Acquisti in rete

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Acquisti in rete

#1

Messaggio da hififreelens »

Salve a tutti, mi chiamo Franco e sono nuovo del forum.
Da alcuni giorni ho acquistato una Fiat Stilo sulla quale vorrei montare l'ennesima autoradio Alpine.
Non so se posso permettermi di parlare di acquisti in rete, ma se possibile, vorrei avere un vostro parere riguardo questa modalità offerta, appunto, dalla rete.
Il modello che a me interessa costa consistentemente meno che nel negozio sotto casa, ma considerato il notevole risparmio, non vorrei trovarmi con qualche imprevisto problema.
In definitiva, pensate che un simile acquisto possa essere fatto in tranquillità oppure no?

Riguardo la Stilo, per quello che ho potuto, ho cercato di verificare se fossero presenti i cavi per il pianale posteriore, ma non ho trovato nulla.
Ne sapete qualcosa?
La Stilo è una berlina.

Grazie a tutti,
Franco
Avatar utente
Lulù E Marlene
Subwoofer
Messaggi: 569
Iscritto il: 13 ott 2012, 0:43

Re: R: Acquisti in rete

#2

Messaggio da Lulù E Marlene »

Benvenuto tra noi.

Rispondendo alle tue domande...
Di che cifre in differenza parli? Cioè il prezzo reale e quello trovato in rete differiscono di quanto?
E soprattutto che sito é.. Affidabile, hai indicazioni del venditore qualcosa tipo feedback


Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Il giusto impianto ti permette di far vibrare l'anima anche se hai dimenticato dove l'hai messa!
Questo W.I.P. spero finisca presto
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: R: Acquisti in rete

#3

Messaggio da hififreelens »

DiavolettaLulu ha scritto:Benvenuto tra noi.

Rispondendo alle tue domande...
Di che cifre in differenza parli? Cioè il prezzo reale e quello trovato in rete differiscono di quanto?
E soprattutto che sito é.. Affidabile, hai indicazioni del venditore qualcosa tipo feedback


Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Ti ringrazio per il benvenuto.
Dunque, non sapendo se in questo specifico caso potevo permettermi di riferire modello e siti di vendita, ho preventivamente preferito evitare, ma se non ci sono problemi, ecco di seguito di cosa si tratta: Alpine 137BT dal costo di 349 euro al negozio, mentre su ebay siamo a circa 180 euro, 200 per Amazon, tutti provenienti dagli stati uniti.
La scelta di questo modello è dovuta solo per questioni tecniche.
In pratica sono stato attratto dai finali a mosfet e dai convertitori burr brown a 24 bit, anche se il negoziante, giustamente, ritiene che se in macchina non si ha un impianto adeguato, è quasi inutile spendere tale cifra perché poco udibili le differenze rispetto ai modelli più economici.
Forse ha ragione ma sono d'accordo solo in parte.
Credo di essere abbastanza certo che i finali a mosfet restituiscano un suono più ricco di armoniche e quindi più caldo e piacevole all'ascolto e lo stesso si può dire per la conversione, poi è ovvio che con il tempo si possono cambiare i diffusori che rendano ancora meglio le prestazioni dell'autoradio.
Se invece fosse come afferma il negoziante, potrei optare per il modello 133BT consistentemente più economico.
Preciso che le varie opzioni che queste radio offrono, poco mi interessano, ma voglio evitare modelli troppo economici, i quali, pur essendo ottimi, non penso arrivino alle prestazioni sonore dei modelli superiori.
Ho avuto fino a poco tempo fa un Alpine simile alla 130R e malgrado sia stata veramente un ottima radio, in taluni casi aveva un suono un po' asciutto e freddo, per cui adesso vorrei qualcosa con maggiore spessore armonico.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: R: Acquisti in rete

#4

Messaggio da Alessio Giomi »

hififreelens ha scritto:
DiavolettaLulu ha scritto:Benvenuto tra noi.

