consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#21

Messaggio da savoiardo_novello »

Ricordo quando sulla macchina che avevo prima cambiai la sorgente, fu il primo step, quindi avevo tutto di serie, cambiando solo la sorgente di serie con una cda 105ri (quindi niente di trascendentale) la differenza era già eclatante, quindi non stare ad avere dubbi sul cambio di sorgente IMHO
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#22

Messaggio da maurizio »

Nulla da togliere alla pioneer deh-80prs che dalle caratteristiche risulta un ottima autoradio che però non è un din 2. Lo sò sono un rompiscatole ma di solito producente per cui valuto anche il fatto estetico.Le autoradio din 2 sono di tanto inferiori alle din 1? come dicevo prima l'idea di dimezzare l'autoradio provoca a livello estetico un abinamento con il cruscotto che sinceramente non mi piace la macchina è nuova e vorrei mantenerla integra.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#23

Messaggio da LittleShark86 »

Se imposti i tagli tra filtri del kit e qualche regolazione dall'ampli allora cerca almeno una sorgente 2 din con ritardi temporali per centrare la scena....
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#24

Messaggio da Ric »

maurizio ha scritto: Lo sò sono un rompiscatole ma di solito producente
nellìaltro 3D accennavi a problemi di diversa natura nell'ascolto;dal tono di quanto hai scritto,ma posso anche mal avere interpretato,i problemi cosi' marcati ai quali hai fatto cenno non possono dipendere ne dalla scarsa qualita' dell'autoradio ne dei componenti che hai preso bensi' [IMHO] da qualche problema di installazione.
Detto questo uba buona sorgente con DSP ti cambia la "vita" quindi il mio consiglio é :
1)verificare l'installazione anche con un buon professionista
2)2 o 1 DIN prendi ,se la cambi ,una buona sorgente con DSP

p.s. adattatore da 2 a 1 DIN http://www.speedup.it/1097883
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#25

Messaggio da maurizio »

grazie ragazzi ma penso che se acquistassi una nuova sorgente eliminerei i problemi anche perchè toglierei gli adattatori booster ed i connettori dell'autoradio ritornerebbero come dalla partenza dovrei solo collegarli ad un altra sorgente. Ormai 500 euro più o 500 euro meno non mi cambiano la vita ma ormai è passato un mese e vorrei sentire musica come dio comanda.

Ah! dimenticavo,mi hanno consigliato questa autoradio Pioneer FH-X700BT ma a parere mio mi sembra non tanto di qualita considerando il prezzo.Posso spendere di più se è necessario.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#26

Messaggio da LittleShark86 »

Come ha detto Ric bisogna vedere bene l'installazione che io proprio non ho visto se non gli anelli per i woofer....se mettessi nel topic adatto le fasi del tuo impianto magari troviamo qualche possibile problema....
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#27

Messaggio da maurizio »

Ho seguito alla lettera in maniera maniacale passo dopo passo sia nel cablaggio nelle sezioni del cablaggio nelle posizioni,nel insonorizzazione non ho tralasciato niente. La taratura non la ho fatta perchè non sono in grado ma aldilà di questo penso che l'acquisto di una nuova sorgente migliore di quella di serie non è una mossa sbagliata. Tanti anni fa avevo un impianto con un amplificatore Doxon americano con altoparlanti jbl tl 900 autoradio aiwa ma vi dico che si sentiva una favola. A distanza di 20 anni si pensa che l'elettronica si sia evoluta ma il mio ultimo risultato a me non piace. L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso che forse non sia problemi di massa? Forse dovrei cambiare il punto.
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#28

Messaggio da LittleShark86 »

Ma cosa ti disturba dal postare qualche foto? Perché ogni volta che te Lo chiediamo eviti come la peste....
Avatar utente
Ric
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 31 mag 2012, 14:53
Località: Genova

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#29

Messaggio da Ric »

maurizio ha scritto:Ah! dimenticavo,mi hanno consigliato questa autoradio Pioneer FH-X700BT ma a parere mio mi sembra non tanto di qualita considerando il prezzo.Posso spendere di più se è necessario.
hai chiesto consiglio;ti sono state suggerite diverse buone autoradio in una fascia di prezzo ,che se giri online , varia dai 200 ai 300 euro le quali hanno il dsp interno;a detta di molti in questa fascia la migliore é la Pioneer ma anche Kenwood e JVC sono valide , ti ho anche cercato il link dell'adattatore :D ;) :)


p.s dimenticavo che é stata anche suggerita anche la Clarion altrettanto valida per le sigle dei modelli specifici basta che ti vai a rileggere gli interventi precedenti :D
Avatar utente
Master8787
Coassiale
Messaggi: 40
Iscritto il: 5 gen 2013, 20:40

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#30

Messaggio da Master8787 »

Clarion 702 qualità prezzo imbattibile
Avatar utente
naccettolo
Coassiale
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 mar 2014, 12:20

Re: consiglio buona autoradio per nissan Qashqai 2012

#31

Messaggio da naccettolo »

Salve a tutti, sono intenzionato a comprare il Pioneer-FH-X700BT ma vorrei sapere se posso chiamare tramite bluetooth e soprattutto se i comandi al volante sono supportati.
Sapreste inoltre consigliarmi dei coni con buon rapporto qualità\prezzo?
Grazie a tutti in anticipo.

Federico
Rispondi

Torna a “Sorgenti”