedo che pure quella mi dici che a livello di materiali non è un granchè, l'unica altra alpine che ho avuto (e ho ancora) è una modestissima cda-105ri, ma anche questa non è neanche da mettere di fianco alla 80prs come costruzione e plastiche (come contenuti tecnici invece l'esatto opposto).

Comunque sia, questo è un aspetto marginale, sappiamo tutti cosa conta dippiù! Solo che a quel punto subentrano i gusti, quindi andrebbe provata.. come dice suono, potrebbe prenderla ed eventualmente rivenderla (che poi alla fine è la stessa cosa che ho fatto anche io), tanto, almeno per adesso, dovrebbe vendersi senza difficoltà.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#15

Messaggio da Alessio Giomi »

Em4nuele ha scritto:Parliamone giusto, ho avuto la p88rsII la 9887 ed ora la 80prs, che dire, sempre imho, a parte i materiali di costruzione, a livello sonico, preferisco la 80prs alle due, la 9887 è la peggio sorgente tra le 3. Poi ovvio è questione di gusti. Parliamo delle plastiche della 9887? un disastro il colore va via solo a metterla nella sua custodia per non parlare quando abbassiamo il frontalino.. giusto parliamone T_T
Sul fatto "qualità delle plastiche" della 87 ti do perfettamente ragione (anche se 2 mesi prima della scadenza della garanzia mi hanno cambiato il frontalino intero anziché i tasti come pensavo :arr: )....
È ti dirò di più..... Purtroppo ho lo stesso problema anche con l'IVA D800.... Vedrò di far sostituire anche questa.... Peccato i tempi siano lunghi T_T )

Sonicamente parlando ho ascoltato un paio di 88 (80 sinceramente no) e non mi piacquero tantissimo (si va nel gusto personale ovviamente) e poi andrebbero ascoltate con la stessa catena... :)

Un punto a favore della 87 credo sia il fatto di poter scendere col taglio del Tw e poter gestire un 3 vie (e mi sembra che le piooner citate non abbiano).
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#16

Messaggio da Em4nuele »

Un paragone tra la p88 e la 80prs io l'ho fatta, preferisco la 80prs anche se come chassis e frontalino motorizzato preferisco la p88.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Sorgente di livello alto

#17

Messaggio da headhunterz »

avendo budget prenderei un p99 ad occhi chiusi ;)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#18

Messaggio da Alessio Giomi »

headhunterz ha scritto:avendo budget prenderei un p99 ad occhi chiusi ;)
La P99 la sogno anche la notte.... Tanto per far capire che non ho pregiudizi sul marchio XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#19

Messaggio da DarkAngel »

un conoscente ha la p88 e me la vorebbe vendere per 200€, non riesco a capire come suona visto che ha tutto l'impianto starato -.-, unica cosa, come mai la vende se ne parla tanto bene ? boh poi è migliore della p80 ?

p88
Immagine


ho trovato una 9835r a 250€ sono troppi ? di che anno era ? e ci posso attaccare un iphone ? thx
Ultima modifica di DarkAngel il 1 ago 2013, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#20

Messaggio da Em4nuele »

Nel mercatino c'è una 80prs in garanzia ;) approfittane
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Rispondi

Torna a “Sorgenti”