Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#1

Messaggio da Trambax »

Salve a tutti, ho un bel grattacapo che spero di risolvere con il vostro aiuto. Ho comprato un pionee f320bt da montare sul mio freelander del 2005. Una volta montato però non si sentiva l'audio. Ho pensato dopo al fatto che nella mia macchina c'è l'impianto harman kardon di serie con l'amplificatore sotto il sedile. Come posso fare per far funzionare l'audio. In un centro installazioni mi hanno detto telefonicamente che l'unica soluzione è cambiare amplificatore alla Modica cifra di minimo 300 euri. Speravo di poter risolvere questa situazione in maniera più artigianale e magari meno dispendiosa! Chiedo scusa in anticipo le mie future domande stupide ma sono un neofita. Aiutatemi please
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#2

Messaggio da Darios »

Ciao, dalla sorgente dovresti portare il segnale audio all' amplificatore,
o tramite rca o ingressi highlevel...
Non conosco il sistema di serie, quindi non so se originalmente l'amply è collegato tramite rca o highlevel
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#3

Messaggio da Trambax »

intanto grazie della risposta. se ti può essere utile questo è l'ampli che ho sotto il sedile
http://www.greenlandrover.org.uk/wp-con ... 100300.jpg
se questa foto non bastasse dimmi che parte devo fotografare.
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#4

Messaggio da Trambax »

sullo stereo di serie arriva tutto con solo questo connettore
Allegati
76069717.jpg
76069717.jpg (41.27 KiB) Visto 1470 volte
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#5

Messaggio da suonohificar »

Verifica se dallo schema sotto hai gli stessi colori , l'ampli funziona con ingressi high-level vuol dire che la sorgente ha le uscite amplificate che vengono ri-amplificate dall'ampli sotto sedile.
Esisitono comunque in commercio degli adattatori (phonocar , etc..) che trovi sicuramente nei negozi di ricambi auto/accessori autoradio.
Ti consiglio comunque di non tagliare il connettore originale
Allegati
Freelander 2004 radio wiring diagram.jpg
Freelander 2004 radio wiring diagram.jpg (59.96 KiB) Visto 1462 volte
product_thumb.php.jpg
product_thumb.php.jpg (17.22 KiB) Visto 1462 volte
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#6

Messaggio da Trambax »

suonohificar ha scritto:Verifica se dallo schema sotto hai gli stessi colori , l'ampli funziona con ingressi high-level vuol dire che la sorgente ha le uscite amplificate che vengono ri-amplificate dall'ampli sotto sedile.
Esisitono comunque in commercio degli adattatori (phonocar , etc..) che trovi sicuramente nei negozi di ricambi auto/accessori autoradio.
Ti consiglio comunque di non tagliare il connettore originale
sull'adattatore i fili sono così diposti:
1-giallo 12volt battery constant (12v+)
2-viola ignition switched
7- vuoto
12- grigio/nero
20- vuoto
24-vuoto

sul cavo che proviene dall'auto non ho ancora guardato.ci sono dei cavi in particolare ai quali devo fare attenzione?
per quanto riguarda questi adattatori, ho sentitio nei negozi online più famosi ma tutti mi hanno detto che per questo impianto non esiste nulla.
Dai su...aiutatemi a risovere prima che rivenda tutto e mi tenga la squallida autoradio originale T_T
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#7

Messaggio da suonohificar »

Mi pare sia proprio lui , tra l'altro conosco IGTEK vai sul sicuro
http://www.igtek.it/connettore-cablaggi ... -3305.html
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#8

Messaggio da Trambax »

suonohificar ha scritto:Mi pare sia proprio lui , tra l'altro conosco IGTEK vai sul sicuro
http://www.igtek.it/connettore-cablaggi ... -3305.html
io ho già collegato con uno uguale però della phonocar 4/728.
Questo connettore igtek risolve il mio problema dell'amplificatore harman kardon?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#9

Messaggio da suonohificar »

Ha ecco...questo non l'avevi detto prima...allora credo che non funzioni neppure quello di IGTEK...uno dei problemi potrebbe essere l'ampli che non si accende in quanto l'autoradio originale gli fornisce sicuramente un REM ...vattela a pesca su quale pin del connettore.....se sei pratico prova a controllare con una lampadina da 12V 5W e con l'autoaradio originale montato a trovare il pin con la 12v a sorgente accesa e 0v a sorgente spenta...poi c'è il problema dei collegamenti uscite high-level , che non conosciamo l'interfaccia tra sorgente originale e finale harman-kardon..non riesco ad aiutarti troppo tramite il forum dovrei vedere l'auto...
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#10

Messaggio da Trambax »

suonohificar ha scritto:Ha ecco...questo non l'avevi detto prima...allora credo che non funzioni neppure quello di IGTEK...uno dei problemi potrebbe essere l'ampli che non si accende in quanto l'autoradio originale gli fornisce sicuramente un REM ...vattela a pesca su quale pin del connettore.....se sei pratico prova a controllare con una lampadina da 12V 5W e con l'autoaradio originale montato a trovare il pin con la 12v a sorgente accesa e 0v a sorgente spenta...poi c'è il problema dei collegamenti uscite high-level , che non conosciamo l'interfaccia tra sorgente originale e finale harman-kardon..non riesco ad aiutarti troppo tramite il forum dovrei vedere l'auto...
proprio non ce la facciamo a risolvere via forum?? nella mia vita con i forum ho risolto decine di problemi con i vari forum... non vorrei fermarmi a causa di un'autoradio XD
se riesci ad aiutarmi passo passo te ne sarei molto grato!!!
Come ho già scritto la sorgete pioneer si accende e funziona in tutte le sue funzioni, tranne che per il fatto che non si sente nulla.
In un centro montaggio hi-fi mi hanno detto telefonicamente che devo sostituire x forza l'amplificatore ma io credo che smanettando un po' una soluzione si trova!
Di cosa avresti bisogno per provare ad aiutarmi?? foto dettagliate.... particolari....
Avatar utente
Il_lungo
Woofer
Messaggi: 873
Iscritto il: 26 set 2012, 0:54
Località: saronno (VA)

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#11

Messaggio da Il_lungo »

che entrate ha l'amplificatore?
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#12

Messaggio da suonohificar »

Una dritta già te l'ho data , è probabile che l'ampli sia spento : tu puoi verificare questa cosa magari anche appoggiando provvisoriamente la vecchia sorgente?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#13

Messaggio da Trambax »

suonohificar ha scritto:Una dritta già te l'ho data , è probabile che l'ampli sia spento : tu puoi verificare questa cosa magari anche appoggiando provvisoriamente la vecchia sorgente?
se stacco la sorgente pioneer e ricollego la sorgente originale tutto torna a funzionare regolarmente.
Avatar utente
Trambax
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 5 apr 2013, 21:11

Re: Aiuto montaggio pioneer f320bt su impianto harman kardon

#14

Messaggio da Trambax »

Il_lungo ha scritto:che entrate ha l'amplificatore?
ho postato un link nei primi post dove si vede l'amplificatore.....è sufficiente per determinare le entrate?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”