JVC KD-R90BT

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

JVC KD-R90BT

#1

Messaggio da savoiardo_novello »

Abbandonata l'idea 80PRS, ho puntato gli occhi su questo modello trovato sul sito ufficiale, però in giro per il web non ho trovato molto.. ho sentito spesso nominare altri modelli non più in produzione, questo mai, sarà perchè è uscito da poco o perchè non è da considerare? Leggendo le caratteristiche dovrebbe avere l'allineamento temporale e la lettura dei file wav, che poi è quello che mi serve, non usando tagli in attivo, l'unica cosa che userei del processore sono appunto i ritardi, mi sarebbe piaciuto avere anche l'SD, però il modello ugulae che ha l'SD non ha l'allineamento. Poco male, userò l'USB.

Ma qualcuno conosce questo modello o più in generale la timbrica/qualità delle sorgenti JVC? Mi dareste un parere?

metto il link:

http://www.jvcitalia.it/product.php?id= ... tid=100161
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: JVC KD-R90BT

#2

Messaggio da Ric »

ciao io ho la versione dell'anno scorso la 92 http://www.amazon.it/JVC-KD-R921BT-Auto ... B004PCEDVQ e suona molto bene purtroppo non posso fare paragoni con la Pioneer che non ho mai ascoltato;se la scelta che hai fatto é determinata dal segnetto quasi invisibile ci sta pure se invece la colpa é di un anonimo venditore Pioneer [anche maleducato] mi permetto di consigliarti di non farti condizionare nelle tue scelte ;)e
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: JVC KD-R90BT

#3

Messaggio da savoiardo_novello »

Prima dell'esperienza di ieri volevo la pioneer. Dopo ieri ho guardato meglio attorno, sta jvc a parte il fatto di non avere l'SD se ho capito bene, non ha un crossover integrato, ha soltanto la possibilità di fare un passa alto da 30 a 200 sulle uscite front e rear, e un passa passo sul sub, pendendenze 12/18/24. Considerando che uso i filtri passivi, questo mi è sufficiente.
Esteticamente mi piace dippiù la pioneer, ma questa JVC costa anche meno, cosa non trascurabile, quindi la sto seriamente considerando.

Volevo appunto sapere se timbricamente valida.
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: JVC KD-R90BT

#4

Messaggio da Ric »

savoiardo_novello ha scritto:Volevo appunto sapere se timbricamente valida.
suonare suona e bene,per motivi familiari in questo periodo non uso molto la macchina ed anche se non rinuncio a degli ascolti questi avvengono per lo piu' in garage :D mi diletto ad affinare la taratura sempre pero' ad un volume medio basso.
Oggi ho preso l'autostrada ed ho aperto il volume e sebbene il mio impianto soggiaccia a qualche compromesso[mw da 13' e tw in predisposizione] mi si é spalancato un mondo nuovo :D
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: JVC KD-R90BT

#5

Messaggio da savoiardo_novello »

Mi sai dire i ritardi temporali a quali step di millisecondi sono impostabili?
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: JVC KD-R90BT

#6

Messaggio da Ric »

savoiardo_novello ha scritto:Mi sai dire i ritardi temporali a quali step di millisecondi sono impostabili?
imposti a step di 5 CM inserendo la distanza degli AP ;nel caso del due vie in passivo la distanza di tw e mw coincidera' ovviamente ;)
Aggiungo che il sub non puoi metterlo a ZERO minimo 50 CM
Avatar utente
Alex80
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:09
Località: CASERTA

Re: JVC KD-R90BT

#7

Messaggio da Alex80 »

Ciao. Ho comprato la r90bt su Amazon inglese, pagandola circa 190 € comprese sped.. In Italia è difficile trovarla e la vendono ad un prezzo molto più alto.
Ha sostituito una JVC sh9101 in maniera perfetta. Il Bluetooth funziona abbastanza bene. Il filtro crossover permette di incrociare in maniera precisa il Sub col fronte (step di 10 Hz fino a 200 e pendenze fino a 24Db/o) Allineamento temporale a step di 5cm. L'equalizzatore è un pò inutile (5 bande fisse). Avrei preferito un parametrico con centro banda e ampiezza d'intervento.. Vabbè comunque lo tengo in FLAT.
Legge file WAV ed è anche veloce.. Per aumentare la velocità ti consiglia di utilizzare un lettore multicard collegato alla USB e una scheda da 32GB.. I tempi di accesso e di scrittura sono molto più veloci di qualsiasi PenDrive, garantito.
Per un 2 vie passivo + sub è una ottima sorgente sotto ogni punto di vista. L'unico appunto riguarda il display: visualizza molti caratteri, è full RGB.. però non è il massimo in controluce.. Era migliore quello della SH9101.
Allo stesso prezzo avevo provato la 8400bt di Pioneer. Dopo 2 giorni, deluso, l'ho rispedita al venditore. :prrrr:
La r90bt suona molto meglio, un altro pianeta per i miei gusti e nel mio impianto.
Spero di essere stato utile.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: JVC KD-R90BT

#8

Messaggio da savoiardo_novello »

Azz... ho preso ieri la 80PRS.. grazie comunque per la risposta, gentilissimo :yes:
Avatar utente
Alex80
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:09
Località: CASERTA

Re: JVC KD-R90BT

#9

Messaggio da Alex80 »

Azz... ho preso ieri la 80PRS.. grazie comunque per la risposta, gentilissimo
Di niente. :hmm:
Per me la 80prs era "fuori budget"..
Però, date le caratteristiche, su quella fascia di prezzo non c'è di meglio quindi ha fatto un grande acquisto.
Vai tranquillo! :)
Rispondi

Torna a “Sorgenti”