tablet come sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#141

Messaggio da zetamax »

Un semplice impianto potrebbe essere ; Tablet , convertitore , ai connettori delle uscite analogiche ci monti un crossover-equalizzatore parametrico da max 100 euro 1/2 din ,in questo modo puoi controllare il volume e equalizzare a piacimento , oltre che crossoverare le uscite in base a quello che vuoi fare , e le uscite (3 front - rear - sub ) le mandi a 2-3 ampli .....e hai fatto l'impianto .
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#142

Messaggio da Pirrotto »

Ok priverò questo sistema e vi farò sapere... Ah è possibile avere dei link per acquistare questi prodotti di qualità buona a prezzi contenuti? Grazie ancora siete molto disponibili
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#143

Messaggio da zetamax »

Per il convertitore , c'è il nome sui post di Frank........x il parametrico ,
eccone uno per esempio ........ http://www.ebay.it/itm/LANZAR-VIBE540P- ... 20e3ff3311
per gli ampli ...fai tu .
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#144

Messaggio da Pirrotto »

Per ampli cosa intendi? Amplificatore o casse? Scusa il linguaggio non tecnico
Per mantenere stabile la corrente al tablet inserisco anche un dc-dc? Se si dove?
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#145

Messaggio da zetamax »

Uhm mm mm. ......non sai di cosa stiamo parlando?.......è dura allora.........tutto questo che ti abbiamo suggerito serve per convertire e controllare il segnale. ......alla fine però , lo dovrai amplificare.....altrimenti chi vuoi che smuove quelle casse li' ? la provvidenza divina?
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#146

Messaggio da Pirrotto »

No perché parlavi di 2 3 amplificatori mi sembra strano uno non basta di amplificatore? Comunque per stabilizzare la corrente al tablet inserisco un dc-dc?
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#147

Messaggio da zetamax »

Il tablet è secondario a tutto questo. .....un semplice alimentatore da auto è sufficiente al momento. ...anche perché con una batteria carica riesci a fare diverse ore....semplificando ancora di più , puoi pensare che l'uscita del convertitore la dai subito al l'amplificatore. .....il controllo del volume e l'equalizzazione la fai direttamente dal tab.....ma poi sarai costretto ad usare i controlli del tab. ......e non sono molto felici da usare , specialmente quando guidi
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#148

Messaggio da Pirrotto »

No preferisco più con l'equalizzatore parametrico... Grazie
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#149

Messaggio da Pirrotto »

E se utilizzo questo Immagine da connettere direttamente adamplificatore?
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#150

Messaggio da zetamax »

Questo ......non amplifica ...dovrai sempre mettere un ampli ....pero' ...potrebbe essere un bell'oggettino ...sembra che la trasmissione del segnale dal tablet al paramentrico possa avvenire anche in bluetooth ......e forse non e' male .
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#151

Messaggio da Frank-75 »

Trasportare l' audio in bluetooth... scusate ragazzi, senza offesa ma Immagine

Io passo al tablet per avere qualcosa di meglio della sorgente originale, connessioni in digitale con le minor conversioni possibili. Adesso non voglio fare gare, ma almeno ottenere un buon risultato.
Se posso consigliare e se riuscite a trovarli (mi pare che ci sia qualcosa nel mercatino) prendete degli audiocontrol ma vi servono dei cross-over altrimenti non potete tagliare il segnale per le varie vie che avete, oppure considerare il un amplificatore con il dsp incorporato come il match PP52DSP (puro esempio) oppure il mosconi D2 100.4 DSP (altro puro esempio). Con un DSP avete, tagli, ritardi, equalizzazione e scelta della sorgente di ingresso.
Avatar utente
zetamax
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 feb 2015, 15:05

Re: tablet come sorgente

#152

Messaggio da zetamax »

Non volevo sparare in alto cosi' ...tutto qui . Anche perche' .....gia il parametrico non e' facile da gestire ....un dsp , se non sai cosa stai facendo , diventa dura ..........
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#153

Messaggio da Frank-75 »

Ok ma i tagli li dovrai pure fare o da DSP o amplificatore o da crossover passivo (per i più esperti),
un ritardo si dovrà pur fare almeno da sentire il sub allineato con il fronte,
equalizzatore.. sarà ma, per mio gusto, non lo uso, quando il dsp in setup mi ha corretto il segnale d' uscita dalla sorgente (specie per quella nativa dell' autoradio) livellando i picchi poi basta sono amante del suono defeated, calore, trillio delle alte frequenze, traparenza fa tutto il trasduttore e l' ampli.