Rispondendo alle tue domande...
Di che cifre in differenza parli? Cioè il prezzo reale e quello trovato in rete differiscono di quanto?
E soprattutto che sito é.. Affidabile, hai indicazioni del venditore qualcosa tipo feedback


Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Ti ringrazio per il benvenuto.
Dunque, non sapendo se in questo specifico caso potevo permettermi di riferire modello e siti di vendita, ho preventivamente preferito evitare, ma se non ci sono problemi, ecco di seguito di cosa si tratta: Alpine 137BT dal costo di 349 euro al negozio, mentre su ebay siamo a circa 180 euro, 200 per Amazon, tutti provenienti dagli stati uniti.
La scelta di questo modello è dovuta solo per questioni tecniche.
In pratica sono stato attratto dai finali a mosfet e dai convertitori burr brown a 24 bit, anche se il negoziante, giustamente, ritiene che se in macchina non si ha un impianto adeguato, è quasi inutile spendere tale cifra perché poco udibili le differenze rispetto ai modelli più economici.
Forse ha ragione ma sono d'accordo solo in parte.
Credo di essere abbastanza certo che i finali a mosfet restituiscano un suono più ricco di armoniche e quindi più caldo e piacevole all'ascolto e lo stesso si può dire per la conversione, poi è ovvio che con il tempo si possono cambiare i diffusori che rendano ancora meglio le prestazione dell'autoradio.
Se invece fosse come afferma il negoziante, potrei optare per il modello 133BT consistentemente più economico.
Preciso che le varie opzioni che queste radio offrono, poco mi interessano, ma voglio evitare modelli troppo economici, i quali, pur essendo ottimi, non penso arrivino alle prestazioni sonore dei modelli superiori.
Ho avuto fino a poco tempo fa un Alpine simile alla 130R e malgrado sia stata veramente un ottima radio, in taluni casi aveva un suono un po' asciutto e freddo, per cui adesso vorrei qualcosa con maggiore spessore armonico.
Tieni in considerazione le spese di spedizione, il problema della dogana e (che a me non é mai successo) e al fatto che in America non hanno Rds ..... Il problema principale é la radio..... Per il resto vai tranquillo!! Se il venditore di ebay ha molti feed non ci sono problemi.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Acquisti in rete

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Rileggendo meglio, posso sicuramente dare ragione al negoziante......
Inutile una sorgente di alto livello se poi lasci AP di serie.
Il discorso cambia se hai intenzione di migliorare col tempo anche "a valle" della sorgente...... Allora una buona base di partenza é la cosa migliore.
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: R: Acquisti in rete

#6

Messaggio da hififreelens »

Tieni in considerazione le spese di spedizione, il problema della dogana e (che a me non é mai successo) e al fatto che in America non hanno Rds ..... Il problema principale é la radio..... Per il resto vai tranquillo!! Se il venditore di ebay ha molti feed non ci sono problemi.
Il prezzo è comprensivo della spedizione ma certo non avevo pensato alla dogana.
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: Acquisti in rete

#7

Messaggio da hififreelens »

Alessio Giomi ha scritto:Rileggendo meglio, posso sicuramente dare ragione al negoziante......
Inutile una sorgente di alto livello se poi lasci AP di serie.
Il discorso cambia se hai intenzione di migliorare col tempo anche "a valle" della sorgente...... Allora una buona base di partenza é la cosa migliore.
In effetti avrei l'intenzione di sostituirli in futuro.
L'unica cosa è che non so se posso montarli anche nel pannello posteriore.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Acquisti in rete

#8

Messaggio da Alessio Giomi »

hififreelens ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Rileggendo meglio, posso sicuramente dare ragione al negoziante......
Inutile una sorgente di alto livello se poi lasci AP di serie.
Il discorso cambia se hai intenzione di migliorare col tempo anche "a valle" della sorgente...... Allora una buona base di partenza é la cosa migliore.
In effetti avrei l'intenzione di sostituirli in futuro.
L'unica cosa è che non so se posso montarli anche nel pannello posteriore.
Naaaa :omg:

Non si montano altoparlanti nel pannello posteriore..... :wai:

Fatti un giretto sul forum.... Con una spesa modesta puoi già iniziare ad ascoltare decentemente un po' di buona musica ;)
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Acquisti in rete

#9

Messaggio da LittleShark86 »

Ora non ho presente il fatto di avere l'rds o meno, oltre a questo 200 euro contro 349, là differenza è troppo poca se consideri poi il rischio dogana che ti porta quasi alla stessa cifra italiana e la mancanza di garanzia valida in Europa, visto che sarà americana.... I miei acquisti in america sono sempre stati fatti su grandi risparmi, ad esempio oltre 500 euro di risparmio dogana compresa....per circa 150 euro senza dogana secondo me quasi non conviene....
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Acquisti in rete

#10

Messaggio da cyclon68 »

Se vuoi rimanere in casa Alpine o prendi un buon modello altrimenti se prendi modelli inferiori hai una spesa che non è equiparata con il reale valore-prestazione, in poche parole paghi il marchio.
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: Acquisti in rete

