Sorgente di livello alto

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

Stiamo parlando di sorgenti di fascia medio alta.... Suonare suonano tutte, basta inserirle nel contesto giusto.
Chiaro che se l'impianto è tarato male non suona nemmeno la F1.

Riguardo al prezzo che ti hanno proposto non saprei.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Sorgente di livello alto

#22

Messaggio da bravohiend »

Quindi sta' 9887 e' da buttare?
Ca@@o....l'ho appena montata in auto XD
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#23

Messaggio da DarkAngel »

bravohiend ha scritto:Quindi sta' 9887 e' da buttare?
Ca@@o....l'ho appena montata in auto XD
A me piace la 9887R :)
Avatar utente
nardyss
Coassiale
Messaggi: 94
Iscritto il: 27 set 2012, 21:15

Re: Sorgente di livello alto

#24

Messaggio da nardyss »

P99rs tutta la vita........ XD
Sorgente: Pioneer p99rs - Tw: Hss htw25 - Wf: Hss hw65 - Sw: Hss hsw8
Amp Fa: Mcintosh MC440M - Amp Sw: Brax x2000
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente di livello alto

#25

Messaggio da cyclon68 »

La solita diatriba tra i TIFOSI Alpine e Pioneer....
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#26

Messaggio da DarkAngel »

cyclon68 ha scritto:La solita diatriba tra i TIFOSI Alpine e Pioneer....

come nel mondo PC (nvidia Vs Ati) ci sono pure qua le fazioni :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#27

Messaggio da Em4nuele »

Bhe io le ho provate tutte le due sorgenti, come ho provato le due rivali di gpu come ho provato i due rivali cpu :D bhe che dire pioneer tutta la vita, ati tutta la vita e amd vs intel dipende dalle annate :D
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#28

Messaggio da DarkAngel »

Em4nuele ha scritto:Bhe io le ho provate tutte le due sorgenti, come ho provato le due rivali di gpu come ho provato i due rivali cpu :D bhe che dire pioneer tutta la vita, ati tutta la vita e amd vs intel dipende dalle annate :D

io pure ho provato entrambi i componenti PC, per nvidia le schede vanno solo se le paghi, quindi fascia alta, altrimenti ti comperi una ati :) e ti accontenti, intel sempre migliore di amd specialmente come cipset, per il discorsa sorgenti, ho sentito una p88 e non mi piaceva ma come ripeto, non ho detto che non sia buona ma che è solo questione di gusti :)

Poi accetto sicuramente tutti i consigli che mi sono stati gentilmente dati per la parte sorgenti, visto che sono fuori dal giro da diverso tempo, e ringrazio tutti per la cortesia e le varie spiegazioni.
Per la parte componenti PC, installandone molti, avrei qualcosa da ridire :)

Pioneer o Alpine, meglio una o l'altra ok, in cosa ? solo perchè una non ha la presa usb o ci sono altri dati oltre alla sola tifoseria ? :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#29

Messaggio da Em4nuele »

Anche io di pc ne assemblo un bel po' e ne possiamo parlare quanto ne vuoi :), per le sorgenti non si tratta di presa usb ma di qualità sonore, di qualità delle plastiche di funzioni audio e poi presenza di bt due usb sd colori variabili ti pare poco? Comunque a livello audio decisamente a vantaggio della deh 80prs non c'è ragione che tenga assolutamente.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Sorgente di livello alto

#30

Messaggio da bravohiend »

Em4nuele ha scritto:Anche io di pc ne assemblo un bel po' e ne possiamo parlare quanto ne vuoi :), per le sorgenti non si tratta di presa usb ma di qualità sonore, di qualità delle plastiche di funzioni audio e poi presenza di bt due usb sd colori variabili ti pare poco? Comunque a livello audio decisamente a vantaggio della deh 80prs non c'è ragione che tenga assolutamente.




questa affermazione mi sembra troppo forte dai,
come diceva alessio,parliamo di autoradio di medio alto livello,a suonare suonano tutte,la differenza la fa' il manico :)

p.s.cos'hanno le plastiche alpine?
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#31

Messaggio da Em4nuele »

Preciso che è sempre tutto imho sia chiaro! Poi ovvio può piacere ad uno ma non ad un altro, magari la 9887 ad un altro sembrerà superiore alla deh 80prs. riguardo la plastiche della 9887 sono molto scarse, incominciamo dalla cornice si rovina a guardarla, tolta e messa un paio di volte e si era rotto un gancetto. Non parliamo del frontalino, si scolora solo mettendolo nella custodia per non parlare delle scolorature in prossimità dell'aggancio del frontalino alla sorgente. Una pena veramente quelle plastiche.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#32

Messaggio da DarkAngel »

Em4nuele ha scritto:Anche io di pc ne assemblo un bel po' e ne possiamo parlare quanto ne vuoi :), per le sorgenti non si tratta di presa usb ma di qualità sonore, di qualità delle plastiche di funzioni audio e poi presenza di bt due usb sd colori variabili ti pare poco? Comunque a livello audio decisamente a vantaggio della deh 80prs non c'è ragione che tenga assolutamente.

:) per la discussione componenti PC non comincio nemmeno visto che non avrebbe mai fine (esperienza), per la parte sorgente audio le cose in più tipo colori, usb, bluetooth mi interessano relativamente, mi serviva solo capire se la parte audio era migliore su uno o sull'altro .

