autoradio con uscita s/pdif

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

autoradio con uscita s/pdif

#1

Messaggio da pelide »

ciao, ci sono in giro autoradio con uscita digitale s/pdif oltre ad f1 nakamichi cd700 e mcintosh?
se potete indicarmi qualche altro modello, anche lettore dvd..
grazie.
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: autoradio con uscita s/pdif

#2

Messaggio da nacami »

Alpine 7944. Come suonava.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: autoradio con uscita s/pdif

#3

Messaggio da cyclon68 »

Anche JVC, Alpine DVA, Sony ecc....
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: autoradio con uscita s/pdif

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Tra le alpine ci sono le DVA (come detto già da cyclon) ed aggiungo tutte le IVA (quelle con monitor, per capirci).

Occhio agli ultimi modelli di IVA, che hanno un connettore proprietario, che obbliga l'utilizzo di un cavo ottico alpine (che come qualità fa pena), a meno di non modificare il connettore della sorgente o del cavo ottico, sostituendolo con un toslink standard.

In questo caso però' se ne invalida la garanzia.


Ho avuto la DVA 9861Ri per qualche anno, in accoppiata con il Bitone (prima), con il pxa 701 (utilizzata sia con il rux, che senza).
Ottima sorgente, senza fronzoli, robusta e bensuonante in ottico :)

Certo, serve un DSP, altrimenti nemmeno i tagli in frequenza riesci a fare, se sei in attivo (non c'è nemmeno il PL per il sub, DSP completamente assente).
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: autoradio con uscita s/pdif

#5

Messaggio da pelide »

davide_chinelli ha scritto:Tra le alpine ci sono le DVA (come detto già da cyclon) ed aggiungo tutte le IVA (quelle con monitor, per capirci).

Occhio agli ultimi modelli di IVA, che hanno un connettore proprietario, che obbliga l'utilizzo di un cavo ottico alpine (che come qualità fa pena), a meno di non modificare il connettore della sorgente o del cavo ottico, sostituendolo con un toslink standard.

In questo caso però' se ne invalida la garanzia.


Ho avuto la DVA 9861Ri per qualche anno, in accoppiata con il Bitone (prima), con il pxa 701 (utilizzata sia con il rux, che senza).
Ottima sorgente, senza fronzoli, robusta e bensuonante in ottico :)

Certo, serve un DSP, altrimenti nemmeno i tagli in frequenza riesci a fare, se sei in attivo (non c'è nemmeno il PL per il sub, DSP completamente assente).
l'idea è quella di collegare proprio un dsp.
tra quelle che ho visto come sorgenti sia in casa alpine che jvc, hanno l'uscita digitale ottica, mentre io vorrei trovarne una con l'uscita digitale s/pdif per utilizzare un cavo rca. in casa sony non conosco nulla..su cosa potete orientarmi?
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: autoradio con uscita s/pdif

#6

Messaggio da davide_chinelli »

Ah, ok.
Se ti interessa l'uscita coassiale, da qualunque autoradio (almeno per le alpine) con uscita ottica non è un problema ricavarla.

Basta aprirla (invalidi la garanzia), scollegare i 3 cavi del convertitore ottico e metterci al suo posto un coassiale, collegando solo il segnale (polo caldo) e la massa (polo freddo), lasciando disconnesso i 5V (che servono per l'alimentazione del diodo emettitore del fascio ottico).
Avatar utente
pelide
Coassiale
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 mag 2013, 12:26

Re: autoradio con uscita s/pdif

#7

Messaggio da pelide »

grazie per il suggerimento! credevo fosse piu' complicato ricavarla direttamente.
è difficile trovare una sorgente con l'uscita s/pdif almeno per quello che sto constatanto.
comunque,se c'è qualcosa in giro,fatemi sapere.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”