#11

Messaggio da hififreelens »

Alessio Giomi ha scritto:
hififreelens ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Rileggendo meglio, posso sicuramente dare ragione al negoziante......
Inutile una sorgente di alto livello se poi lasci AP di serie.
Il discorso cambia se hai intenzione di migliorare col tempo anche "a valle" della sorgente...... Allora una buona base di partenza é la cosa migliore.
In effetti avrei l'intenzione di sostituirli in futuro.
L'unica cosa è che non so se posso montarli anche nel pannello posteriore.
Naaaa :omg:

Non si montano altoparlanti nel pannello posteriore..... :wai:

Fatti un giretto sul forum.... Con una spesa modesta puoi già iniziare ad ascoltare decentemente un po' di buona musica ;)
Perché? :) :) :)
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: R: Acquisti in rete

#12

Messaggio da hififreelens »

LittleShark86 ha scritto:Ora non ho presente il fatto di avere l'rds o meno, oltre a questo 200 euro contro 349, là differenza è troppo poca se consideri poi il rischio dogana che ti porta quasi alla stessa cifra italiana e la mancanza di garanzia valida in Europa, visto che sarà americana.... I miei acquisti in america sono sempre stati fatti su grandi risparmi, ad esempio oltre 500 euro di risparmio dogana compresa....per circa 150 euro senza dogana secondo me quasi non conviene....
Effettivamentre avevo dimenticato le spese della dogana.
Comunque 200 euro le avrei certamente spese, ma 350 a questo punto ci devo pensare.
Iniziano ad essere un po' troppe.
Poi certo, mi rendo conto che la mancata garanzia è sempre un rischio.

Considerando a questo punto i modelli inferiori, la 133BT si trova al negozio a 150 euro.
A questo punto!
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: Acquisti in rete

#13

Messaggio da hififreelens »

cyclon68 ha scritto:Se vuoi rimanere in casa Alpine o prendi un buon modello altrimenti se prendi modelli inferiori hai una spesa che non è equiparata con il reale valore-prestazione, in poche parole paghi il marchio.
Lo stesso pensi valga per la 133BT?
Se ti riferisci alle diverse opzioni, non sono più di tanto interessato, a meno di ignorare qualche aspetto particolare, ma se il tuo consiglio è rivolto esclusivamente alla qualità audio, la cosa è differente.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Acquisti in rete

#14

Messaggio da cyclon68 »

Le top e appena sotto suonano molto bene, quelle di medio e bassa fascia purtroppo non hanno la stessa qualità audio e in pratica come detto paghi il marchio.
I finali Mosfet in pratica li hanno tutte le sorgenti, per esempio Pioneer li ha anche dalla prima Entry Level che monta il PAL005 fino ad arrivare alle top che hanno o il PAL006 o il PAL007
I convertitori a 24bit ce ne sono diverse che li utilizzano, al limite molte meno che utilizzano i BB.
Posso chiederti di dove sei??????
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: Acquisti in rete

#15

Messaggio da hififreelens »

cyclon68 ha scritto:Le top e appena sotto suonano molto bene, quelle di medio e bassa fascia purtroppo non hanno la stessa qualità audio e in pratica come detto paghi il marchio.
I finali Mosfet in pratica li hanno tutte le sorgenti, per esempio Pioneer li ha anche dalla prima Entry Level che monta il PAL005 fino ad arrivare alle top che hanno o il PAL006 o il PAL007
I convertitori a 24bit ce ne sono diverse che li utilizzano, al limite molte meno che utilizzano i BB.
Posso chiederti di dove sei??????
Sono di Roma.
Osservando il sito della Alpine e considerando i modelli dal 133BT in su, sembrerebbe che i convertitori siano gli stessi, a meno che non sia superiore la componentistica, ma non credo.
Per quanto riguarda i finali, non ho visto nulla.
Forse sono tutti uguali?
Non saprei, ci sono molte cose da leggere.
Quello che ho potuto notare nei modelli successivi alla 133BT, è che ci sono sempre più funzioni ed apparentemente nulla riguardo migliorie rivolte esclusivamente alla qualità audio, per cui sotto questo aspetto, non ci ho capito nulla.
Se non fosse per la 137BT che monta i componenti di cui dicevo, le altre sembrano tutte uguali... sempre riferendomi solo ai componenti che suonano.
Naturalmente punterei alla 133BT se le altre dovesserero risultare identiche, funzioni a parte.
Se puoi farmi sapere qualcosa del motivo per cui i modelli superiori lo sono anche sotto l'aspetto audio, mi faresti un gran piacere.
Forse mi sfugge qualcosa.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquisti in rete

