alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
vr6
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 nov 2012, 17:59

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#21

Messaggio da vr6 »

Ciao ragazzi visto che parlavate anche anche di questo Clarion CZ702E io sto valutando proprio questo, però non nego che anche il PIONEER deh 80prs deve essere un'ottima sorgente vero?.Dicono che questa Clarion suona davvero bene in rapporto alla qualità e il prezzo mi date conferma allora qualcuno l'ha provata .Io per ora ho un'ALPINE comprata nel 2006 che per carità ha sempre fatto il suo e mi ha dato soddisfazioni ,con un semplice impianto tranquillo prima 2 vie è dopo 3 vie + subwoofer ,ora volevo prendere qualcosa sempre di buono come qualità audio con USB ecc .Se non sono nella sezione adatta vedete voi se spostarla o devo fare altro,grazie per ora ciao.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#22

Messaggio da razgriz »

Prova a leggere questa discussione e magari chiedi ulteriori info

viewtopic.php?f=8&t=1877
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#23

Messaggio da Robby »

Per la Clarion CZ702E conosco due persone che l'anno presa e sono molto soddisfatti :) suono molto caldo tipico delle vecchie Clarion ;) una nota molto dolente a un DSP molto limitato nei confronti della Pioneer P80 PRS per non parlare della parte equalizazione T_T un mio consiglio e di orientarti verso la Pioneer P80 PRS :D visto che ormai la si trova circa €300,00 spedita.
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
vr6
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 nov 2012, 17:59

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#24

Messaggio da vr6 »

Intanto grazie ,allora ho letto la discussione però devo dire ne parlano comunque bene ok non ha alcune cosine che ha il Pioneer ,io più che altro la stavo valutando proprio per come suona dove avevo letto qualcosa , ora anche voi mi dite che su quello è più che buona .In passato so che comunque questo marchio ha fatto delle ottime sorgenti mio papà ne ha avuta una ma parecchio tempo fa, quindi la Pioneer è superiore su alcune cose , però come timbrica penso questo nuovo Clarion sa il fatto suo o sbaglio?.Comunque ora valuterò fretta non ne ho per ora ,però devo dire scegliere non sempre è facile anche perchè ognuna ha un suo modo di fare secondo me,l'Alpine c'è questa 117ri deve essere un ottimo prodotto che mi dite ,grazie come sempre ciao.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#25

Messaggio da razgriz »

Tutt'ora fa delle ottime sorgenti.
Solo che per il mercato europeo e soprattutto italiano hanno optato per una strada piu commerciale.
Vedi la Clarion che ho in firma, non c'è nel mercato europeo
Avatar utente
vr6
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 nov 2012, 17:59

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#26

Messaggio da vr6 »

Ciao Razgriz complimenti la tua è fra le TOP come sorgenti se non erro dicono che suona davvero alla grande in Europa non si trova ma intendi nuova vero? ,difatti proprio per quello volevo valutare questa perchè ho sentito pareri positivi specie sul suono che mi consigli su questa CZ702E secondo te?.Poì qui sul Forum tutto sommato avete dato comunque pareri positivi lo so che comunque c'è ne sono altre come Pioneer, Alpine, che hanno fatto e fanno delle ottime sorgenti ma anche Clarion nel settore CarAudio secondo me ha fatto degli ottimi prodotti eccome secondo me ovvio.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#27

Messaggio da Darios »

Ovviamente la CZ702E non ha la "meccanica di lettura" del HX-D2
Come la P80... non ha quella della P99 o ancora della ODR
Come la 117... non ha quella della F1 status
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#28

Messaggio da razgriz »

Darios ha scritto:Ovviamente la CZ702E non ha la "meccanica di lettura" del HX-D2
Come la P80... non ha quella della P99 o ancora della ODR
Come la 117... non ha quella della F1 status

Come descritto da Darios in effetti i livelli sono diversi.
Ovvio che come menzionato anche in altre discussioni a quel budget si può azzardare a dire che sia una sorgente di riferimento, insieme a pioneer P80 e Alpine 117....
Dopo per quanto riguarda le potenzialità è facile che una abbia opzioni che mancano alle altre e viceversa.
Quando il livello di modelli di sorgenti, come in questo caso, è praticamente molto simile allora si arriva al gusto personale.
Se ti dessi un consiglio sarebbe molto di parte perchè dal 1998 che coltivo questa passione e ho sempre avuto Clarion (modelli performanti e non) e poi i 3modelli sopracitati bisognerebbe ascoltarli in uno stesso impianto.
Che dire...spulcia nel forum tutto ciò che puoi su questi 3modelli, metti insieme il tutto e poi scegli quella ch più ti si addice.
Se hai bisogno di ulteriori info chiedi pure ai guru del forum :D :D
Avatar utente
vr6
Coassiale
Messaggi: 57
Iscritto il: 13 nov 2012, 17:59

Re: alpine cde 117ri o pioneer deh p80 prs???

#29

Messaggio da vr6 »

Ovvio quelle restano le Top come sorgente per il caraudio,la CZ702E, come la 80PRS ecc, sono su un'altra fascia si sa,però è anche vero tutto sommato per una fascia media vanno più che bene come ha me naturalmente.Si difatti poì uno deve scegliere in base hai gusti che ha,fra le tre penso ognuna suonerà a suo modo l'Alpine che ho posso dire mi sono trovato molto bene .Ma chiaramente se devo cambiare mi piaceva valutare su questa oppure altro ora vedo allora un pò,anche perchè questa Clarion avendo un suono caldo come hanno detto mi attirava molto,dal 1998 non è poco che usi sempre Clarion complimenti.Mio papà mi ha sempre parlato bene di questa marca, ne ha avuto uno negli anni 80' inizio 90' trovandosi davvero bene ,ok ora vedrò un pochino tanto vi seguo su questo forum grazie ciao :) .
Rispondi

Torna a “Sorgenti”