Come si può fare?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Come si può fare?

#1

Messaggio da djbert88 »

La situazione è questa:

Yaris modello 2010 credo, sorgente originale, kit 2 vie e mezzo in porta, amplificatore Audio Art 240.4XE nel baule e subwoofer Focal serie Polyglass da 16cm sulla cappelliera in cassa chiusa.

C'è un adattatore da high-level ad RCA ma il proprietario vorrebbe usare l'iPhone come sorgente multimediale senza passare dalla sorgente dato che la sua qualità è pensa (appurato stamane).

Quindi, servirebbe qualcosa a cui poter collegare la sorgente originale per usare la radio normalmente ma poter usare l'Iphone quando si vuole, inviando il segnale direttamente all'ampli tramite la centralina senza ulteriori giri strani.

Qualche idea?

Senza spendere 400€ di centraline strane (anzi, mi aveva parlato di 50-100€.... )
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Come si può fare?

#2

Messaggio da cyclon68 »

La gestione audio e pratica dell'I-phone da dove la vorrebbe fare?????
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Come si può fare?

#3

Messaggio da cyclon68 »

Intendo trammite sorgente o direttamente trammite I-phone.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Come si può fare?

#4

Messaggio da djbert88 »

A lui va bene anche direttamente tramite iPhone.
In pratica vuole usare la sorgente per la radio e quando vuole sentire musica o vedersi i concerti usare l'iPhone.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Come si può fare?

#5

Messaggio da Fabio555 »

Non so quello che c'e' in commercio su quelle cifre ma con 50 euro ci prende a malapena un discreto convertitore hi-low.
potrebbe switchare manualmente il segnale in uscita dal jack dell'iphone con quello in uscita dal convertitore hi/low usando o un interruttore oppure dei rele' ... nel contesto la perdita dovrebbe essere trascurabile ...
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Come si può fare?

#6

Messaggio da cyclon68 »

Allora, posso dirti o il Rockford 3sixty.1, non ha ritardi ma ingressi lo e hi e la possibilità di swicthare anche un aux-in
Oppure il Denon DCL-420.

http://www.ebay.it/itm/251149133808?ssP ... _500wt_969
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Come si può fare?

#7

Messaggio da djbert88 »

Benessimo. Riferisco e vediamo che decide :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Come si può fare?

#8

Messaggio da cyclon68 »

Volendo anche con un X-over che accetta segnali hi-level tipo per esempio i Coustic XM, però devi mettere dei relè per interrompere i contatti altoparlanti per sicurezza.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Come si può fare?

#9

Messaggio da rs250v »

io uso una configurazione uguale, ma ho un dsp (rockford), guarda se ne trovi uno usato, ma 50e non sono sufficienti
non usare l'iphone/ipod con l'uscita cuffie, ma prendete il segnale dal dock (uscita line-out costante, non hai il volume regolabile, ma la qualità è decisamente migliore del jack)
:)
Work in Progress
Rispondi

Torna a “Sorgenti”