#16

Messaggio da niko »

Un impianto audio in auto con gli altoparlanti sul pianalone è ormai anacronistico....mi raccomando, se ascoltate l'impianto home, girate la poltrona in modo da avere le casse dietro.... :slow:

Apparte ciò, io prenderei un modello di fascia medio-bassa Pioneer che abbia almeno due uscite pre per eventuali sviluppi....e al momento cambierei insieme alla radio gli altoparlanti anteriori con un kit wf+tw Coral tipo il Monza....con 300 euro prendi sorgente e kit.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: Acquisti in rete

#17

Messaggio da hififreelens »

Nessuno mi sa rispondere riguardo la qualità audio dei modelli intermedi?
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: R: Acquisti in rete

#18

Messaggio da LittleShark86 »

Secondo me la scelta devi prima definire un progetto e dirci un budget in base a quello che vuoi realizzare....perché se prendi un modello e poi per ampliare l'impianto magari non va bene meglio definire prima un po tutto e spendere il giusto....
Avatar utente
hififreelens
Coassiale
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 gen 2013, 0:00

Re: R: Acquisti in rete

#19

Messaggio da hififreelens »

LittleShark86 ha scritto:Secondo me la scelta devi prima definire un progetto e dirci un budget in base a quello che vuoi realizzare....perché se prendi un modello e poi per ampliare l'impianto magari non va bene meglio definire prima un po tutto e spendere il giusto....
Giusto!
Quello che intendo fare è sostituire con calma i diffusori che ci sono in auto, anche quelli negli sportelli posteriori, che suonano veramente male, mentre non sono interessato ad ampliare l'impianto con un amplificatore.
Mi basta quello che gia c'è nell'autoradio, per cui le varie uscite per collegare un ampli non mi servono, a meno non siano presenti anche negli apparecchi meno costosi.
Per quanto riguarda l'autoradio, non sono molto disposto a spendere 350 euro per la 137 BT, considerando tutte le problematiche messe in evidenza da voi in caso di acquisto in rete, per cui, a questo punto, se i modelli subito sotto sono identici dal punto di vista sonoro, opterei per la 133BT per il solo fatto che c'è il Bluetooth.
Per quanto riguarda la spesa per gli altoparlanti, diciamo che potrei arrivare ad un massimo di 250 euro.
Ovvio che se c'è qualcosa di particolarmente performante aggiungendo qualcosa di più, ci posso anche pensare.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: R: Acquisti in rete

#20

Messaggio da Alessio Giomi »

hififreelens ha scritto:
LittleShark86 ha scritto:Secondo me la scelta devi prima definire un progetto e dirci un budget in base a quello che vuoi realizzare....perché se prendi un modello e poi per ampliare l'impianto magari non va bene meglio definire prima un po tutto e spendere il giusto....
Giusto!
Quello che intendo fare è sostituire con calma i diffusori che ci sono in auto, anche quelli negli sportelli posteriori, che suonano veramente male, mentre non sono interessato ad ampliare l'impianto con un amplificatore.
Mi basta quello che gia c'è nell'autoradio, per cui le varie uscite per collegare un ampli non mi servono, a meno non siano presenti anche negli apparecchi meno costosi.
Per quanto riguarda l'autoradio, non sono molto disposto a spendere 350 euro per la 137 BT, considerando tutte le problematiche messe in evidenza da voi in caso di acquisto in rete, per cui, a questo punto, se i modelli subito sotto sono identici dal punto di vista sonoro, opterei per la 133BT per il solo fatto che c'è il Bluetooth.
Per quanto riguarda la spesa per gli altoparlanti, diciamo che potrei arrivare ad un massimo di 250 euro.
Ovvio che se c'è qualcosa di particolarmente performante aggiungendo qualcosa di più, ci posso anche pensare.

Coral monza.
Buon Kit, buona qualità-prezzo, si muove benino anche con la sola sorgente. :)

C'è ne sono tanti altri.... Morel Tempo, oppure qualche modello della Target audio(anche se le TDK600 son fuori produzione..haimé O_O ).....
Evita chi ti propina Wattaggi enormi e forme e colori sgargianti.... Tanto fumo e niente musica....
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Sorgenti”