Poi, visto che, come avevo specificato sono fuori da diverso tempo, non ho nemmeno idea di quali erano i top di gamma a seconda degli anni di uscita di una marca e dell'altra (qualcuno gentilmente potrebbe elencarmeli ?) e mi sembra strano che una sorgente da 300€ suoni meglio di una da 800€, altro discorso se mi paragoni una di pari valore, poi ripeto che posso sbagliare e appunto per questo chiedevo assistenza a voi che ci capite di più essendo ogni giorno su queste cose.
Grazie
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#33

Messaggio da Em4nuele »

800€? la 9887 costa sui 400 ed è un prezzo altissimo per quello che vale, se parliamo di 800€ si parla di pioneer p99 bhe quella è una sorgente decisameten superiore.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#34

Messaggio da DarkAngel »

Em4nuele ha scritto:800€? la 9887 costa sui 400 ed è un prezzo altissimo per quello che vale, se parliamo di 800€ si parla di pioneer p99 bhe quella è una sorgente decisameten superiore.
mi potresti gentilmente dire quanto costava quando è uscita e di che anno era ? thx
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12654
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Sorgente di livello alto

#35

Messaggio da Alessio Giomi »

bravohiend ha scritto:
Em4nuele ha scritto:Anche io di pc ne assemblo un bel po' e ne possiamo parlare quanto ne vuoi :), per le sorgenti non si tratta di presa usb ma di qualità sonore, di qualità delle plastiche di funzioni audio e poi presenza di bt due usb sd colori variabili ti pare poco? Comunque a livello audio decisamente a vantaggio della deh 80prs non c'è ragione che tenga assolutamente.




questa affermazione mi sembra troppo forte dai,
come diceva alessio,parliamo di autoradio di medio alto livello,a suonare suonano tutte,la differenza la fa' il manico :)

p.s.cos'hanno le plastiche alpine?
Per le plastiche ha ragione em4nuele.... Stai attento ai tasti retoilluminati (quello di accensione e gli altri che si colorano a fianco della manopola).
Un intenso utilizzo tende a portar via la "vernice" bianca al centro del tasto.
Per il resto delle plastiche in tre anni non ho avuto altri problemi di "usura" o rotture.
Come detto prima, va a favore di alpine (se così si può dire) il fatto che ti cambino tutto il pezzo in garanzia.
La scocciatura dello scolorimento dei tasti purtroppo non si è fermata alla 9887.... La mia IVA D800 ha lo stesso identico problema.... E infatti ho già fatto la richiesta per la sostituzione (già accettata).

A livello audio ho già detto quello che pensavo; suona e suona bene!!!!

P.S.
Sono Alpine-dipendente-convinto..... Ma sogno la piooner P99 :love:
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Sorgente di livello alto

#36

Messaggio da cyclon68 »

La 87 non costava assolutamente 800Enfris...........
La 99PRS è un'altro progetto, fà parte delle sorgenti TOP di Pioneer della fascia P9 e P90........
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Sorgente di livello alto

#37

Messaggio da niko »

Se vuoi il meglio sino a 1000-euro, vai di P99 che la trovi sui 800....
Se il budget è più basso sul nuovo c'è la P80(300) che và molto bene, se invece ti piace il suono Alpine....la 9887 apparte le plastiche sonicamente và benissimo e ha un dsp migliore della 9835 che ai tempi del nuovo costava sui 800-900-euro ma adesso non vale più di 200-euro....
la P88 va altrettando bene, ma ha un dsp(come per la p80) buono solo per il 2-vie+sub e 200-euro usata è un prezzo onesto....però c'è sempre il discorso gusto suono pioneer rispetto alla alpine....se non vuoi rischiare prendi una alpine di quelle citate sopra.... :)

PS, sul discorso gusto Alpine vs Pioneer, sulla P99 non vale....suona in modo fedele e basta.... :sbav:
......GAME OVER......
Avatar utente
Angelo BONINI
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 7 lug 2012, 19:15

Re: Sorgente di livello alto

#38

Messaggio da Angelo BONINI »

Una questione che non ho ancora compreso bene, in mancanza di riscontri diretti...

Uno degli atout che mi avevano fatto propendere per il pioneer deh 80 prs (ho visto quello in vendita usato, si è deprezzato un sacco, però..) è la possibilità di leggere i file non compressi, nella fattispecie WAV.

Questo perché nella varia letteratura del genere è spesso spiegato e riportato che tali file sono della stessa qualità del cd, anzi quando sono di livello digitale superiore dovrebbero essere di migliore qualità.
E' vero anche per il car audio, oppure non vale la pena? Mi interessava inserire l'SD Card e poter ascoltare in qualità CD senza dover portare dietro niente, e avendo una scelta immensamente vasta. Due o tre schedine da 32 gb e abbiamo circa 130 cd in macchina....

Qualcuno di voi ha provato???

Angelo
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Sorgente di livello alto

#39

Messaggio da Em4nuele »

DarkAngel ha scritto:
Em4nuele ha scritto:800€? la 9887 costa sui 400 ed è un prezzo altissimo per quello che vale, se parliamo di 800€ si parla di pioneer p99 bhe quella è una sorgente decisameten superiore.
mi potresti gentilmente dire quanto costava quando è uscita e di che anno era ? thx
Ah non saprei quanto costava quando è uscita.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
DarkAngel
Coassiale
Messaggi: 35
Iscritto il: 1 ago 2013, 1:04

Re: Sorgente di livello alto

#40

Messaggio da DarkAngel »

ma sulla 9887r come inserisci i cd ? come sulla mia si abbassa il frontalino schiacciando il pulsante ?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”