Denon DCT-Z1

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Denon DCT-Z1

#1

Messaggio da Doc_Zero »

visto che anche questa sorgente appartiene all'olimpo delle autoradio insieme a f1, odr, mcintosh mx4000, ecc. mi chiedevo se qualcuno l'aveva mai sentita all'opera con le proprioe orecchie perchè diciamocelo pure....se ne sente parlare veramente pochissimo (nonostante esteticamente sia decisamente una delle più belle) e la si vede ancora meno, io per lo meno mai (anche perchè mi risulta che ne esistano solo 1000). da quel che ho letto è stata seguita dalla DCT-1 che era una versione in cui avevano risolto qualche rogna ma "sonicamente" quasi identica e poi c'era la DCT-A100 che era una versione esteticamente identica ma di fascia nettamente inferiore
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Denon DCT-Z1

#2

Messaggio da Willy8711 »

Doc_Zero ha scritto:visto che anche questa sorgente appartiene all'olimpo delle autoradio insieme a f1, odr, mcintosh mx4000, ecc. mi chiedevo se qualcuno l'aveva mai sentita all'opera con le proprioe orecchie perchè diciamocelo pure....se ne sente parlare veramente pochissimo (nonostante esteticamente sia decisamente una delle più belle) e la si vede ancora meno, io per lo meno mai (anche perchè mi risulta che ne esistano solo 1000). da quel che ho letto è stata seguita dalla DCT-1 che era una versione in cui avevano risolto qualche rogna ma "sonicamente" quasi identica e poi c'era la DCT-A100 che era una versione esteticamente identica ma di fascia nettamente inferiore
Io ho tuttora la a100 (sullo scaffale) e meccanicamente è eccezionale e per un impianto passivo è incredibile. La Z1 ha anche uscita digitale
Avatar utente
Odin
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:45
Località: San Canzian d'Isonzo

Re: Denon DCT-Z1

#3

Messaggio da Odin »

ma anche A-1 in ottica ;)
Avatar utente
Odin
Coassiale
Messaggi: 83
Iscritto il: 27 ago 2012, 14:45
Località: San Canzian d'Isonzo

Re: Denon DCT-Z1

#4

Messaggio da Odin »

la z1 ha elettrico
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Denon DCT-Z1

#5

Messaggio da Doc_Zero »

Forse volevate dire ingressi, non uscite

La Z1 ha un ingresso coassiale e uscite rca bilanciate
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Avatar utente
Doc_Zero
Midrange
Messaggi: 1630
Iscritto il: 3 giu 2012, 15:02
Località: Roma

Re: Denon DCT-Z1

#6

Messaggio da Doc_Zero »

ho la vaga sensazione che nessuno ci abbia mai messo le mani sopra data la sua notevole rarità, come ho detto prima è stata una produzione limitata a 1000 esemplari nel mondo. la sezione dac è allo stato dell'arte, le uscite rca usano cavi in argento puro e la finitura estetica è semplicemente meravigliosa

avrei trovato questa e una Nakamichi CD700II allo stesso prezzo e non so che fare
Mini Cooper S

Alpine IVA-D106 + PXA-H701
Ground Zero GZPA Ref 4XS --> MP Z-tweeter mkII + Focal 3W2 Be
Ground Zero GZPA Ref 2XS --> Focal 6W3 Be
Ground Zero GZRA 2.350G --> JL 10W3v3-4
Rispondi

Torna a “Sorgenti”