Sul sub passare dai canali dell' audison lrx in bridge allo zapco studio 150 ha prodotto controllo e meno code.
dallo studio 150 allo z150c2VX ho ritarato tutta la medio bassa per ritrovarmi in allineamento con i woofer e l' aumento della discesa.
Sul fronte anteriore il suono riprodotti dai tweeter passando dall' audison allo Studio 150 è diventato più trasparente e cristallino.
Cambiando i cavi anche lì differenza... questo per dire che un equalizzatore è l' ultima cosa da manovrare, il fondamento è l' installazione e progetto/ideazione dell' impianto.
Il "colore" al suono si da in tanti modi prima cerchiamo di capire com'è il colore genuino, la salsa la mettiamo dopo con un equalizzatore.

Pirotto ho visto un coassiale ovale da fine anni '80, lungi da me a commentare perchè da esterno ti inquadro nella stirpe dei pianaloni con il suono tutto dietro chiassoni (senza offesa, naturalmente), sarebbe invece sapere che idea di progetto hai... mi pare di vedere un disegno di un aereo con il muso (il tablet) e due ali ma manca tutto il resto compreso il ruolo (impianto audio SQ, urlo, disco, chiassone)
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#154

Messaggio da Pirrotto »

Quei coassiali mi sono stati regalati da un amico anche a me non piacciono sul pannello posteriore xo alla fine fanno il loro lavoro... Quando sarà le cambierò con coassiali da inserire nelle portiere se è meglio così. Il mio progetto è quello di implementare il tablet all'interno della plancia collegare il tablet alla corrente e poi trasmettere la musica dal tablet tramite bluetooth con l'oggetto del post precedente. Quindi tablet equalizzatore audio bluetooth DSP se ho capito bene e amplificatore.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#155

Messaggio da Frank-75 »

Guarda che quell' oggetto a parte ricevere come sorgente l' audio in bluetooth non va bene.
Taglia il sub troppo alto 40Hz fino a 120hz 12db fixed, facesse almeno i tagli regolabili te lo consiglierei così invece ti serve solo per convertire il segnale senza far passare un filo che poi devi farlo passare lo stesso per alimentarlo e per il remote e il main dalla sorgente principale perciò ti trovi una cosa doppia dopo, DSP e equalizz. Lanzar,

Non è la strada giusta a mio avviso.

*EDIT*
Piuttosto prendo questo e faccio senza dei ritardi e del DSP, collego gli ampli e via.
Immagine

HTGX6BT

tanto l' equalizzatore puoi utilizzare quello della app sul tablet
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#156

Messaggio da Pirrotto »

Hai un link per acquistarlo?
Ah e se vorrei collegare anche un modulo am/fm da controllare col tablet?
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#157

Messaggio da Frank-75 »

Ma il modulo AM/FM usi la radio originale e fai lo switch con il telecomando remoto, come in tutti i dsp, oppure usi una applicazione radio sul tab via stream...
Vuoi che non ci sia con tutta la caçça di app che ci sono?
Ultima modifica di Frank-75 il 10 feb 2015, 18:05, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#158

Messaggio da Pirrotto »

Va bene scusami ma è il mio primo impianto
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: tablet come sorgente

#159

Messaggio da Frank-75 »

ok, piuttosto leggi diverse discuscussioni e informati qui sul forum in modo da capire come fare, realizzare.
Non ti scoraggiare perchè tutti e io incluso ti diremo di privileggiare il fronte anteriore anzichè il pianale dietro ma perchè qui siamo molto orientati all SQ.
Non scrivere che davanti tieni le originali di serie perchè non durano un paio di mesi, piuttosto prendi un kit economico tweeter piu woofer + crossover anche JBL così hai timbrica uguale alle coassiali dietro.
Guarda poi sul mercatino se trovi qualcosa da amplificare, ci sono tante cosine interessanti anche senza strafare che comporterebbe batteria maggiorata, cavi alimentazioni maggiorati, uno studio e spesa maggiore.
Un 4 canali va bene, se poi metti il sub ci metti un ampli dedicato. basta

Se è il tuo primo impianto fai una cosa semplice, meno pezzi meno rotture/problemi o comunque saranno localizzati un mare di elettroniche ti lavora troppo il segnale e come ti ho detto in precedenza te lo colora in qualche modo.
Avatar utente
Pirrotto
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 8 feb 2015, 19:41

Re: tablet come sorgente

#160

Messaggio da Pirrotto »

Infatti sto cercando di capire come fare una cosa più semplice possibile ma che almeno mi dia un buon ascolto in macchina tramite tablet. Si avanti sono le originali anche xke ormai sono andate e saranno un'altra spesa da fare.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”