Scelta 2 don AV

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Scelta 2 don AV

#1

Messaggio da albianir »

Macchina nuova ci lasciamo lo stereo di serie?

Mai!!!

Chiedo consiglio ai più esperti:

stavo valutando dei monitor touch 2din da installare nella nuova sportage, magari di quelle smartphone oriented e magari con navigatore. Certo quelle con navigatore integrato costicchiano, il più economico è il navi della jvc (nt30) ma solo 6.1 che ha un design un po' old ormai, quelle da 7" vanno tutte sui 1000 euro, mi ero quindi orientato su sintomonitor e magari il navi lo facciamo fare allo smartphone.

Questi i modelli analizzati :

- jvc av70bt
- kenwood 6021bt
- pioneer app radio Sph-da100
- pioneer Avh-8400bt

Poi ci sono gli alpine croce e delizia, ma che prezzi.



Soldi da spendere pochi considerando che c'è da aggiungere mascherina cavo iphone/iPod e centralina per i comandi al volante

Ciao a tutti buona giornata

Alberto
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Scelta 2 don AV

#2

Messaggio da Darios »

Ma devi collegarci amplificatori, altoparlanti nuovi ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#3

Messaggio da albianir »

No no per il momento


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: Scelta 2 don AV

#4

Messaggio da blondgnek65 »

ciao se non ti interessa il navigatore la jvc èsicuramente la migliore sopratutto pper quanto riguarda la lettura di file tramite usb , inoltre la si trova goglando a circa 350 euro se vuoi spendere ancora meno a 270 si trova la 60 che ha come sola differenza lo schermo da 6,1 invece che da 7
saluti Nicola
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#5

Messaggio da albianir »

blondgnek65 ha scritto:ciao se non ti interessa il navigatore la jvc èsicuramente la migliore sopratutto pper quanto riguarda la lettura di file tramite usb , inoltre la si trova goglando a circa 350 euro se vuoi spendere ancora meno a 270 si trova la 60 che ha come sola differenza lo schermo da 6,1 invece che da 7
saluti Nicola
Mi domando se ha molto senso mettere un monitor senza navi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
blondgnek65
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2012, 14:07

Re: Scelta 2 don AV

#6

Messaggio da blondgnek65 »

bo dipende dal punto di vista , ed esigenze ad esempio la mi principale esigenza è quella di avere un audio accettabile sempre in considerazione di utilizzo di casse originali e un buon lettore di file da usb e sopratutto per quest ultimo jvc credo sia la migliore , per quanto riguarda la navigazione io ad esempio mio trovo molto meglio con i navigatori tipo tom tom o quelli che sono sullo smatphone , ad esempio mi trovo molto bene con quello della nokia che da ottime indicazioni vocali annullando quasi il bisogno di guardare lo schermo.
Se reputi sia indispensabile avere il navi integrato anche jvc ha una unità con quello , ma ne troverai mille altri di altre marche l ' unica cosa che non troverai credo almeno per quello che ho capito io, sono altre unità 2 din che leggano i fale wav da usb
saluti Nicola
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#7

Messaggio da albianir »

Stavo vedendo anche alpine con il bellissimo x8 senza citare il top navi da 8" ma accidenti che prezzi


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Scelta 2 don AV

#8

Messaggio da Adriano Milanese »

Mi pare di capire che desideri un 7" senza navi... mi permetto di suggerirti il Sony XAV-72BT! Occorre lascirsi dietro alcuni pregiudizi giustificati dal corso di uesto marchio negli anni scorsi, se lasci giudicare alle tue orecchie potresti anche rimanere sorpreso... e non poco! ;)
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#9

Messaggio da albianir »

Adriano Milanese ha scritto:Mi pare di capire che desideri un 7" senza navi... mi permetto di suggerirti il Sony XAV-72BT! Occorre lascirsi dietro alcuni pregiudizi giustificati dal corso di uesto marchio negli anni scorsi, se lasci giudicare alle tue orecchie potresti anche rimanere sorpreso... e non poco! ;)
Mi pare sia fuori commercio. In verità lo vorrei con navi, reale o attraverso smartphone dipende dal prezzo


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
Adriano Milanese
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 213
Iscritto il: 12 giu 2012, 17:40

Re: Scelta 2 don AV

#10

Messaggio da Adriano Milanese »

Per il 2013 Sony punterà solo sul 6.2"... ma per ora di 7" ce ne sono un bel po' a disposizione! ;)

Potresti dare un' occhiata all' XAV-601BT, è un 6,2" ma ha il frontalino estraibile ed è compatibile Mirror Link! Per cui basta avere uno smartphone con questa funzionalità ed il navigatore tel telefono vienne riportato a schermo... ;)
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#11

Messaggio da albianir »

Adriano Milanese ha scritto:Per il 2013 Sony punterà solo sul 6.2"... ma per ora di 7" ce ne sono un bel po' a disposizione! ;)

Potresti dare un' occhiata all' XAV-601BT, è un 6,2" ma ha il frontalino estraibile ed è compatibile Mirror Link! Per cui basta avere uno smartphone con questa funzionalità ed il navigatore tel telefono vienne riportato a schermo... ;)
Solo nokia e samsung mi pare


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#12

Messaggio da albianir »

Nessun suggerimento ulteriore? sono al dunque, ritirerò la macchina mrtedi pv

ero orientato su alpine x8 ma costa ancora abbastanza nonostante il calo di prezzo tra centralina mascherina e mano d'opera ci vogliono quasi 900 euro.

Che mi suggerite? il navi l'ho accantonato ormai voglio aver eun buon suono il BT ed il supporto ipod/iphone completo, magari app iphone

grz
Avatar utente
albianir
Coassiale
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 ott 2012, 22:23

Re: Scelta 2 don AV

#13

Messaggio da albianir »

Macchina ritirata sostituite gli alto con kit 2vie hertz 165 situazione quasi immutata suona che non si può sentire. Tutto piatto aiutatemi


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi

Torna a “Sorgenti”