pioneer p99 oppure p90rs?

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#41

Messaggio da Geps GTC »

L'avevamo capito che intendevi quello ma ti possiamo assicurare che sono punti di vista ;) la realta è ben diversa
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#42

Messaggio da oscardillo »

Geps GTC ha scritto:L'avevamo capito che intendevi quello ma ti possiamo assicurare che sono punti di vista ;) la realta è ben diversa

E 'chiaro che i gusti sono soggettivi, ma in realtà nessuna differenza tra p90 e p99 suono.

Il p90 è molto simile al mio McIntosh MX5000 (liscia, con meno del nervo) ma certamente radio molto buona. Livello microinformazioni, separazione tra i canali e la definizione sembra anche più alto in p90 che in p99.

Il p99 sarebbe un grande giocatore se il prezzo fosse 600 €, ma a mio modesto parere non è all'altezza del suo prezzo.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#43

Messaggio da Geps GTC »

hahahah si certamente :) -.- addirittura ha un prezzo elevato per quello che ti da ahahaha. è proprio vero che il mondo è bello perchè e vario :)
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#44

Messaggio da Geps GTC »

Rileggiti questa pagine ufficiale pioneer specialmente nelle righe dove si legge:

Il DEX-P99RS è progettato per sostituire (rendendone più avanzate le prestazioni) il pluripremiato sintolettore CD premiato Pioneer DEX-P90RS con processore DEQ-P90RS, un'abbinata estremamente popolare tra gli appassionati.

http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/ ... /page.html
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#45

Messaggio da Doc_Zero »

personalmente ascoltando la 90 e la 99 su sistemi "abbastanza" simili ho notato due timbri abbastanza diversi fra di loro ascoltandoli sia flat che equalizzati. a gusto mio la 90 in flat mi è piaciuta di più ma i plus del dsp della 99 coprono l'eventuale gap
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
oscardillo
Subwoofer
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 gen 2013, 11:11

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#46

Messaggio da oscardillo »

Geps GTC ha scritto:Rileggiti questa pagine ufficiale pioneer specialmente nelle righe dove si legge:

Il DEX-P99RS è progettato per sostituire (rendendone più avanzate le prestazioni) il pluripremiato sintolettore CD premiato Pioneer DEX-P90RS con processore DEQ-P90RS, un'abbinata estremamente popolare tra gli appassionati.

http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/ ... /page.html
Ovviamente non dico pioniere che il suo nuovo prodotto sarà "peggiore" che la loro nave ammiraglia precedente.

Sarebbe un passo indietro non è vero, per me è stato come il suono è interessato.

Un'altra cosa è la connettività, e tutto in uno ... ma questo è più discutibile.
Mcintosh mx5000+mda5000,kit morel supremo,genesis dma,genesis miniblock,genesis dmx,coral xl10
Avatar utente
Geps GTC
Woofer
Messaggi: 778
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:51
Località: Barcellona P.G(Me)
Contatta:

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#47

Messaggio da Geps GTC »

Doc_Zero ha scritto:personalmente ascoltando la 90 e la 99 su sistemi "abbastanza" simili ho notato due timbri abbastanza diversi fra di loro ascoltandoli sia flat che equalizzati. a gusto mio la 90 in flat mi è piaciuta di più ma i plus del dsp della 99 coprono l'eventuale gap
strano ste parole mi sembrano tue. :) XD

Un sistema non suona meglio a priori perché ha sorgente e processori separati. Dipende da che componenti sono. Nel caso di P90 e P99, avendo sentito entrambi in condizioni molto simili, ritengo la P99 nettamente superiore in TUTTO. Pioneer ,al contrario di Alpine, è migliorata nel corso degli anni perdendo in parte quella medioalta totalmente irreale e sparata che aveva (eccedendo ora in linearità a livelli quasi noiosi). L'unico aspetto vantaggioso a priori di un sistema a componenti separati è la possibilità di posizionare il professore vicino ai finali e quindi usare cavi RCA molto corti, nient'altro.

Riguardo al discorso del bit one, puoi usare la migliore meccanica di lettura del mondo, il bit one suonerà sempre di schifo agli antipodi di qualunque senso della musicalità, i processori non sono tutti uguali...nemmeno lontanamente
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#48

Messaggio da Doc_Zero »

Non avevo fatto le prove in flat

Poi ovviamente in condizioni reali usando il DSP (che in macchina è imprescindibile) la 99 vince
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
danilo 66
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 apr 2013, 21:34

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#49

Messaggio da danilo 66 »

....e la p9 dove si colloca ?
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#50

Messaggio da marco1013 »

Più o meno allo stesso livello della p90rs c'è chi dice che è meglio la p9 e chi dice la p90
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#51

Messaggio da Annibale »

In via generale la P90 è superiore alla P99, ma non è molto distante.

