info su clarion hx-d2

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

info su clarion hx-d2

#1

Messaggio da 406coupe »

Salve ragazzi!Mi è capitata l'occasione di aquistare questa sorgente nuova di pacca ad un prezzo molto conveniente e con un pagamento "molto rateizzato XD )"...............Nell'entrare nel menu' del processore mi sono reso conto che non si possono settare i livelli di ogni uscita(dx/sx)indipendentemente.Un'altro fattore scomodo è il fatto che il cross delle uscite sub non si puo' impostare in modo diverso(ad esempio doppio sub ant/post.........................Chiedo ai pochi possessori di questa sorgente se quello che ho scritto vi risulta oppure non ho ancora capito il funzionamento :)
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Re: info su clarion hx-d2

#2

Messaggio da nacami »

Chiedi ad alterif, lui la usa da più di un anno.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: info su clarion hx-d2

#3

Messaggio da altierif »

E' proprio così.... l'uscita sub è unica.... nel senso che è un'unica uscita sub.....L+R oppure mono ... quindi le regolazioni che fai tipo livelli e crosss... sono univoche non puoi mettere taggli e livelli diveris per L ed R..... l'uscita è di tipo ottico ma ci vuole il cavo apposito......... i livelli sono uguali per i due canali....... non puoi regolere livelli diversi trà L e R .... se però hai finali con gain separati il gioco è fatto..... con il sub puoi risolvere mettendo un processore tipo alto mobile sul sub per fare ritardi separati e dividere il segnale.......
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#4

Messaggio da 406coupe »

altierif ha scritto:E' proprio così.... l'uscita sub è unica.... nel senso che è un'unica uscita sub.....L+R oppure mono ... quindi le regolazioni che fai tipo livelli e crosss... sono univoche non puoi mettere taggli e livelli diveris per L ed R..... l'uscita è di tipo ottico ma ci vuole il cavo apposito......... i livelli sono uguali per i due canali....... non puoi regolere livelli diversi trà L e R .... se però hai finali con gain separati il gioco è fatto..... con il sub puoi risolvere mettendo un processore tipo alto mobile sul sub per fare ritardi separati e dividere il segnale.......
Grazie delle info..................La sorgente è di livello elevato ma presenta queste "pecche di controlli" peraltro facilmente aggirabili.Nel mio caso avendo un unico ampli (adcom 4702)senza nessun gain dovro' attenuare con le resistenze........
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: info su clarion hx-d2

#5

Messaggio da niko »

Attenzione a attenuare wf e mid con le resistenze, si variano anche i parametri del carico....moolto meglio attenuare dai gain degli ampli.
......GAME OVER......
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#6

Messaggio da 406coupe »

niko ha scritto:Attenzione a attenuare wf e mid con le resistenze, si variano anche i parametri del carico....moolto meglio attenuare dai gain degli ampli.
..............Niente gain purtroppo...................niente woofer sinistro..............attenuo con una resistenza di 2,7 ohm solo il medio sx(ma anche con la precedente configurazione era cosi' perchè il pxa-h501 non dava i livelli differenziati) :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: info su clarion hx-d2

#7

Messaggio da niko »

così a spanne, una resistenza da 2,7-ohm su un mid a cono ti fa alzare il Qts e non poco....ma nella tua catena non hai l'equalizzatore Orion ? Questo non ha i livelli dx-sx regolabili ?
......GAME OVER......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#8

Messaggio da Nyocs »

Tutte queste limitazioni (seppur facilmente risolvibili), mi sembrano comunque una grave pecca per una sorgente di quel costo e livello! Il cavo ottico proprietario poi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#9