La P9 è sotto la P99 e la P90RS.... C'è poco da fare è anzianotta.


E' certo comunque che un prodotto come la P99RS non esiste.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#52

Messaggio da Archso »

Annibale ha scritto:In via generale la P90 è superiore alla P99, ma non è molto distante.

La P9 è sotto la P99 e la P90RS.... C'è poco da fare è anzianotta.


E' certo comunque che un prodotto come la P99RS non esiste.

La P9 e la P90 sono molto simili, cambiano solo alcuni dettagli sull'interfaccia verso il mondo esterno (iPod, DVD, ecc) e alcune migliorie sulla stabilizzazione dell'alimentazione della sola sorgente, che personalmente se apportano benefici all'ascolto non so.

Se ci sono delle migliorie tra la sorgente P9 e la P90 secondo me si sentono senza processore, perché col processore non ho ascoltato differenze tra la vecchia e la nuova e se ci sono, tra un cambio di sorgente e l'altro, alcune informazioni vanno perse da quanto evidentemente sono infinitesimali.

Il cambio più evidente è che da grigia è diventata nera! :D

I processori, tra vecchio e nuovo, invece sono identici! Cambia solo il nome e il colore dello chassi!
Il processore aveva già subito un aggiornamento a livello software durante la prima release, i primissimi hanno i passi dei ritardi diversi.
Le vere diverse sostanziali differenze le trovi invece tra prodotti Europe/USA e Jap, all'interno delle versioni Jap (soprattutto del processore) si trovano condensatori migliori, i 1704 sono in versione K (ma anche su diversi processori europei li trovi) e gli integrati, a detta loro, hanno una selezione migliore, oltre al telaio della sorgente ramata!

Secondo il mio modesto parere la P99 ha centrato il goal di essere una sorgente migliore del vecchio combo P9/P90, sia a livello sonoro che a livello di funzionalità del processore e delle varie futures!
A livello sonoro le due sorgenti (parlando di P9/P90 col suo processore) suonano in modo diverso, secondo me nella P99 hanno limato quella sensazione di digitale che avevano i suoi predecessori, migliorando soprattutto in gamma bassa ... poi capisco che ognuno ha i suoi gusti. Discorso a parte secondo me l'uso della P9/P90 senza processore, personalmente ho ascoltato diverse volte la P9 e il risultato sonoro è valido e da quel che ricordo andava meglio da sola che collegata al processore in flat. A memoria adesso non saprei dire se la sola P9 vada meglio della P99 in flat! Sicuro sono diverse!
Avatar utente
Annibale
Subwoofer
Messaggi: 479
Iscritto il: 4 lug 2012, 9:36

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#53

Messaggio da Annibale »

la P9 e la P90 le ho ascoltate senza procio, e qualche differenza in favore della P90 c'era.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#54

Messaggio da Archso »

Annibale ha scritto:la P9 e la P90 le ho ascoltate senza procio, e qualche differenza in favore della P90 c'era.
Penso che di utilizzatori di P9 e P90 liscie ce ne saranno veramente pochi, in questi circa 12/13 anni che gira questa sorgente ho visto e ascoltato una sola vettura che la utilizzava senza processore! Alla fine secondo me le migliorie tra le due generazioni evidentemente portava più benefici all'uso della sorgente liscia che in concomitanza con il processore ... una scelta molto jap dei tempi sempre secondo me, dove andavano molto in voga le sorgenti senza processore. Anche Clarion, nonostante l'uscita della 9255/HX-D2, proseguì la produzione della HX-D1 fino al 2006 (era uscita 10 anni prima!) con varie evoluzioni, senza dimenticarci aziende come Denon o Nakamichi.
Avatar utente
hitech
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 2 giu 2012, 14:47

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#55

Messaggio da hitech »

Nyocs ha scritto:Io fossi in te mi terrei il sistema che hai già! ;)
Quoto!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
LennyK
Coassiale
Messaggi: 146
Iscritto il: 3 nov 2015, 19:27

Re: pioneer p99 oppure p90rs?

#56

Messaggio da LennyK »

mi riallaccio alla discussione per non generarne di nuove.
Ma, alla luce del DAB+ , la p99rs può montare un sintonizzatore esterno? O cosa?
Grazie
Inviato dal mio computer utilizzando la tastiera.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”