Messaggio da 406coupe »

niko ha scritto:così a spanne, una resistenza da 2,7-ohm su un mid a cono ti fa alzare il Qts e non poco....ma nella tua catena non hai l'equalizzatore Orion ? Questo non ha i livelli dx-sx regolabili ?
L'orion collegato in ottico funge solo da equalizzatore dx/sx...............Con questa sorgente in un sol colpo ho potuto togliere 4 componenti(mx406,deq30,h510 e macrom 4822)e gia' l'assorbimento a vuoto ne ha guadagnato(3 A in meno).In piu'attuo un p.alto attivo sui medi(con possibilita'di una regolazione piu' appropiata e con la possibilita' di poterne variare la pendenza fino a 18dB........,ed sul woofer destro( in mono) vado pure in attivo.In ascolto sopratutto sulla stabilita' della scena ne ho guadagnato parecchio.............se prima era buona adesso è quasi ottima(non eccellente o perfetta)
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#10

Messaggio da 406coupe »

Nyocs ha scritto:Tutte queste limitazioni (seppur facilmente risolvibili), mi sembrano comunque una grave pecca per una sorgente di quel costo e livello! Il cavo ottico proprietario poi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
.............Sono piu' che daccordo........................Ma a 600 euro in comode rate è stata una proposta difficile da rifiutare(del materiale che ha sostituito ne ho gia' ricavato 500(deq+h510) :hahahah:
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: info su clarion hx-d2

#11

Messaggio da bmdanilo »

406coupè ha scritto:
Nyocs ha scritto:Tutte queste limitazioni (seppur facilmente risolvibili), mi sembrano comunque una grave pecca per una sorgente di quel costo e livello! Il cavo ottico proprietario poi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
.............Sono piu' che daccordo........................Ma a 600 euro in comode rate è stata una proposta difficile da rifiutare(del materiale che ha sostituito ne ho gia' ricavato 500(deq+h510) :hahahah:
è un ottima sorgente... Col tempo capirai che non sono limitazioni, ma cose che se l'impianto è ben tarato nn servono a niente...
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#12

Messaggio da Nyocs »

bmdanilo ha scritto:è un ottima sorgente...
Nessuno dice il contrario, anzi! :)
bmdanilo ha scritto:Col tempo capirai che non sono limitazioni, ma cose che se l'impianto è ben tarato non servono a niente...
Veramente quelle "cose" (ovvero un dsp completo e senza limitazioni di quel tipo), servono per tarare! XD Se l'impianto fosse già tarato, e anche bene, sarei un signore X3 X3 :arr:
Si scherza ovviamente, ci mancherebbe! ^^


PS: l'evoluzione di questa sorgente (HX-D3) l'ha ordinata un mio caro amico poco tempo fa!
Appena gli arriva ed inizia a giocarci (ha un 2 vie più sub posteriore), magari può postare le sue impressioni! Lo convinco io tranquilli X3 , perchè credo che sarebbe molto utile a molti! :)
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: info su clarion hx-d2

#13

Messaggio da niko »

Dico solo una cosa, attenzione alle mini-recensioni su prodotti appena acquistati....di solito è meglio far passare qualche settimana per dare un giudizio più oggettivo possibile,
sapete com'è...l'euforia iniziale da acquisto.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#14

Messaggio da Nyocs »

niko ha scritto:Dico solo una cosa, attenzione alle mini-recensioni su prodotti appena acquistati....di solito è meglio far passare qualche settimana per dare un giudizio più oggettivo possibile,
sapete com'è...l'euforia iniziale da acquisto.... :)
Sono d'accordo con te, ma stai tranquillo! :)
Il mio amico non è un novellino (era un utente di acs e lo è anche qui da noi), e sta dietro al car audio da anni! Non è facile farlo emozionare purtroppo! X3 T_T
Spero che ci dia un giudizio oggettivo ed imparziale (almeno secondo la sua esperienza), anche in virtù del fatto che prima non aveva un'audiola come sorgente, ma una 7990R! :gangs:
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: info su clarion hx-d2

#15

Messaggio da 406coupe »

Da segnalare l'ottimo sistema di allineamento temporale a step di 7mm :yes:
Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: info su clarion hx-d2

#16

Messaggio da Best »

Avrà qualche limitazione come dsp.... ma cavolo come suona! a me piace molto... ascoltata in flat è veramente veramente una goduria.
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Rispondi

Torna a “Sorgenti”